Putin mette in guardia Netanyahu: “Sui cieli della Siria voi non c’entrate. Punto!”

patti chiari

Alla faccia dei banchieri e delle multinazionali che hanno fatto adottare sanzioni economico-politiche contro Mosca, colpevole di non gradire il loro golpe in Ucraina, Mosca è in questi giorni al centro di incontri e visite di capi di stato da tutto il mondo.

La diplomazia e le posizioni politiche della Russia sono state rafforzate dal fallimento dei progetti del Bilderberg, portati avanti da Israele ed USA, che per il lavoro sporco, oltre ai terroristi hanno usato anche la loro NATO.
Sul web, alla notizia dell’incontro tra Putin e Netanyahu, sono fiorite letture fortemente preconcette, critiche per aver ricevuto un criminale e voci su un accordo per consentire a Israele di bombardare le posizioni degli Hezbollah . Tutto falso.

Ricevo da Terzo Taddei
“Come ha riportato il portale web in lingua araba Addiyar, il presidente russo Vladimir Putin ha informato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu che gli aerei russi sono responsabili per lo spazio aereo siriano, e voleranno sopra tutti i territori siriani con l’eccezione di una sezione del Golan occupato.

Il premier russo ha informato il suo omologo israeliano che gli aerei israeliani non possono entrare nei confini siriani, perché qualsiasi intervento dagli aerei israeliani nello spazio aereo siriano è considerato l’inizio di una battaglia aerea con gli aerei russi.

Putin, avrebbe dato, inoltre, istruzione ai piloti russi di colpire qualsiasi aereo che incrocia il suo cammino nelle loro missioni di combattimento, tranne gli aerei della coalizione, che avranno un coordinamento con loro sui tempi dei bombardamenti.

Il Presidente russo, come riporta Addiyar, ha annunciato che gli aerei russi voleranno 24 su 24 nello spazio aereo siriano, e bombarderanno l’Isis (Daesh in arabo) ininterrottamente.

Netanyahu ha chiesto, quindi, che ci deve essere un coordinamento con Israele nei pressi delle alture del Golan. Putin ha accettato sulla base del fatto che gli aerei russi voleranno sopra le alture del Golan non occupato e gli aerei israeliani potranno volare sulle alture del Golan occupato. Questo è l’unico coordinamento tra le parti per evitare “incidenti”.

Si ringrazia Laila Mousa, per la traduzione dall’arabo.

Notizia inviata da Fernando Rossi

Fonte: http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=8&pg=12743

…………………………

Commento di Anonimo romano: “…paradossale al Cibali: lo stato giuda, pardon lo stato guida, dal Medio Oriente a tutto l’Occidente iugulato atlantico (compresa l’italia di renzie) E’ DOVUTO ANDARE A CANOSSA, dallo Csar Vladimiro Adriano, e proprio nella ‘maschera’ di un Premier, Netanyahu il quale, alle recenti elezioni politiche, HA ESCLUSO DAL NUOVO GOVERNO IL PARTITO RUSSOFONO, ‘ISRAEL BEITHENU’ DI AVIGDOR LIBERMANN, benché questo rappresenti ben 1.500.000 elettori, con un punteggio del 15% dei voti scrutinati; mentre vi sono entrati partitini integralisti con non più del 2 o 3% dei consensi…”

I commenti sono disabilitati.