I doni di Samarth Ramdas, non disturbate Netanyahu, Roma: piste ciclabili leggere, ipocrisia dei potenti, Anatolij Korov, fine del matriarcato…

Samarth Ramdas and Shivaji

Il Giornaletto di Saul del 31 agosto 2015 – I doni di Samarth Ramdas, non disturbate Netanyahu, Roma: piste ciclabili leggere, ipocrisia dei potenti, Anatolij Korov, fine del matriarcato…

Care, cari, i doni di Samarth Ramdas – …Ramdas proseguì il suo viaggio e si recò a far visita a Sivaji. A lui portò tre cose con lo scopo di aiutarlo e di guidarlo nei suoi doveri regali: la prima, era una noce di cocco per ricordargli che così come essa si acquista per gustarne la parte bianca interna, allo stesso modo, lo scopo per cui un re è l’amministratore di un regno è quello di condurre lui stesso una vita saggia assicurando in questo modo la saggezza in tutto il paese; la seconda, era una manciata di terra, per ricordare al re, e per suo tramite a tutto il popolo, la santità di Bharat (India) loro madrepatria; per terza cosa un paio di mattoni, perché così come i mattoni servono a costruire una casa e per salvaguardare la sicurezza dei suoi abitanti, il re deve usare i suoi poteri per proteggere e per promuove il benessere del suo popolo… (Sathya Sai Baba) – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/30/vita-ed-opere-di-samarth-ramdas-il-maestro-di-shivaji/

Silenzio sull’italiano arrestato in israele – Scrive N.V.: “Mentre il boia netanyahu passeggiava beato per Firenze e visitava la sinagoga con tutta la famiglia e le guardie del corpo al seguito. In israele un italiano è stato arrestato perché colpevole di aver filmato l’aggressione di un soldato sionista contro un bambino palestinese (http://bladibella.com/modules/news/article.php?storyid=12732). Ma nessuno del governo italiano, men che meno renzie o gentiloni, si sono premurati di chiederne le ragioni. Visto il silenzio tombale delle istituzioni il M5S ieri, 30 agosto 2015, ha dichiarato: “A 48 ore dall’arresto di Vittorio Fera il silenzio della Farnesina è diventato inaccettabile”…”

BIL, non PIL – Scrive Filippo Mariani: “…per molti economisti e sociologi sarebbe meglio eliminare il PIL e sostituirlo con il BIL, ossia Benessere Interno Lordo. E’ da oltre 10 anni che va facendosi strada questo nuovo concetto economico, sociale e filosofico legato ad un vero sviluppo sostenibile e riguardoso della dignità umana. In effetti lo scopo di una società civile dovrebbe essere quello di offrire sicurezza e felicità ai propri cittadini..” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/pil-pia-illusione-lavorativa-con-la.html

Commento di Diego Fusaro: “Quando, in futuro, si guarderà retrospettivamente all’inizio del secondo millennio d.C., non potrà passere inosservata una cosa: quando vi fu la crisi fiscale e il sistema finanziario andò in tilt, i governi corsero a salvare le banche. È stato il più grande regalo ai ricchi e ai dominanti mai visto nella storia umana.”

Napoli. Incontro pacifista – Scrive Angelica Romano: “Appuntamento il 2 settembre 2015 a Napoli, coordinamento pacifista indetto dal Comitato pace e Disarmo di Napoli e dalla rete No War Napoli. Speriamo di vedervi il 2 o quantomeno di aver il sostegno (fisico, morale, organizzativo, ecc…) nella costruzione di una iniziativa contro Trident Juncture. Info. angelica.romano@unponteper.it”

Castello di Cisterna. Gesto eroico – Scrive Doriana Goracci: “Anatolij Korov, ucraino residente a Castello di Cisterna, è intervenuto per impedire una rapina al supermercato ed è stato ucciso. Spero fortemente che il Comune e la Regione Campania aiutino la vedova e i suoi tre bambini, non è una richiesta, ma un dovere..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/30/castello-di-cisterna-ed-anatolij-korov-leroe-che-non-volevamo-in-italia/

L’Isis c’è perché lo vuole chi controlla l’occidente – Scrive Susanna B.: “Ultime notizie: Isis, i combattenti agli abitanti di Sirte: “Consegnateci subito le vostre figlie”. L’ultimatum del leader jihadista: “Venerdì dopo la preghiera decapiteremo i ribelli”. Intanto, in Siria, non si fermano le esecuzioni Nell’epoca dei droni e dei satelliti che controllano anche quanti capelli hai non si riesce a fermare l’ISIS? E poi in USA il governo pensa di scannerizzare il volto degli esseri umani x sicurezza? È un mondo folle dove si vogliono far passare lucciole x lanterne … “

Roma. Piste ciclabili da un metro – Scrive Vito De Russis: “Il modello Roma, con la sua misericordia, ci regala la PISTA CICLABILE LEGGERA, TANTA LEGGERA che entro l’8 dicembre 2015 ne faranno ben 21 – (oppure 22) e in una rete ciclabile (?). Ed ecco la lista delle 21 “PISTE CICLABILI LEGGERE”, modello “Roma, città dell’auto”: se riuscirete ad individuare qualcuna di queste 21 (22) piste che occuperà 1 solo metro di carreggiata, segnalatela all’ADP…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/a-roma-non-si-corre-in-bicicletta-piste.html

Sicurezza. Norme falloppie – Scrive Vincenzo Mannello: “Nuove norme UE: Aggressioni e sicurezza, il treno come l’aereo: biglietti nominativi e check in dei bagagli prima di imbarcarsi. Ma niente può evitare un attentato, specie sui ed ai treni! Solo questione di volontà degli eventuali terroristi. Queste sono misure per limitare i diritti dei cittadini europei ed usare i dati raccolti per altre finalità…”

Adriatico sconvolto dalle trivelle – Scrive Ivo Bastioni: “Il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, e dei Beni culturali, Dario Franceschini, agli inizi di agosto 2015 hanno firmato il decreto che dà il via libera all’utilizzo del giacimento italiano di petrolio (Ombrina Mare), in Adriatico al largo della costa abruzzese. Il giacimento è contestatissimo da cittadini, comitati e dalla stessa regione, da cui stanno partendo vari ricorsi al Tar…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/adriatico-la-trivellazione-al-largo.html

Un’altra bibbia – Scrive F.B.: “Maledetto chi rivela i nostri segreti ai Goym, è scritto in mosaico sul pavimento della sinagoga di En-Gedi… Israel Shamir, il grande convertito, ha raccontato di aver ricevuto da un santo Staretz russo un compito paradossale e geniale: la traduzione in ebraico della Bibbia greca. Quella cioè che fu editata sotto Tolomeo Filadelfo (un diadoco di Alessandro che regnò dal 285 al 246 a.C.) da eruditi ebraici (miticamente ‘i Settanta’) in Alessandria d’Egitto..”

Ipocrisia dei potenti – Scrive Franco Libero Manco: “Il Papa, il Presidente della Repubblica, del Consiglio, esponenti politici, presidenti Ong, opinionisti televisivi, direttori di giornali ecc. mentre in televisione elargiscono consigli su come rendere più giusta la società. Se questi considerano lecito e giusto mangiare il corpo di animali allevati per essere uccisi per il piacere del loro palato allora, oltre ad evidenziare la loro incoerenza, si riduce drammaticamente il loro spessore morale e la loro sfera percettiva. Se sono consapevoli degli effetti prodotti allora sono persone insensibili alla sofferenza che producono e quindi inadatte a cariche pubbliche; se invece non sono consapevoli dei danni causati…” – Continua:
https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/08/30/personaggi-pubblici-falsi-e-bugiardi-ed-eticamente-incompatibili-da-che-pulpito-fanno-la-predica/

Urbino. Food Forest – Scrive Marco Zacchetti: “Sto mettendo radici vicino a Urbino, con Dalhia e 2 figlie abbiamo un ettaro di seminativo, uno di bosco e un rudere da risistemare. Nei dintorni ci sono già diverse persone amiche e spazio per altre. Il 19 e 20 settembre 2015 organizziamo un corso per progettare una food forest con Stefano Soldati, a Urbino Loc. Rancitella, Info. 0722328343, 3401223544”

Matriarcato, matrismo o gilania? – …dal paradiso terrestre siamo stati scacciati, almeno così dice la Bibbia, forse però questa è solo una favola “religiosa” – magari anche un po’ pretenziosa – poiché sulla terra ci siamo ancora e forse potremmo immediatamente ritrovarci in quel paradiso perduto il momento stesso che la nostra esperienza tornasse all’armonia fra natura, animali e società umana. Prima di tutto quello che è da riequilibrare, ovviamente è il rapporto fra i due generi della nostra specie… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/il-declino-del-matriarcato-e-la-discesa.html

Ogni tanto ci ritorno sopra… Ciao, Paolo/Saul

…………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“L’uomo nella sua idea di essere eccezionale, nell’essere più speciale degli animali, degli alberi e degli uccelli, ha creato il proprio inferno, la propria paranoia.” (Osho)

……………..

“Non dire tutto ciò che sai; non credere a tutto ciò che ascolti; non fare tutto ciò che puoi. Mantieni dentro di te un giardino segreto” (Alejandro Jodorowsky)

I commenti sono disabilitati.