Confiteor – Migrazione di anime e corpi

confessione al mondo

É un tristo momento questo x il mondo occidentale. Finalmente si sta arrivando alla resa dei conti. Per millenni le migrazioni sono state una prerogativa del mondo animale. L’uomo si è “evoluto” al punto da diventare predatore e si è spostato su questo globo sfruttando, stuprando, rubando, uccidendo, fino a ridurre sempre di piú gli spazi vitali – anche per se stesso- di questo meraviglioso organismo che chiamo Gea.

É chiaro che ció ha sempre sortito l’effetto positivo x alcuni e negativo x altri. Si stanno mescolando le etnie, i colori della pelle e le intelligenze, ma sta aumentando il desiderio di potere e accaparramento con accumulo a scapito di molti per pochi predatori. In tutto questo l’afflato di uno spirito che ci governa sta soffocando nel materialismo e la visione di un possibile paradiso evapora sopra l’infernale materialismo.

C’é ancora una speranza: saper guardare e vedere da piú prospettive evitando il giudizio immediato, magari senza conoscere nemmeno le persone. Avrei qualche nome preciso, ma preferisci farmi carico delle cattiverie che mi sono state dette, perché le ritengo infondate. Sparare sulla croce rossa è sempre un pessimo atto, non essere capaci di ironizzare su se stessi é stupiditá e non cogliere il senso velato di certe battute è simile all’ottusitá di chi guarda il dito puntato e non la luna.

Sono una di voi e persona comune. Non ricca, né bella, e neppure giovane. Ho attraversato questa vita scusandomi x aver provocato male involontario, ho fatto quello che potevo per il bene, ma so che l’approvazione di tutti non l’avró mai.

Mi affido al Padre per il futuro che mi resta e custodisco come posso la mia splendida famiglia e gli amici che mi hanno capita. Dagli altri pretendo solo rispetto come rispetto do ad ogni creatura vivente di questo mondo.

Grazie per aver letto fin qui, Franca

I commenti sono disabilitati.