Piano Kalergi rivisitato, Asaad compianto (per finta), infamie USA: Sacco e Vanzetti, Monsanto si arma, I Ching ed archetipi psichici…

paneuropa kalergi

Il Giornaletto di Saul del 21 agosto 2015 – Piano Kalergi rivisitato, Asaad compianto (per finta), infamie USA: Sacco e Vanzetti, Monsanto si arma, I Ching ed archetipi psichici…

Care, cari, del cosiddetto “Piano Kalergi” se ne continua a parlare, anche a sproposito, nei blog e sulle pagine di Facebook, come di una “diabolica macchinazione globalista”. Ma sul “piano” si fa molta disinformazione, non si sa bene se funzionale ad alcunché, in esso non si parla di “meticciato” (mescolamento di razze di diversi “colori”). Il conte Richard Nikolaus Eijiro Graf Coudenhove-Kalergi era l’erede di una antica famiglia ungherese. Il padre fu funzionario all’Ambasciata imperiale austro-ungarica in Giappone, egli nacque dal matrimonio contratto con una nobile esponente della nobiltà di quel paese. Il suo “Paneuropa” fu un progetto prototipo di Unità europea in senso eurasiatico che nulla aveva a che fare con un ipotetico melting-pot. Non si capisce ancora perché si continua ad accusare Kalergi di progetti che nulla hanno nulla a che fare col suo. Indubbiamente lui era il classico euroasiatico che prevedeva, o peggio paventava, un calo demografico e… (Giorgio Vitali) – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/piano-kalergi-rivisitato-non-e-un.html

Bye bye uncle Cristobal – La notizia risale ad aprile di quest’anno ma non sembra essere un “pesce d’aprile” – Scrive World news daily report: “Stony Point, NY| A team of lanscaping workers, proceeding to an excavation near the banks of the Hudson river, has discovered the archeological remains of a Norse village dating from the 9th or 10th Century AD. A team of archaeologists linked to Columbia University, was called to the site to inspect the findings, and they rapidly identified the site as a possible Viking settlement…”

Siria. Assad sostenuto – Scrive M.M.: “La Russia ribadisce il suo appoggio a Bashar al-Assad e si dice contraria ad accordi preliminari che prevedano che il presidente siriano lasci il suo posto dopo un periodo di transizione. Nel frattempo la Russia ha consegnato alla Siria 6 Mig 35 di ultima generazione ..”

Siria. Caso Asaad – Scrive Marinella Correggia: “L’archeologo Asaad ucciso dalle milizie dell’Isis in Siria sarà commemorato alle feste del Pd, ha comunicato il premier Renzi. Peccato che molte delle organizzazioni e persone che ora si dichiarano commosse e indignate, in testa a tutti il Pd, da anni sostengano in vario modo la guerra in Siria e nel 2011 abbiano appoggiato la guerra Nato in Libia. A questi smemorati – per non dire approfittatori – va ricordato quanto segue…” – Continua:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/08/20/palmyra-ed-il-caso-asaad-occidente-ipocrita-e-baro-piange-il-morto-per-non-aver-difeso-il-viso/

Commento di Marco Palombo: “Il PD di renzie ricorda Asaad, custode di Palmira, decapitato dall’ISIS. Questa commemorazione di Asaad in tutta Italia da parte del Pd va contestata. Il PD dal 2011 sta fomentando la guerra allo stato siriano di cui probabilmente Asaad era un dipendente. Proviamo, come possiamo, a non far passare nel silenzio questa ipocrisia.

Commento di Nicoletta Varnier: “Ordini anglo-americani. Passaggi obbligati ancora. Se gli uomini del popolo hanno una classe dirigenziale propria che sappia ripristinare le funzioni corrette dei ministeri che vadano al comando di stato maggiore e la questione sociale del popolo italiano prenderà una piega logica. (detto in maniera semplice: che le menti scelte si diano una mossa)..”

Commento di Aldo Nardini: “..è certo più facile piangere i morti con lacrime di coccodrillo che difendere i vivi con spirito da don Chisciotte…”

Sprechi alimentari e danni ambientali – Scrive Arpat: “I dati sullo spreco alimentare delineano uno scenario inquietante, confermato dal Rapporto Fao “Food Wastage Footprint” 2014, da cui emerge con chiarezza che lo spreco alimentare non è solo un problema morale ma anche ambientale. Vari gli aspetti ambientali che impattiamo; quando buttiamo via un alimento, infatti, gettiamo l’acqua, il suolo e l’energia necessari per produrlo, senza contare le emissioni in atmosfera legate al ciclo di produzione e distribuzione, infine aumentiamo la quantità di rifiuti prodotti…”

Infamie USA da non dimenticare: Sacco e Vanzetti. Commemorazione: “Il 23 di agosto 2015 ricorre l’ottantottesimo anniversario dell’ignobile assassinio dei due anarchici italiani, iniquamente mandati a morire sulla sedia elettrica, nonostante fosse evidente la loro più totale estraneità alle accuse imputategli. La vera motivazione della condanna a morte, era che il governo degli Stati Uniti voleva assecondare…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/08/infamie-usa-da-non-dimenticare-23.html

Ascoltate il canto di Joan Baez a loro dedicato: “https://www.youtube.com/watch?v=XMDZGQGeK6A

Grecia. Tsipras annuncia dimissioni – Scrive Francesco Petrone.: “In lui avevano sperato in molti anche di altre sponde culturali. Ha saputo solo assecondare le banche, la Germania, tassare ulteriormente i concittadini, svendere le infrastutture a compagnie con partecipazione statale tedesca. Gli areoporti sono passati da una proprietà dello stato greca ad una statale tedesca. Inoltre ha aperto i cancelli agli immigrati come se in Grecia ce ne fosse bisogno. Gli era stato offerto l’aiuto del BRICS, ha rifiutato. Ha preferito la BCE e il FMI. Il partito di Tsipras avrà un tracollo. Aumenteranno le astensioni e per la Grecia vedo giorni bui con il ritorno delle forze che hanno messo già la Grecia in ginocchio. Tsipras ha svolto bene il compitino assegnato dai potentati, uomo di paglia, ora si può fare da parte…”

Ucraina. Primi morti USA – Scrive Maurizio Murelli: “Dieci esportatori di democrazia (10 istruttori USA) sono stati uccisi dalle milizie del Donbass. Rientreranno in patria nottetempo, chiusi in sacchi neri di plastica, senza onori militari, senza bandiere al vento, senza salve di cannone. I cadaveri saranno inumati di nascosto, Perché la madre esportatrice di tutte le democrazie ( gli USA per i più tordi e tonti) si vergogna di far sapere al mondo di aver mandato in Ucraina i propri killers istruttori di killers di donne e bambini, come nella sua miglior tradizione.”

Bologna. Volontari vegani cercasi – Scrive VeganFest: “Vuoi essere uno dei volontari del VeganFest? La più grande esposizione del mondo Vegan, per “nutrire il pianeta” in modo etico, ti aspetta dal 12 al 15 Settembre 2015 a Bologna. Il successo e la forza del VeganFest sta nel suo carattere partecipativo e di rete, costruito nel tempo..” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/08/bologna-215-settembre-2015-veganfest.html

Il dubbio su FB – Scrive P.C.: “…«Ma cosa succederebbe se spegnessi tutto, se uscissi da Facebook?». A volte vediamo la vita degli alti come fosse una fiction, un reality. Sarei capace di vivere senza? Sono tante le cose senza le quali si viveva lo stesso prima. C’era vita prima della televisione, c’era vita prima del frigorifero, c’era vita anche quando credevamo che la terra fosse piatta. C’è tuttora chi nel mondo vive senza frigorifero e non si pone troppi problemi sulla forma del pianeta. Eppure chi vive senza Facebook vive lo stesso.”

Migranti o invasori? – Scrive Norina a commento dell’articolo http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/08/italia-un-ponte-verso-lafrica.html?showComment=1439716660964#c8174352849422324897 -: “Dopo la cifra record dei 107mila arrivi di migranti nel solo mese di luglio, reso noto da Frontex, questa volta è Christian Wigand, un portavoce della Commissione Ue, a diffondere il nuovo dato emergenziale. “Non si tratta di una crisi greca, o italiana, o tedesca, o austriaca o francese – dice Wigand – è una crisi migratoria globale che richiede azioni congiunte coraggiose”. Ma per papa Francesco e la Chiesa bisogna continuare ad accogliere..”

Monsanto si arma – Scrive Controinformazione: “Finalmente lo hanno fatto: Monsanto ha acquistato la Blackwater, il maggiore esercito di mercenari del mondo. Se qualche cosa mancava alla nefasta multinazionale Monsanto ( specialista in produzioni OGM ed altri veleni per l’agricoltura ), questo era l’assoldare un esercito privato di assassini prezzolati a difesa dei propri interessi. Considerando che questa grande multinazionale controlla la distribuzione di alimenti sulla metà del pianeta, condivide asset finanziari con le più importanti società farmaceutiche e produce armi nucleari e biologiche, da ultimo si è assicurata anche la produzione del vaccino per il virus dell’Ebola ed il suo campo di interessi spazia dalla chimica all’agricoltura, agli armamenti, alle biotecnologie ed ai brevetti sulle sementi, non c’è da meravigliarsi che la grande “corporation” abbia avuto la necessità si arruolare un esercito mercenario a tutela dei propri interessi.”

Treia. Lavoro giovanile – Scrive Comune: “Il 3 settembre 2015 prenderà il via il corso di formazione sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, organizzato dal Comune di Treia in collaborazione con il Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione (CIOF) della Provincia di Macerata. Il corso è realizzato all’interno del Piano “Ambito Giovani 2014” dell’ATS 15, che annovera come partners la Cooperativa Sociale “Di Bolina” e la Consulta Giovanile di Treia…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/08/treia-settembre-2015-corsi-per-il.html

Capracotta. Molise che cammina – Scrive Vivere con Cura: “Presentazione del documentario: IL MOLISE CHE CAMMINA, un passo dietro L’altro. Domenica 23 Agosto 2015, ore 18.30, Sala Polifunzionale – Capracotta (Is) – Interverranno: Giovanni Germano, coordinatore generale di “Cammina Molise”, Paolo Discenza, coordinatore regionale di “Cammina Molise”, Antonio Ruggieri, direttore de ”Il Bene Comune”. Ingresso Libero. Info: 333.1006671″

Pescomaggiore. Formaggi e lana di pecora – Scrive Eva: “Dal 4 al 6 settembre 2015 all’ecovillaggio EVA di Pescomaggiore (AQ) si terrà “WorkSheep”, il corso base di auto-produzione del formaggio e tessitura della lana a telaietto. Il corso, rivolto a max 10 partecipanti, prevede una parte teorica e una laboratoriale in cui i corsisti faranno con le proprie mani i formaggi e i capi in lana. Info. Daniela 3474816287”

Archetipi psichici – L’empatia ed il transfert sono necessari per la comprensione dei giochi della mente, nel riconoscimento di condividere tutti gli aspetti esaminati, questo è il solo modo -secondo me- per poter trovare soluzioni agli squilibri ed alle disfunzioni della psiche. Perciò lo studioso degli archetipi svolge anche una funzione sacerdotale, sciamanica… E questo non è un atteggiamento antiscientifico anzi questo atteggiamento consente di apportare elementi di reciproca “guarigione”… – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/08/archetipi-psichici-empatia-e-transfert.html

Sempre meglio cercare di capire, invece di giudicare. Ciao Saul/Paolo

……………………………..

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“La mia solitudine non dipende dalla presenza o assenza di persone; al contrario, io odio chi ruba la mia solitudine, senza, in cambio, offrirmi una vera compagnia.” (F. Nietzsche)

………………..

“A una mente tranquilla l’universo si arrende.” (Chuang Tzu)

I commenti sono disabilitati.