Gurupurnima si avvicina, Madia peggio di ISIS, le 3 IRPEF, Calabria a piedi, sì al signoraggio di popolo, l’origine degli europei…

Gurupurnima

Il Giornaletto di Saul del 30 luglio 2015 – Gurupurnima si avvicina, Madia peggio di ISIS, le 3 IRPEF, Calabria a piedi, sì al signoraggio di popolo, l’origine degli europei…

Care, cari, si avvicina la seconda Luna piena di luglio, che è domani, e con essa viene anche la celebrazione del Gurupurnima, la notte dedicata al Maestro. Oggi a Villa Potenza, dalle ore 18.30 sino alle 20.30, nel centro di Siddha Yoga, si tiene una cerimonia con canti devozionali (info. dansadan@libero.it).

A Treia, luna piena e Gurupurnima al Circolo vegetariano, il 31 luglio 2015, alle ore 23 circa, recitazione dell’inno Shiva Manasa Puja, dedicato al Guru Primordiale, seguito dal Gurudeva Hamara Pyara con mantra. La sessione termina con una meditazione sotto i benefici raggi lunari. Prima della cerimonia parteciperemo ad alcuni eventi culturali che si tengono in occasione della Disfida del Bracciale. Alle ore 17.30 saremo nel Museo civico dove si terrà una visita guidata, curata dall’assessore alla cultura Edi Castellani, con performance esplicativa. Alle ore 19.30 ci trasferiremo nella Pinacoteca Comunale per una spiegazione ed osservazione dei dipinti ivi conservati con relativa performance esplicativa. Seguirà degustazione di specialità locali a cura del Comune. Più tardi degusteremo una biopizza vegetariana nella taverna delle Antiche Mura, questa iniziativa, curata dalla Rete delle Imprese biologiche, l’abbiamo trovata particolarmente interessante e -come vegetariani ed ecologisti – speriamo abbia un seguito e non si fermi alla sola Disfida del Bracciale.
Programma: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/07/09/treia-31-luglio-2015-luna-piena-e-guru-purnima/comment-page-1/#comment-77

Ferrara. Informazione ambientale – Scrive Remtech2015: “Ferrara il 25 settembre 2015, al quartiere fieristico, Sala Rossa, dalle ore 14 alle 18, evento specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione del territorio. Il Seminario approvato dall’Ordine dei Giornalisti è accreditato per la Formazione Professionale”

Attentato del governo renzie contro il patrimonio culturale – Scrive Wanda Bonazzi: “Il disegno di legge Madia sulla riorganizzazione dell’amministrazione statale prevede la confluenza delle Soprintendenze nelle Prefetture (ddl 1577/2015, art. 8 comma 1e). Si tratta del più grave attacco al sistema della tutela del paesaggio e del patrimonio culturale mai perpetrato da un Governo della Repubblica italiana. Anzi, l’attacco finale e definitivo…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/07/madia-peggio-dellisis-attentato-contro.html

Commento di Vincenzo Mannello: “..diciamocela tutta: a me, come presumo a milioni di italiani, non me ne fotte nulla dei numeri su chi vota o meno per questa (e tantissime altre) schifezza! Le istituzioni fanno pena, tutte! Ecco perché milioni di italiani ne provano ribrezzo.. sono marce. Chi davvero volesse cambiare il sistema non finga di farlo in aula, non otterrà nulla! Scenda in piazza, parlamentari di opposizione in testa! Non resterà solo…”

Le 3 IRPEF – Scrive Roberto Torelli: “La proposta di Renzi di riforma fiscale riducendo a 3 aliquote Irpef l’imposizione sui redditi che, per alcune categorie sociali, non sono quelli effettivi ma largamente inferiori, è andare incontro alla Flat Tax proposta da Salvini e Berlusconi, ma già in vigore, di fatto, fin dai tempi dell’articolo 25 del vecchio statuto albertino del 1848 e in violazione dell’articolo 53 della Costituzione” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/07/irpef-riforme-albertine-riesumate-dal.html

Libia. Il figlio di Gheddafi al patibolo – Scrive Paolo Sensini: “Non solo Francia, Inghilterra e Stati Uniti – con l’indispensabile ausilio dei petro-feudatari del Golfo – hanno organizzato in Libia un Colpo di Stato nel febbraio 2011 per disarcionare il legittimo governo e togliere di mezzo Gheddafi, ma ora vogliono completare il lavoro mettendo a morte anche il figlio Saif al-Islam. E quale sarebbe la sua colpa? Forse avere tentato di sbarrare la strada a una masnada di golpisti supportati da orde di tagliagole islamici, gli stessi che ora stanno dilaniando la Libia e altri Paesi del Vicino Oriente? Semmai l’unica sua colpa è stata quella di fidarsi di taluni uomini di governo occidentali, a partire da quel Sarkozy che fu il primo artefice dell’attacco militare alla Libia, senza capire che con le sue “aperture” politiche non stava facendo altro che ungere il cappio che gli avrebbero poi stretto intorno al collo. Una sorte che invece dovrebbe toccare, se vi fosse ancora una briciolo di “legalità internazionale”, a tutti quegli “uomini di Stato” che hanno ridotto la Libia nelle condizioni che sappiamo. Se così fosse, invece di festeggiare compleanni in sontuose residenze di Stato a Capalbio, qualche venerabile dovrebbe dar conto anche da noi delle proprie responsabilità…”

Da Rossano a Civita. Fermata Calabria, dall’1 al 7 settembre 2015: Festa delle Alternative Possibili – Scrive Luca Gianotti: “Un cammino speciale, un’idea che amiamo, partire dai monti del Pollino per arrivare al mare e unirsi alla Festa delle “Alternative Possibili” – Fermata Calabria. Un cammino selvatico, come piace a noi, come quando qualche anno fa percorremmo la Basilicata coast to coast dormendo sotto le stelle. Faremo la stessa cosa, cammineremo spesso fuori sentiero, dormiremo sotto le stelle, ci bagneremo nelle gole del Raganello e nel mar Jonio…” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2015/07/da-rossano-civita-fermata-calabria.html

Roma. I problemi da affrontare – Scrive Adriano Colafrancesco: “Il primo sulla totale mancanza di presidio sui fenomeni di povertà estrema che sfociano, per giunta in luoghi di altissima affluenza turistica. addirittura nello “sfruttamento della mendicazione”. Il secondo sull’inquietante poderosa fioritura di attività commerciali di evidente copertura d’altro, su cui tutti tacciono in inspiegabile omertosa tolleranza (?) China Rome. Il terzo sul contrasto di decoro-indecenza tra i centri residenziali e il degrado circostante gli stessi, caratteristico della condizione di molti quartieri di Roma. Info. adrianocolafrancesco@gmail.com”

Sì al signoraggio popolare, no al signoraggio bancario – Una società libera emette liberamente questo mezzo di scambio, garantito dalla forza lavoro e dalle ricchezze accumulate al suo interno, che esse siano naturali, culturali o di altro genere. Questo diritto all’emissione monetaria viene assicurato dalla “signoria” popolare su quanto posseduto e sulla capacità della comunità stessa di esprimere forza lavoro e creatività. Questa signoria, in termini tecnici e monetari si definisce “signoraggio”. Attualmente il denaro prodotto dalle banche centrali (private) non è che un “buono” cartaceo, sorto dal nulla e privo di controvalore, e dato in prestito agli stati. Questo denaro produce perciò un “debito”. E tutto ciò avviene in conseguenza del “signoraggio bancario”, ovvero l’alienazione di quel “signoraggio” originale della comunità ceduto alle banche centrali…” – Continua: http://www.terranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Sovranita-e-liberta.-Si-al-signoraggio-di-popolo-no-al-signoraggio-delle-banche

Commento di Giorgio Quarantotto: “ Per un approfondimento del discorso ecco l’intervista “Le banche e la creazione del denaro” – Marco Saba vs Giovanni Zibordi
https://www.youtube.com/watch?t=2376&v=1Phltie0UWY che mette in luce gli aspetti contabili delle banche e punti di vista divergenti insanabili. Coloro che vogliono capire si trovano spesso depistati dai sofisti… Chi è il sofista? Chi è in errore? Non è difficile capirlo ..”

L’Italia che cambia – Scrive Ascanio Celestini: “L’Italia è un paese che sta migliorando tantissimo. La retorica della crisi non funziona più. Il mercato della mia borgata è un bellissimo momento di socialità: ogni tanto qualcuno si lamenta che le cose vanno sempre peggio, ma non è così. Tu vedi una deriva? Può essere, ma questa deriva sarebbe molto più grave se non ci fossero tante persone che lavorano per fermarla…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/07/ascanio-celestini-litalia-sta.html

Bruxelles. Via al genocidio del popolo curdo – Scrive U.T.: “Riunione Nato a Bruxelles con Erdogan con condanna dei terroristi, incluso il PKK curdo, “comunista”. Quindi via libera alla distruzione del popolo curdo, infatti sono già iniziati i bombardamenti. Chissà come gli aerei potranno distinguere i curdi comunisti da quelli non comunisti. Si prevede una grave macelleria di civili. Questa è una grave vergogna I curdi sono gli unici che hanno resistito all’ISIS. Quindi se tanto mi da tanto un altro aiuto all’ISIS della Nato… Naturalmente i nostri mass media ce la racconteranno diversamente… ci diranno che i turchi combattono i terroristi e minchiate del genere e diranno che è cosa buona e giusta! Siamo governati da criminali!”

Ipotesi sull’origine degli europei – Scrive Le Scienze: “Gran parte dei maschi europei discenderebbe dai primi agricoltori che nel Neolitico, fra 10.000 e 7.500 anni fa, portarono l’agricoltura in Europa dalla “Mezzaluna fertile” nel Vicino oriente. A stabilirlo è una ricerca condotta da Mark Jobling, dell’Università di Leicester, Chris Tyler-Smith del Wellcome Trust Sanger Institute. Nello studio i ricercatori hanno esaminato la diversità relativa al cromosoma Y, che passa di padre in figlio…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/07/una-ipotesi-sullorigine-degli-europei.html

L’altra Grecia – Scrive Stefano Caridi: “Grecia, parla Varoufakis: Nessuno crede a questo accordo. Tsipras si è arreso, io resto e combatto per la causa del Paese”

Calcata ed Arx, fra storia e psicostoria – Spesso quando ancora risiedevo nel borgo più chiacchierato d’Italia parlavo di Calcata agli amici che venivano a trovarmi  imbrogliandoli sulle sue origini, raccontando varie storielle attinte alla mia fantasia. In parte lo faccio ancora oggi in qualsiasi luogo io mi trovi, che sia Spilamberto o Treia, ma io non le chiamo favole ma “psicostorie”… E a dire il vero non sono totalmente invenzioni della mia fervida mente immaginativa. Le mie narrazioni fanno riferimento a qualche fatto realmente accaduto, forse più che “bugie” potrei definirle “visioni dall’inconscio”, letture dell’Akasha… – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2015/07/la-storia-di-calcata-quando-era-arx-e.html

C’è molto di più da imparare dentro di noi di quanto ci sia da imparare fuori di noi. Ciao, Paolo/Saul

………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Quando pensiamo che il piacere, il dolore, la felicità, la gioia che proviamo dipendono da qualcuno esterno a noi, siamo in errore. All’esterno si trovano solo delle scuse. È la stessa cosa che insegnano tutti i mistici dell’antichità: la beatitudine è dentro di te, il regno di Dio è dentro di te.” (Osho)

I commenti sono disabilitati.