Grecia – “La strategia vincente” – “Amputazione” – “Accettare la sconfitta”

Strategia vincente

Grecia. La strategia vincente – Scrive Vincenzo Zamboni: “L’infamia ripugnante degli strozzini europei, grandi usurai austeristi euristi contro la Grecia, contro la democrazia e contro la libertà degli uomini costituisce un lutto profondo. I tribunali del popolo devono processarli, ed emettere le loro sentenze. In nome della dignità umana, di fronte a chi ha dichiarato guerra contro il popolo, non rimane alternativa… Per quanto riguarda la Grecia esiste una strategia vincente di eurexit: 1) Preparare una moneta alternativa (al Sudan sono bastati 6 mesi, ma tecnicamente si può fare in un mese, ci avvisano Bagnai e Rubini, e Varoufakis lo stava facendo), 2) Appoggiarsi all’alleato russo nella fase di transizione, 3) Ma appoggiarsi davvero, non a metà. 4) Altrimenti, suicidarsi.”

Grecia. Amputazione – Scrive Varoufakis: “Preferisco tagliarmi un braccio piuttosto di firmare quell’accordo. Quello che stanno facendo con la Grecia ha un nome: terrorismo. Perché ci hanno costretto a chiudere le banche? Per instillare la paura nella gente. Spero che la paura non vinca”

Grecia. Accettare la sconfitta – Scrive Alfonso Navarra: “Si intravvede l’eventualità di una scissione di Syriza … (Ma) Tsipras rimane tuttora il primo leader politico del Paese… i greci hanno compreso il suo sforzo … ha ritenuto giustamente che le sue dimissioni sarebbero state interpretate come un gesto di viltà (….) Tsipras non è un vile. E non è un venduto. È il capo di un governo che ha tentato la via autenticamente europea ed è stato crudelmente bloccato e represso. Il suo tentativo è per il momento fallito e, soprattutto, sa oramai con chi ha a che fare. Come lo sanno tutti in Europa.”

I commenti sono disabilitati.