Cristiani perseguitati in medio Oriente, la biodiversità se ne va, comiche giudiziarie, in memoria di Falcone e Borsellino, il mare che ci aspetta…

cristiani perseguitati

Il Giornaletto di Saul del 25 maggio 2015 – Cristiani perseguitati in medio Oriente, la biodiversità se ne va, comiche giudiziarie, in memoria di Falcone e Borsellino, il mare che ci aspetta…

Care, cari, in questi giorni colpiscono le notizie relative ai fatti truculenti in Siria ed in altre regioni del medio Oriente colpite dai terroristi sunniti, ma sostenuti da sionisti e da potenze occidentali succubi degli USA Di seguito una serie di testimonianze

Siria. Una testimonianza cristiana: Scrive Samaan: “Questa lettera è una testimonianza cristiana, ma c’è anche tutto lo scoramento di una situazione insostenibile: la guerra ha falcidiato vite, tante vite, e depauperato un popolo prima prospero. E oggi infuria più che mai, con l’Isis a 200 chilometri da Damasco. Oggi che i confini sono chiusi in una morsa di ferro perché le varie bande di tagliagole li hanno occupati tutti: da quello con la Giordania a quello con la Turchia, da quello con Israele a quello con il Libano (senza che tali Paesi li disturbino minimamente, per scelta o impotenza). ..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/05/siria-cristiani-soli-ed-abbandonati-ai.html

Commento di Gregorio III Laham: “Sappiamo che ogni giorno ci sono giovani italiani, inglesi e francesi che partono per la Siria con l’obiettivo di infittire le file dei gruppi fondamentalisti. Formazioni che non definirei islamiche, perché sono gruppi puramente militari. E la guerra non è tra islam e cristianesimo, bensì è una lotta per i valori umani. Chi vuole distruggere le vestigia della civiltà sumera, il sito storico di Palmira e le chiese siriane non va contro questa o quella religione ma contro gli stessi valori umani…. ”

Dichiarazione di Papa Francesco: “Deve continuare da parte di tutti il cammino spirituale di preghiera intensa, di partecipazione concreta e di aiuto tangibile in difesa e protezione dei nostri fratelli e delle nostre sorelle, perseguitati, esiliati, uccisi, decapitati per il solo fatto di essere cristiani.”

Palmira come il Midwest – Scrive Fulvio Grimaldi: “Mentre i sicari del coacervo satanico Usa-Golfo-Turchia-Israele, vengono lanciati contro il sito millenario romano di Palmira, per sradicare, come in Iraq, oltre alle vite, la memoria storica, la coscienza collettiva e, dunque, l’identità e la consapevolezza di sé, dei popoli arabi organizzati in Stati, i cialtroni si muovono ancora una volta, grottesche caricature di pretoriani imperiali, alla riconquista, pro domo eium, della Libia. L’operazione jihadisti trogloditi e mozzateste viene avviata dalla Cia negli anni ’70…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2015/05/palmira-come-il-midwest-i-califfi-son.html

Giovani ignari, anzi ignavi… – Scrive Bruno Franz a commento dell’articolo https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/05/22/il-rischio-di-una-nuova-guerra-non-interessa-ai-giovani/ -: “Sono padre di 2 adolescenti, 14 e 17 anni, che frequentano lo stesso liceo artistico, e vi posso garantire che i giovani sono totalmente ignari della situazione attuale e del rischio di una nuova guerra. I miei escono dalla media perché li teniamo sufficientemente aggiornati, ma se cercano di parlare del rischio di guerra e altri argomenti importanti vengono ignorati, evitati e qualche volta derisi. E di conseguenza lasciano perdere…”

La biodiversità se ne va… – Scrive Teatro Naturale: “Nell’anno di Expo 2015, che ha per tema “nutrire il pianeta”, si poteva certamente fare di più per ricordare l’importanza della biodiversità naturale, ed agraria. Non che manchino i temi di interesse. Ben il 60% specie e il 77% habitat sono minacciati da surriscaldamento globale. L’edizione 2015 era tra l’altro dedicata alle isole e al loro patrimonio naturalistico, messo in pericolo da inquinamento e sfruttamento del suolo..” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/05/la-biodiversita-se-ne-va-in-silenzio.html

Comiche giudiziarie – Scrive A.M.: “Sui principali quotidiani (Corriere della sera, Il Giornale, ecc.) è apparsa la cronaca di una indagine della procura dell’Aquila a carico di Rutilio Sermonti di anni 94 che è sospettato di essere l’ideologo di un gruppo eversivo denominato “Avanguardia forzanovista”. Ora, a parte che la vetusta età di Rutilio Sermonti dovrebbe a nostro parere fare capire che non può essere l’ideologo di niente, anche “Avanguardia Forzanovista” appare come una ridicola congrega se, come pare accertato, fa la sua propaganda sovversiva e di arruolamento direttamente su Facebook. Insomma un’”Armata Brancaleone” da operetta..!”

Mio commentino: “Rutilio Semonti l’abbiamo conosciuto, siamo andati a trovarlo quialche anno fa nella sua casetta sperduta in un paesino abruzzese. Di mente pare sereno, anche se completamente (o quasi) sordo e costretto sulla carrozzina a rotelle, qui potete leggere il report: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2012/08/avanti-ce-posto-oggi-24-agosto-2012.html

Verona. Riflessioni post-tv – Scrive Luigi Crocco: “..Quando ieri sera ho studiato sino a tarda notte con la televisione accesa guardando RenzI che accusa i media i giornalisti ecc. di parlar male dell’Italia mentre mia mamma litigava con mio padre di smetterla di spendere gli 80 euro in sigarette ecc. Credo allora che i tempi sulla politica e la cultura per noi siano cambiati, serviamo fino ad un certo punto oltre al quale non possiamo andare. Mi rassegno al triste.destino su chi vincerà le elezioni Regionali del 31 maggio, avrà in mano il Veneto. Così Renzi caldamente sostiene la sua Moretti per liberare il Veneto dall’invasione barbarica della destra, lega e lista Tosi coi democratici cristiani..”

Ricorrenze nefaste – Scrive Piattaforma comunista: “Un secolo fa lo straccione imperialismo italiano entrava nella I guerra mondiale – generata dagli antagonismi del regime capitalistico – spinto dalla volontà di una minoranza di elementi reazionari, avventurieri, sciovinisti e interventisti asserviti agli interessi delle classi possidenti..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/05/24/a-cento-anni-dalla-i-guerra-mondiale-imperialista-il-nemico-e-sempre-nel-nostro-paese/

Sindacato unico – Scrive Fernando Rossi: “Renzie ha dichiarato che si augura la nascita di un sindacato unico. Lo sa benissimo che con le entrate tra i parlamentari – clientes DS, della UIL /PSDI (Benvenuto), e con quella successiva della CISL/DC-Popolari-Margherita (Marini) nel PD dall’altro, il sindacato unico c’è già; con Cremaschi/Fiom/USB/Cobas, isolata ‘a sinistra’ e UGL, isolata ‘a destra’. Ma mentre Cisl e Uil erano già addomesticati da decenni a servire il sistema, tra i più anziani aderenti GCIL (non certo tra i pasciuti dirigenti) restano sacche di resistenza, che i globalizzatori Camusso e Landini cercano di rabbonire e convincere che nulla è cambiato, inventando così una CGIL che fa opposizione a se stessa. Similmente avviene nel teatrino mediatico della politica, come si conviene alla dittatura instaurata da Kissinger/Napolitano, dove Berlusconi- Renzi- Casini (segnalato anche un certo Alfa-faccia-d’ano), fanno la CGIL (e la miniranza Dalemiana fa la maggioranza FIOM); mentre Salvini fa l’UGL e Ri affondazione/VENDO LA sinistra, ‘mutatis mutandis’, fanno la minoranza della FIOM e i Cobas/USB/CUB .. così la commedia democratica può restare in scena…”

Commento di S.B.: “Insomma: partito unico, sindacato unico, politici non eletti, distruzione della scuola pubblica, privatizzazione dell’acqua, della sanità e dei servizi…”

Bioregionalismo e Collettivo Ecologista 2015 – Scrive Francesco: “Spero davvero di esserci, mi ha colpito tantissimo questo evento… E vorrei capire meglio il movimento Bioregionale. Essendo vicino alla filosofia della Decrescita, ed al concetto di “locale”, ho riscontrato una profonda sinergia tanto tra queste visioni, che con la mia personale visione. Dunque vorrei approfondire il tema Bioregione/Bioregionalismo, e questa sarebbe una importante occasione per poterlo fare…”

Mia rispostina: “Bene, restiamo in attesa della tua visita… Ah, qui c’è la carta degli intenti della Rete Bioregionale:  http://retebioregionale.ilcannocchiale.it/?r=28856

New age “cristiana” – Scrive Andrea: “2 giugno 2015, giorno di luna piena, ore 10, festeggiamo il Cristo (la discesa dell’energia cristica e dei maestri ascesi) meditazioni e preghiere con gong, campane tibetane e di cristallo, al Cielo di Shambala via Carducci 45 – Torre del lago. Ingresso libero. Info. info@cielodishambala.com”

In memoria di Paolo Borsellino. Preghiera laica – Scriveva Antonino Caponnetto: “Queste sono le parole di un vecchio ex magistrato che è venuto nello spazio di due mesi due volte a Palermo con il cuore a pezzi a portare l’ultimo saluto ai suoi figli, fratelli e amici con i quali ho diviso anni di lavoro di sacrificio di gioia, anche di amarezza. Soltanto poche parole per un ricordo, per un doveroso atto di contrizione che poi vi diro’ e per una preghiera laica ma fervente. Il ricordo è per l’amico Paolo, per la sua generosità, per la sua umanità, per il coraggio con cui ha affrontato la vita e con cui è andato incontro alla morte annunciata ..” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/05/in-memoria-di-paolo-borsellino.html

Commento di Peppe Sini: “Nel ricordo di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e di tutte le vittime della violenza mafiosa proseguiamo nella lotta contro i poteri criminali, per la legalita’ che salva le vite, per l’eguaglianza di diritti di tutti gli esseri umani. Nel ricordo di Giovanni Falcone, di Paolo Borsellino e di tutte le vittime della violenza mafiosa proseguiamo nell’azione nonviolenta per la pace e i diritti umani; per il disarmo e la smilitarizzazione; contro la guerra e tutte le uccisioni, contro il razzismo e tutte le persecuzioni, contro il maschilismo e tutte le oppressioni…”

Il mare che ci aspetta… – Scrive Roberto Minervini: “Solo da poco tempo stiamo cominciando a percepire che tutti gli oceani del mondo andrebbero considerati quasi come un unico organismo vivente. Le correlazioni fra la fisica, la chimica e la biologia che si compenetrano, nel giusto lasso di tempo, fra questi particolari ecosistemi sono infatti strettissime. Ne sono testimonianza la presenza di inquinanti quali i metalli pesanti (mercurio, cromo, cadmio, piombo, ecc.), il PCB (policlorobifenili), il DDT, e tanto altro ancora anche negli animali che vivono relegati ai poli del pianeta (soprattutto mammiferi marini, pinguini e pesci) e quindi teoricamente lontanissimi dalle fonti d’inquinamento umane….” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/05/ecologia-marina-il-mare-che-ci-aspetta.html

Continuiamo così e nostra madre mare sarà defunta… Così vogliamo? Ciao, Paolo/Saul

…………………………

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“L’autodisciplina porta a condizioni spirituali superiori solo se praticata con discernimento. Più chiara è la meta maggiore è il risultato” (Deng Ming-Dao)

I commenti sono disabilitati.