Terra Nuova Festival – Marina di Pietrasanta, 6 e 7 giugno 2015

Terra Nuova Festival 2015

Il 6 e 7 giugno 2015 al Parco della Versiliana (Marina di Pietrasanta, Lucca) torna il Terra Nuova Festival, due giorni di incontri, spettacoli e laboratori per raccontare e vivere le buone pratiche e la sostenibilità: terra bene comune, sovranità alimentare, infanzia e salute, alimentazione terapeutica, un programma ricchissimo vi aspetta. Siete tutti invitati.

Cos’è
Il Terra Nuova Festival è un’occasione unica di festa e di confronto con l’universo di Terra Nuova Edizioni, con i lettori, i collaboratori della rivista, gli autori dei libri, nella pineta della Versiliana a due passi dalla spiaggia, insieme agli esperti, agli abbonati, agli amici e a tutte le persone desiderose di cambiare prospettiva.
È un grande evento sugli stili di vita sostenibili aperto a tutti e ad ingresso gratuito, dove toccare con mano i temi del cambiamento per il benessere della persona, della società e del pianeta.
È previsto un programma denso di incontri, conferenze, proiezioni, laboratori di autoproduzione, mostre, sessioni olistiche, spettacoli e un’area dedicata alla creatività dei bambini. Le conferenze pubbliche vedranno, tra gli altri, nomi quali Franco Berrino, epidemiologo all’Istituto dei Tumori di Milano; le proiezioni partono con i due bellissimi documentari “Educazione affettiva” e“Unlearning”; si parlerà di cibo e democrazia, di terra come bene comune, di alimentazione terapeutica, di approcci alla cura e all’educazione dei bambini. L’evento prevede anche una mostra mercato di stand ecobio, gastronomia biovegetariana e vegan.
QUI il programma completo.

Chi siamo
Terra Nuova è la rivista di riferimento degli stili di vita sostenibili. Un mensile stampato in 23 mila copie, che conta circa 10 mila abbonati e viene distribuito in oltre 1200 vendita. Dal 1977propone temi portanti come l’alimentazione naturale, l’agricoltura biologica, il consumo critico, l’ecoturismo, la crescita personale e la medicina non convenzionale.
Terra Nuova è anche una casa editrice che conta oltre 200 titoli al suo attivo. Ma è soprattutto l’incontro di tante persone che condividono ogni giorno buone pratiche per prendersi cura di se stessi, degli altri e della salute del pianeta terra.
Terra Nuova è fatta di tante persone: chi lavora nella redazione e negli uffici, chi opera sul territorio, chi scrive, chi legge, chi si impegna, chi ci sostiene, chi ci ispira, chi ci scopre e si innamora dei nostri temi. Tante persone che desideriamo incontrare al nostro Terra Nuova Festival alla Versiliana!

Dove siamo
Il festival è al parco della Versiliana, viale Enrico Morin 10/12, Marina di Pietrasanta (Lucca). Qui le indicazioni su come arrivare.
Per chi sceglie di trascorrere qualche giorno sulle spiagge della Versilia, QUI tutte le convenzioni in occasione del Terra Nuova Festival.

Contatti
Per informazioni sul programma:
gabriele@terranuovaedizioni.it
Media:
ufficiostampa@aamterranuova.it

I commenti sono disabilitati.