Italia: 60 milioni di abitanti, tutte le guerre USA, leggi naturali, sospensione della parata militare, origine della coscienza…

allevamento bovini

Il Giornaletto di Saul del 27 aprile 2015 – Italia: 60 milioni di abitanti, tutte le guerre USA, leggi naturali, sospensione della parata militare, origine della coscienza…

Care, cari, si è conclusa la Festa dei Precursori 2015. E’ stata una bella Festa, domani vi racconteremo più estesamente quel che è successo, stiamo raccogliendo il materiale, le foto e gli interventi. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e grazie a quelli che ci hanno seguito da lontano (fisicamente) ma da vicino (con il cuore).

Allevamento industriale e inquinamento – In Italia siamo 60 milioni di abitanti e consumiamo circa un centinaio di chili di carne a testa, per lo più come in Europa e negli Stati Uniti. E così per soddisfare i nostri appetiti macelliamo circa 500 milioni di polli all’anno, 4 milioni di bovini e 13 milioni di suini, ma siccome non ci bastano il resto lo importiamo. Ma sul pianeta Terra viviamo in 6 miliardi e mezzo e gia’ adesso in molti muoiono di fame, altri che la carne la vorrebbero ma non possono permettersela. Tra qualche anno diventeremo 10 miliardi, si potra’ produrre carne per tutti? C’è chi dice che sarebbe il suicidio del pianeta… – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2015/04/impatto-sullecosistema-dellallevamento.html

Osimo. Canti sacri – Scrive Chicca: “Domenica 3 maggio 2015, alle ore 21 Luna piena di maggio, Wesak e Benedizione, Canti devozionali da tutto il mondo, presso AGRISALUS, Via Monte San Pietro, 13 – Osimo (dopo il Castello di Leopardi) chi vuole può portare qualcosa da bere e mangiare. Info. chicca.o@email.it”

USA. Tutte le guerre – “Qui è riportata una cronologia anno per anno delle guerre degli Stati Uniti, che rivela qualcosa di molto interessante: dal 1776 gli Stati Uniti sono stati in guerra il 93% del tempo, vale a dire 222 dei 239 anni della loro esistenza. Gli anni di pace sono stati solo 21. Per mettere questo in prospettiva: Nessun presidente degli Stati Uniti è stato un Presidente di pace. Tutti i presidenti degli che si sono succeduti sono stati tutti, in un modo o nell’altro, coinvolti almeno in una guerra…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2015/04/usa-tutte-le-guerre-anno-per-anno.html

Fiuminata. Settimana agricola – Scrive Cheryl: “Si organizza una settimana di bellezza, piacere, arte e cultura. Sette giorni per progettare un terreno permaculturale e alla fine l’inaugurazione di un “Campo Aperto”. Sogniamo, pianifichiamo e mettiamo in pratica insieme. Il motto della settimana: “Ognuno sa molto, insieme sappiamo tutto!” Autoproduzione e Autodeterminazione 25. – 31.5.2015, Fiuminata (MC), Italia. Info: thom.meiseberg@posteo.de”

Sospensione della parata militare del 2 giugno. Appello a Mattarella – Scrive Rete No War: “Le chiediamo di sospendere la parata militare e di sostituirla con una Festa della Repubblica che celebri i lavoratori, il volontariato e la pace per dare un messaggio forte che indirizzi anche la nostra politica estera verso il ritiro dei contingenti militari italiani dai teatri di guerra e verso la diplomazia di pace e inoltre indirizzi la nostra politica di Difesa verso la drastica riduzione delle spese militari ( a cominciare dalle stesse spese per lo svolgimento della parata).” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2015/04/26/appello-al-presidente-della-repubblica-per-la-sospensione-della-parata-militare-del-2-giugno/

Filottrano. Festa vegana – Scrive Troglotribe: “VeganZone Itineranti Mercatini Vegan. Prodotti Vegan autoprodotti da persone vegan si terrà a FILOTTRANO DOMENICA 3 MAGGIO. Interventi, banchetti, pranzo vegan condiviso (ciascuno porta cibo vegan), cerchio di partecipazione, convivialità, impegno, festa, mercatino itinerante, baratto gratuità, informazione. Info. troglotribe@libero.it”

Leggi naturali – Scrive Franco Libero Manco: “Il punto di riferimento deve essere l’osservazione delle leggi naturali, dei meccanismi chimico-biologici che governano la vita, lo studio degli istinti, l’immunologia, l’anatomia comparata che senza ombra di dubbio confermano che il nostro organismo è stato strutturato per nutrirsi di alimenti vegetali, freschi, biologici, incontaminati, profumati, colorati, esteticamente belli ed attraenti. Il resto è raggiro e demagogia. Il carattere di una persona si valuta nel momento della prova, nel momento in cui gli oppositori sono più numerosi ed agguerriti. Solo chi ha le idee chiare e crede nelle capacità riposte della propria intelligenza e nella sensibilità della propria coscienza ha la possibilità di conservare il suo senso critico, la lucidità del suo pensiero, la coerenza con i suoi principi che gli consentiranno di neutralizzare il nefasto martellamento psicologico dei media…” – Continua: https://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2015/04/26/leggi-naturali-vegetarismo-ed-informazione-alimentare/

Roma. Vegana – Scrive AVA: “30 aprile 2015, ore 17, piazza Asti 5/a – Roma: “prevenzione a tavola”. Sabina Bietolini, Biologa. La conferma scientifica della scelta vegan, come l’arma più efficace per prevenire e combattere ogni patologia. Info. 3339633050”

L’origine della coscienza – Scrive Michele Trimarchi: “Dai nostri Studi Neuropsicofisiologici sulle Funzioni Superiori del Cervello Umano abbiamo potuto accertare, sulla base degli stessi studi di Roger Sperry, che ha avuto il Nobel per la medicina nel 1981, che esistono due forme di intelligenza all’interno del cervello umano, in perenne conflitto tra di loro, l’intelligenza dell’emisfero destro, regolato da una percezione fisica obiettiva ed oggettiva della realtà, e quella dell’emisfero sinistro che accumula nozioni, regole e modelli, simboli, codici linguistici astratti con i quali razionalizza le esperienze producendo una pseudo-evoluzione delle conoscenze, spesso in conflitto e in contrasto con l’obiettività e l’oggettività dell’Intelligenza Naturale Genetica prodotta dall’emisfero destro…” – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2015/04/lintelligenza-naturale-e-lorigine-della.html

Da qualche parte bisogna pur cominciare per essere consapevoli. Ciao, Paolo/Saul

……………………..

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Nel riconoscere che il nostro unico e vero bene personale coincide con il Bene di tutti, si accende la nostra luce interiore: ed ecco che quando un essere umano si illumina e diventa Angelo Umano, la sua luce, come quella di un faro, si propaga tutt’intorno” (Omraam M. Ivanov)

I commenti sono disabilitati.