Benvenuto Manfredi Yuri Marinelli sul pianeta Terra

Vittorio Marinelli

Caro Paolo, T’informo che ieri, 27 gennaio 2015, ho raddoppiato e sono diventato papà per, almeno credo, seconda volta!
 
Il bimbetto bis si chiama Manfredi Yuri Marinelli, ti piace? E’ nato Alle 8,48, pesa 2,900 chili. Sembra un bel bambino. Appena nato è stato sequestrato ma l’hanno subito liberato per buona condotta!
 
Manfredi come il figlio di Federico II e su questo nome eravamo, Annafranca ed io, tutti e due d’accordo.
 
Yuri è stata una serie di segni del destino. In pratica, mi vendo la moto e compro un scooter per poter portare Marco dietro.
 
Il tipo, molto simpatico, che me lo vende, risponde all’sms dove mi ero firmato “Vittorio Marinelli” scrivendo: “io mi chiamo Marco Marinelli” ossia come Marco.
 
Vado, vedo lo scooter e lo blocco, anche se non ha voluto caparre o similari e ci diamo appuntamento dopo qualche giorno.
 
Arriva detto giorno e, mentre stiamo andando, Annafranca dice: “e se lo chiamassimo Giorgio?”. Io dico che i Giorgio mi stanno simpatici però mi ammazza Manfredi.
 
Vado all’appuntamento per fare il passaggio di proprietà con Marco Marinelli che mi dice che ha un appuntamento con un suo amico che, arrivato, si presenta e dice di chiamarsi … Yuri.
 
Al che io, memore soprattutto del primo pezzo dei CCCP, gli dico: “Ammazza, fichissimo, come nome”.
 
Torno A CASA E DICO AD Annafranca di quanto fosse fico questo nome, vado a vedere sul dizionario dei nomi come si traduce in italiano e indovina come si traduce? Giorgio.
 
E non è finita: andiamo la sera a cena a un locale prenotato da tempo chiamato TRabant, dal nome del sogno del socialismo sovietico, ci danno il posto a sedere e indovina di fronte che quadro c’era? Un quadro figurante Yuri Gagarin nell spazio.
 
Più di così

Vittorio Marinelli

……………………………

Mia rispostina: “Fratello Vittorio, avevo visto su FB ed anche commentato e mi ero congratulato con te e Annafranca. Adesso che mi hai raccontato la storia di Manfredi Yuri sono ancora più felice. Sincronicità si chiama quel che hai vissuto, ed è uno dei cardini del Libro dei Mutamenti (e del Taoismo). Le cose avvengono in sintonia con la qualità del tempo e dello spazio che in quel momento prevale. Magari, se ti farà piacere, potrei fare l’oroscopo di Manfredi Yuri. Potrò farlo dopo il 31 gennaio, allorché tornerò a Treia (adesso sono in Emilia) perché ho lì tutte le mie scartoffie…. Ti abbraccio e benedico tutta la famiglia. Caterina dice: Felicitazioni!” (Paolo D’Arpini)

………………….

Commento di Giorgio Vitali: “Benedetti ragazzi….è ovvio che sono coinvolto anch’io in questa vicenda. ma vi rendo edotti che il mio nome è GEORGIUS GRACCUS VITALICUS, UNA TERNA BENEVOLENTE E VITALIZZANTE QUANTO MAI. Per cui, ricordando che il nome di Georgius è simboleggiato da una tale a cavallo che DOMA IL DRAGO, con tutte le implicazioni a questa simbologia collegata ( tra l’altro deriva direttamente da un’antichissima immagine di PERSEO che, a cavallo di Pegaso, uccide la Gorgone…. Gorgoni e “Draghi” (Draghul) sono la mia passione… ma per ucciderli!!
Bella anche l’dea di Manfredi. Si tratta di un nome bello in sé, ma ci ricorda anche un grande,figlio di un grandissimo, grande ghibellino odiato dai papi, ..che non a caso di fece islamico. Federico, tra l’altro, emanò leggi sulla sicurezza dei farmaci leggi che comminavano la pena di morte a chi falsificava i medicinali… NON AGGIUNGO ALTRO!
Per quanto riguarda Manfredi, la madre si chiamava Bianca Lancia nome che s’ispirava alla famosa BIANCHINA della Lancia. Egli fu combattuto dal papato dopo la battaglia di MONTAPERTI che lo vide vincente sui guelfi e che fu cantata da DANTE nella figura di FARINATA DEGLI UBERTI.
Manfredi fu vinto e morì gloriosamente nella battaglia di Benevento del 1266 combattendo contro Carlo d’Angiò,chiamato dal papa con la promessa del Regno di Sicilia, e FINANZIATO DAI BANCHIERI TOSCANI (tanto per stare nelle regole del papato). GV

I commenti sono disabilitati.