Würzburg – No alle pale eoliche al confine della Terra della Pace della Fondazione Gabriele Internazionale

pale eoliche deturpanti

Cari amici, oggi ci rivolgiamo a voi con una richiesta che ci sta personalmente molto a cuore e che riguarda la Terra della Pace della Fondazione Gabriele Internazionale. Questa Terra della Pace è l’Opera di azione per l’unità tra l’uomo, la natura e gli animali, dove gli uomini si prendono cura degli animali e gli animali si sentono al sicuro e non devono patire di stenti; per questo non fuggono più davanti all’uomo e non difendono più in modo aggressivo il loro territorio. E’ una Terra sulla quale – per quanto sia possibile – la natura, gli alberi, gli arbusti e anche i minerali vengono protetti e rispettati e ci si prende cura di essi sulla base dell’amore per Dio e per per il prossimo che Gesù di Nazareth ci ha insegnato e ha vissuto come esempio per noi, e che include anche l’amore per lo Spirito che vivifica ogni cosa e che agisce in tutte le forme di vita.

Direttamente al confine della Terra della Fondazione Gabriele Internazionale, a soli 50 m di distanza, le autorità distrettuali di Würzburg hanno autorizzato la costruzione di una pala eolica alta 184 m, senza interpellare i proprietari dei terreni confinanti.

La procedura di autorizzazione si è svolta senza tener conto in alcun modo delle gravi ripercussioni che questa pala eolica avrà sulle persone che vivono e lavorano nella zona, oltre che sulla natura e gli animali. Proprio nelle vicinanze della pala eolica, grazie al sistema di biotopi che è stato creato con un grandissimo impegno sulla Terra della Fondazione Gabriele Internazionale nel corso degli ultimi 15 anni, vive una quantità di specie di uccelli e pipistrelli superiore alla media, come dimostrato da svariate perizie sulle specie protette. Se la pala eolica dovesse entrare in funzione ciò avrà come conseguenza l’uccisione irresponsabile di tante specie rare da proteggere, dato che queste gigantesche pale eoliche uccidono e feriscono molte specie di uccelli e di pipistrelli o le fanno fuggire dal loro spazio vitale.

Vi preghiamo di sostenere con la vostra fima il ricorso presentato dalla Fondazione Gabriele Internazionale contro la costruzione di questa pala eolica direttamente al confine della Terra della Fondazione Gabriele Internazionale e contro questa discutibile autorizzazione concessa dalle autorità distrettuali di Würzburg, basata su perizie controverse.

Vi ringraziamo fino d’ora per il vostro sostegno.
Peter Thurneysen, Christo Obreschkow, Arno Schneider

Per partecipare alla raccolta di firme potete seguire il seguente link alla pagina della Fondazione Gabriele Internazionale:

P.S. Se lo desiderate, potete divulgare questa informazione. La natura e gli animali ve ne saranno grati.