Roma, 6 e 7 dicembre 2014 – Il mondo che voglio

il mondo che voglio

Cari amici, vi scrivo con piacere per presentarvi uno speciale percorso evolutivo verso l’autosufficienza individuale e collettiva, indipendente dal luogo in cui viviamo e quasi senza rinunciare a nulla.
I settori affrontati sono diversi e spaziano da quello alimentare, a noi molto caro, a quello idrico, energetico, dei trasporti, ecc…
L’associazione “Il Mondo che Voglio”, protagonista di questa iniziativa di carattere nazionale, composta da numerosi ricercatori indipendenti, dopo un tour di successo in numerose città italiane, ci invita a partecipare agli incontri informativi e formativi che si terranno a Roma il 6 e 7 dicembre 2014

Vi lascio subito alle parole del segretario dell’associazione, ing. Marco Francaviglia, che tra l’altro ha offerto il proprio contributo volontario per la realizzazione del sito www.universalismo.eu.
Certo dell’interesse di tutti voi, colgo l’occasione per inviarvi un cordiale saluto.
FLM

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Buon giorno,
sempre più sentiamo parlare di risveglio delle coscienze e della possibilità di prosperare semplicemente riscoprendo noi stessi.
Ambire a certe mete, mentre siamo occupati da impegni quotidiani, legati fondamentalmente alla nostra sopravvivenza, è oggettivamente molto difficile.
Il sistema sociale in cui viviamo, infatti, è costellato di trappole e impedimenti che implicano numerosi sforzi e preoccupazioni anche per il nostro semplice sopravvivere.
Pagare le bollette e sostenere costi sempre più pesanti, prevalentemente per assicurarci la soddisfazione dei nostri bisogni primari, mentre siamo spesso disturbati dal pensiero di non riuscire ad arrivare a fine mese, ci priva di quella serenità necessaria per intraprendere il nostro sentiero di risveglio e di crescita.

Utilizzare nuove strategie, in modo da liberarci definitivamente da tutte queste preoccupazioni, è ormai possibile da tempo, nonché requisito necessario per una vita sana e degna di essere vissuta.
Noi de “il mondo che voglio”, ci siamo impegnati nel dimostrare concretamente che raggiungere l’autosufficienza non solo è possibile, ma addirittura indispensabile per generare un clima di serenità nel quale far germogliare quei frutti necessari per una vita di qualità.

Sono ben pochi coloro che hanno tempo e competenze per perseguire il necessario percorso di sperimentazione. L’ing. Giuseppe Maiorano, nostro vice presidente, è sicuramente uno di questi.
L’incontro che si terrà a Roma con lui, nel primo fine settimana del prossimo mese di dicembre, da noi definito “MeetingOne”, in virtù del fatto che rappresenta il primo contatto della nostra associazione con il territorio che la ospita, proporrà diversi contenuti di notevole interesse:
informazioni ed espedienti pratici per poter iniziare un percorso verso l’indipendenza individuale e collettiva, nel totale rispetto del prossimo e della realtà attuale;
un nuovo approccio mentale molto più adeguato alla realtà tecnologica in cui viviamo;
lo stato di avanzamento di alcuni “Ecosistemi residenziali autosuffcienti” in corso di completamento;
un primo modulo del percorso formativo di consapevolezza, denominato “Taglia i tuoi consumi”, utile a migliorare la nostra situazione economica, attraverso la riduzione garantita dei consumi correnti almeno del 20% rispetto a quelli attuali.

Per ulteriori informazioni http://www.ilmondochevoglio.it/meetingone/

Marco Francaviglia