Il Topo che verrà, violenza religiosa, il renzie che verrà, spiritualità e libero arbitrio, Bosco per Kyoto, satori e conoscenza del Sé…

Il Giornaletto di Saul del 18 luglio 2014 – Il Topo che verrà, violenza religiosa, il renzie che verrà, spiritualità e libero arbitrio, Bosco per Kyoto, satori e conoscenza del Sé…

primo mammifero sulla Terra

Care, cari, mercoledì scorso (16 luglio) siamo andati Caterina ed io al mercatino agricolo della Bifolca a Vignola. Dovevamo fare un po’ di provviste: pomodori, cetrioli, insalata, prugne, patate, etc. Facendo la spesa da un banco all’altro ci siamo fermati a comprare un libro usato su Osho. Fa sempre piacere leggere le storie di questo “fuori di testa” dello Spirito. Ed a proposito di storie “fuori di testa” ancora una volta, parlando con Maria della vita selvatica che resiste alle radiazioni atomiche (http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/natura-ed-animali-quando-la.html) ho spiegato che nei luoghi in cui erano stati fatti esperimenti nucleari erano sopravvissuti particolarmente bene i topi. Cosa strana, ho aggiunto, è che il topo (od un animale molto simile) è stato il progenitore di tutti i mammiferi sul pianeta. Caterina ha espresso dubbi su questa mia affermazione, poiché lei che è veterinaria, non ne aveva mai sentito parlare nei suoi studi di zoologia. Veramente lì per lì non ricordavo nemmeno io la fonte di questa informazione, ricordavo soltanto che dai miei studi sullo zodiaco cinese risultava che il Topo è l’iniziatore della fila, il primo a comparire davanti al Buddha. Però avevo letto da qualche parte che c’era una conferma scientifica, non era solo una fantasia zodiacale. Poi la sera tornati a casa.. – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/07/uomini-e-topi-se-luomo-scompare-la-vita.html

Piumazzo. Incontro culturale – Scrive Almo: “18 LUGLIO alle 20,30 al Circolo Almo di Piumazzo: L’ECONOMIA DELLA FELICITÀ. Proiezione del film documentario su ecologia, decrescita, ecc.. Alla fine della proiezione ne parleremo insieme, Paolo D’Arpini introdurrà la discussione. Info. almo.info@gmail.com”

Roma. Circolo Canottieri – Scrive Consorzio Tiberina: “Un invito speciale alla “conversazione pubblica”, su un tema sempre più attuale per la Città di Roma. 22 luglio, h 18.00, “IL TEVERE A ROMA – Da ferita nella Città a luogo di vita di coesione” – Circolo Canottieri, Lungotevere Flaminio, 25 – Roma. Sottese, dal punto di vista operativo, le necessità di azioni coordinate e interdisciplinari..” – Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/07/roma-22-luglio-2014-al-circolo.html

Discorso sulle violenza “religiosa” – Integrazione di Rebecca Rovoletto all’articolo http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/confesso-ho-origini-ebraiche-stop.html -: “Certo, quando sono in atto aggressioni di questa portata, la priorità è insorgere e almeno farsi sentire contro questa nefandezza. E i segnali piccoli non sono di poco valore… mi premeva far sentire una voce fuori dai cori e il fatto che ci siano state così poche condivisioni la dice lunga sulla “nostra” tifoseria…” Continua con vari interventi/commenti in calce al link segnalato

Commento di Lorenzo: “Che dire poi degli ebrei italiani che possono fare i volontari in tsahal, cosa impossibili in qualunque altro esercito straniero: qualcuno sa indicare la normativa che lo consente?”

Commento di G.V.: “..molto probabilmente la crisi di Palestina è dovuta alla necessità di aprire un altro fronte dopo il fallimento totale dell’attacco frontale alla Russia in Ukraina. Va ricordata anche la passeggiata di Putin a Cuba e gli accordi presi con l’Argentina…”

Cagliari. Pro Palestina – Scrive Fawzi: “Vi invito tutti alla manifestazione pro Palestina che si terrà venerdì 18 luglio 2014, con raduno alle ore 18.00 in piazza Garibaldi a Cagliari e che terminerà in Piazza del Carmine….” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/cagliari-18-luglio-2014-manifestazione.html

UE. Condanna Gaza – Scrive Disarmo Peacelink: “Il consiglio europeo condanna i missili sparati da Gaza a Israele. L’Europa deplora le vittime di questa escalation di violenza: Israele ha il diritto di proteggere il suo popolo da questo tipo di attacchi ma nel farlo deve agire in modo proporzionato…”

Commento di Sebastiano: “In modo proporzionato? L’equidistanza è un modo criminale per proseguire nella mattanza di palestinesi. Come si fa ad essere equidistanti tra vittima e carnefice, tra occupante e occupato? Con questa logica il regime di apartheid Sudafricano sarebbe ancora in vigore e Mandela in galera”

Spiritualità e libero arbitrio – Scrive Anthony Ceresa: “Faccio seguito all’articolo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2009/07/23/spiritualita-laica-anima-spirito-libero-arbitrio-e-destino%E2%80%A6-vexata-quaestio%E2%80%9D/ – Caro Paolo. Leggo con piacere ogni tuo pensiero perché apre la mente alla profonda meditazione sul futuro, presente e passato, arricchito dai fatti storici che ci guidano sostanzialmente a capire i tanti misteri sulle origini della nostra esistenza, e al proseguimento della vita di cui ritengo la Spiritualità individuale come uno dei fattori più importanti, direi essenziali, per vivere serenamente distaccandoci mentalmente dal regno animale. L’essere “Uomo” è circondato da una infinità di misteri..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/07/17/spiritualita-individuale-e-libero-arbitrio-nellessere-uomo-secondo-anthony-ceresa/

Lanuvio ecologica – Scrive Daniele: “Vi segnalo questa bellissima iniziativa a Lanuvio, ai Castelli Romani. Il luogo sarà la “Casa di Pietro”. Il programma prevede stages gratuiti su Agricoltura sinergica e Saponificazione naturale e non c’è bisogno di prenotazione. Info. corsi.autoproduzione@gmail.com”

Il Bosco per Kyoto si sposta a San Marino, Verona e Venezia – Scrive AK: “Si è prospettato che il prossimo Un Bosco per Kyoto possa essere celebrato nello Stato di San Marino relativamente all’energia e alla mitigazione climatica e, poi, a Venezia per un premio speciale sull’acqua e il mare e, infine a Verona per i comuni virtuosi e per la cultura all’ambiente. E’ ovvio, a questo punto, che Un Bosco per Kyoto non tornerà più a Roma. Rinasce quindi con più dignità e vigore. Ci dispiace per i politici..” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/07/un-bosco-per-kyoto-da-roma-passa-san.html

Frascati. Dieta vegana per la donna – Scrive Enrico Del Vescovo: “Frascati (Rm), Palazzo Marconi, Sala degli Specchi, 25 luglio 2014 ore 10:00: Quale dieta per la salute e la prevenzione delle patologie della donna? Dibattito con Mirna Visentini e Iacopo Bertini. Info. enricodelv@fastwebnet.it”

Renzie ed il peggio che deve venire – Scrive Giorgio Vitali: “Ciò che questo OSSESSIVO INCUBO va facendo era prevedibile ma, secondo le migliori tradizioni italiche, è passato inosservato. D’altronde le vicissitudini della nostra Giustizia, quelle che GIORNALMENTE ci vengono esposte dai Media, anche quelli embedded, fanno testo. Le prove sono sotto gli occhi ma le lungaggini proseguono per decenni senza alcuna soluzione finché…. E’ naturale che questo pseudo governo prosegua per tutta una serie di operazioni susseguenti e tutte tra di loro legate, al fine di TOGLIERE ogni parvenza di democrazia, anche formale, ai cittadini…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/07/toscani-lustri-renzie-come-spadolini.html

Commento di Carlo Martelli: “..il Parlamento non deve essere di ostacolo al Governo. Questo l’ha detto il signor Renzi. Ho già la pelle che mi si è alzata di un centimetro. Il Parlamento è un ostacolo? Queste cose le ho sentite dire solo nei regimi totalitari..”

San Vito Chietino. Genuino Clandestino – Scrive Calendula Luna: “E’ con enorme piacere che TerraeMani e Zona 22 vi invitano al secondo appuntamento con Genuino Clandestino Abruzzo. L’evento si terrà domenica 27 luglio 2014 a Zona 22, via Caduti sul lavoro, S. Vito Chietino, a partire dalle 16. Info. calendulaluna@yahoo.it”

Zen. Satori e conoscenza del Sé – …l’auto-conoscenza o satori non è una intuizione e nemmeno il risultato di un ragionamento religioso, non è una oggettivazione e nemmeno una trascendenza. Non è un senso di onnipresenza anche se l’unico agente presente è l’Io. L’auto-conoscenza è lo stato “naturale” dell’intelligenza-coscienza in cui sia il soggetto che l’oggetto si fondono nell’”esperienza” di un continuum inscindibile, in cui pur permanendo la consapevolezza questa non è suddivisa in opposti e diversità. Non è quindi una condizione di “vuoto”, nel senso che solitamente noi diamo a questo termine in quanto “assenza”, però è effettivamente il vuoto dell’io (ego) che tende a rapportarsi con le sue stesse proiezioni di “tu, egli,…”, etc. – Continua: http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Zen-satori-e-conoscenza-del-Se

Non dimentichiamo di riconoscersi in Ciò che è…! Ciao, Paolo/Saul

……………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Maestro, cosa hai ottenuto con la meditazione?” “Nulla. Ma lascia che ti dica cosa ho eliminato: rabbia, ansietà, depressione, timori, insicurezze, e infine paura della vecchiaia, malattia e morte…!” (Fantasia meditativa)

I commenti sono disabilitati.