Vignola – 12 luglio 2014 – Luna Piena e Guru Purnima nel campo della Bifolca

Eventi Paolo D'Arpini 11 giugno 2014

La luna piena di luglio, che quest’anno cade nel segno del Cancro, è la più “lunare” di tutte. Il cancro infatti per antonomasia è definito “segno lunare” e ci invita ad andare oltre al ragionamento. Ed è proprio in questo stato “aldilà del ragionamento” che è veramente possibile godere in pieno la vita, nella sua interezza. Questo è uno stato di perenne “comprensione” in cui è impossibile perdere o vincere, si vive momento per momento, con fantasia e creatività. E’ un vivere nell’ignoto…

Questa stagione in Cina è dedicata all’archetipo della Capra, la quale afferma: “La fortuna sorride sul mio volto. Tutte le cose fioriscono nella gentilezza del mio amore. L’esagramma dell’I Ching corrispondente è quello del Farsi Incontro, ovvero del femminile che va incontro al maschile. E da questa unione nasce la vita.

In India la luna piena di luglio corrisponde al Guru Purnima, la festa del Guru Supremo, che è Shiva.
Questo è un momento potente in cui canalizzare forti e propiziatorie energie di cambiamento ed espansione. Grande può essere il collegamento con la nostra saggezza e intuizione ed il lavoro di gruppo è particolarmente efficace e produttivo soprattutto per sviluppare saggezza e intuizione.

Luna piena del 12 luglio 2014 – Guru Purnima

Programma:

Vignola (Mo). Appuntamento alle h. 18 nell’azienda La Bifolca, di Maria Miani, Via dei Gelsi. Partenza verso un guado del fiume Panaro per un’abluzione sacrale, con battesimo laico e raccolta di erbe aromatiche. Al ritorno, verso le h. 19.30, preparazione dell’Acqua Cotta, tradizionale broda aromatizzata, a cui segue, alle 20.30, la condivisione con l’integrazione del cibo vegetariano da ognuno portato. Verso le 21.30 accensione del fuoco e preparazione degli animi, in attesa della Luna, con narrazione di aneddoti in cerchio. La serata si conclude con i canti dedicati a Shiva nel chiarore lunare.

La manifestazione è gratuita. Un’offerta volontaria per il luogo che ci ospita sarà gradita. Chi partecipa lo fa spontaneamente ed a proprio rischio e pericolo.

Info. circolo.vegetariano@libero.it – 333.6023090

I commenti sono disabilitati.