Lettera dallo spazio, Arte in Campo a Venezia, USA tempi finali, marines a Sigonella, incontro ROA, agricoltura a misura di natura…

Il Giornaletto di Saul del 17 maggio 2014 – Lettera dallo spazio, Arte in Campo a Venezia, USA tempi finali, marines a Sigonella, incontro ROA, agricoltura a misura di natura…

Care, cari,

Lettera dallo spazio – Scrive Elisabetta Intini: “L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, prossima italiana sulla ISS e prima donna a portare il tricolore nello Spazio, si sta addestrando a Mosca come backup (eventuale sostituto) dell’astronauta dell’ESA Alexander Gerst, che partirà per la ISS il 28 di maggio. Samantha partirà per il cosmodromo di Baikonur il 15 maggio. Ma se tutto va come deve, per arrivare sulla ISS dovrà aspettare fino a novembre, quando avrà inizio la sua missione….”

Lettera da Imola – Scrive Alessandro: “Caro Paolo, ricevo il tuo “giornaletto” ma leggo solo ora su AAM TN dell’Incontro Ecologista di Montesilvano, probabilmente mi era sfuggito, essendo il Giornaletto sempre ricco di spunti e inserzioni…. e chissà, da cosa nasce cosa. vedremo un po’ per il raduno grazie all’informazione, ora ufficializzata dalla testata di Terra Nuova, per la quale scrivi pagine (Vedi: http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e). Un caro saluto a te e Caterina, spero che il vento faccia il suo giro e ci porti a rivederci.”

Mia rispostina: “Caro Alessandro, sto pensando con Caterina ed altri amici di organizzare la festa della Luna Piena di luglio, che è il 12, lì in Emilia. L’anno scorso l’abbiamo fatta a Bologna da Siusy Blady.. quest’anno vorrei trovare un posto più “tranquillo”… se ti viene in mente qualcosa…“

Venezia. Arte in Campo – Scrive Noemi Carrau: “ARTE in CAMPO è un progetto creato da artisti e cittadini con lo scopo di avvicinare l’Arte e la Cultura a piccoli e grandi bambini, portando vita e colore nei campi di Venezia. Lo spazio pubblico è un punto d’incontro dove esprimersi liberamente oppure scoprire la propria creatività tramite laboratori didattici e lo sviluppo di progetti comuni. Non siamo organizzatori di Eventi ne Festival delle Arti… nemmeno una Associazione di Artisti. Siamo liberi professionisti in rete e facciamo questi incontri sotto forma di manifestazione per rivendicare la Libera Espressione dell’Arte di strada e il nostro diritto di Vivere Venezia…” – Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/05/venezia-arte-in-campo-libero-dipingere.html

Comprensibilità del linguaggio – Scrive M.A.: “Tempo fa scrivevo ad un amico: Un documento sindacale se non è comprensibile per gli operai dei quali si fa portavoce, nel suo intimo è illegittimo, è agente di espropriazione e apre al professionismo. Una riflessione teologica se non è comprensibile per i fedeli, nel suo intimo è illegittima, è agente di espropriazione e apre al professionismo. Una norma di legge se non è comprensibile per i cittadini, nel suo intimo è illegittima, è agente di espropriazione e apre al professionismo. E si potrebbe andare avanti ancora per molto…”

Tempi finali – Scrive John Pilger: “Ogni anno lo storico statunitense William Blum pubblica il suo “Riassunto aggiornato della politica estera degli USA”, il quale mostra come, dal 1945, essi abbiano provato a sollevare più di 50 governi, molti dei quali democraticamente eletti, abbiano massicciamente interferito nelle elezioni di 30 paesi, abbiano bombardato la popolazione civile di 30 nazioni, abbiano fatto uso di armi chimiche e biologiche e abbiano attentato alla vita di leader stranieri…” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/05/usa-il-pentagono-svolge-guerre-segrete.html

Riscaldamento globale è una bufala? – Commento di M.B.: “E allora tutte le parole dette e scritte sul riscaldamento globale e sullo scioglimento dei ghiacci? E quelle immagini in cui si vedono i ghiacci del (forse) Polo Nord che cadono fragorosamente nel mare, cos’erano? Mah, i misteri dell’Era Moderna!”

Bagno a Ripoli. Teatro – Scrive Fisud: “31 Maggio 2014 ore 17.30. Teatro Storico di Osteria Nuova – Via Roma, 448 Bagno a Ripoli (FI). Amleto e altri animali, scritto e interpretato da Gianluca Anziati, Claudia Bacci, Sandra Ciotti, Joanne Maddux. Regia di Daniele Viciani. Ingresso gratuito. Info. invito@fisudteatri.it”

Sigonella. Insediato team pugnace di pronto intervento “pacifico” – Scrive Vincenzo Mannello: “Zitti, zitti (ma non troppo, qualcosa hanno fatto trapelare) un “team di pronto intervento” di 180 marines si è piazzato a Sigonella (a due passi da Catania), la base logistica piú importante nel Mediterraneo che gli Usa controllano (formalmente “dipende” dall’Italia) per assistere la flotta operante nel Mare Nostrum (non quella,italiana, che imbarca profughi ma la “loro”). In verità Sigonella è molto, molto di più…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/05/sigonella-180-marines-pronti-alla-pugna.html

Povero vaticano bistrattato – Scrive Perchiunquehacompreso a commento dell’articolo http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/05/vangelo-risalente-ai-tempi-di-cristo.html -: ”Distruggere il Cristianesimo è un obiettivo fondamentale del Nwo, infatti vorrei sapere a chi giova quell’articolo…”

Mia rispostina: “ ..Mica si può appoggiare una menzogna millenaria perché serve a contrastare un’altra menzogna. Adesso sta vincendo la cricca sionista ma anche quella vaticana ci ha provato in tutti i modi. Entrambe le cricche vanno scalzate e scoperchiate, come sepolcri imbiancati… Nell’articolo (non mio) si racconta di una bibbia antica in cui si parla di Gesù, non crocifisso, non figlio di dio e forse mai esistito, come scoperto anche da numerosi ricercatori e storici seri.. Tutte e tre le religioni: giudaismo, cristianesimo e islam sono favole e menzogne. Quale vuoi salvare? Tra il vaticano e i banchieri sionisti ashkenaziti (che a rigor di logica non sono “veri” ebrei poiché discendenti dei Cazari) c’è una guerra in corso per il dominio del mondo.. Il vaticano sta perdendo ma non è meglio di sion… anzi se andiamo a ben guardare in 2000 anni ha avuto modo di fare molti più danni…. Consiglio la rilettura di questo articolo: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/01/10/lotta-finanziaria-allultimo-doblone-in-calo-svizzera-e-ior-stanno-trionfando-le-banche-internazionali-in-mani-ebree/

Viterbo. Consiglio comunale a singhiozzo, ma pagato – Scrive Stefano Fiori: “..sono mesi che a Viterbo l’attività del consiglio e delle commissioni procede a singhiozzo, tra assenze di numeri legali, interruzioni dei lavori per motivi disparati e poca voglia di lavorare. Tuttavia nel frattempo si pagano i gettoni di presenza perché i consiglieri di maggioranza, al contrario della minoranza M5S, hanno dato la presenza e quindi, a norma di regolamento, hanno diritto lo stesso al gettone di presenza…”

Il grillo s’invespa – Scrive Dago: “Tappeti rossi e livrea per lo sbarco di Beppe Grillo a Raiuno lunedì sera a “Porta a porta”. Dopo aver tentato di aprirgli (invano) le porte e gli ascolti della prima serata, Bru-neo Vespa continua comunque a soddisfare tutte le richieste del leader del Movimento 5 stelle. Non soltanto l’intervista sarà a tu per tu, senza giornalisti o altri ospiti, come chiesto dai comunicatori del clan Casaleggio, ora spunta anche la diretta streaming sul blog di Grillo…”

Liberarsi dell’io separato – Scrive Prem Kiram a commento dell’articolo http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Ipotesi-creazionista-e-visione-spirituale-laica -: “Il vero valore di un uomo si determina esaminando in quale misura e in che senso egli è giunto a liberarsi dell’io. (Albert Einstein)”

Osimo. Incontro ROA – Scrive Michele Meomartino: “La ROA sempre più si sta affermando come un soggetto capace di organizzare incontri di una certa rilevanza e complessità potendo avvalersi di un nutrito gruppo di aderenti ben affiatato e collaudato, un capitale di competenze e relazioni, tutt’altro che disprezzabile, al servizio di un progetto comune. E il crescendo numero di adesioni ci conferma l’utilità dello strumento reticolare e ci sprona a fare sempre meglio. Il 2 giugno 2014 si tiene un incontro di coordinamento ad Osimo (Ancona)….” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2014/05/osimo-2-giugno-2014-la-rete-olistica.html

Consigli di ecologia elettorale – Scrive Alberto Spurio Pompili a commento dell’articolo http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/05/treia-il-vuoto-della-mente-ed-il-tavolo.html -: “Caro Paolo, quando leggo le tue cronache minute, mi viene in mente il “tenero Giacomo” della settimana enigmistica…e allora dalla Toscana ti mando un piccolo contributo per una ecologia della campagna elettorale…” – Continua in calce al link segnalato

Saggezza spicciola – Scrisse Marco Aurelio: “… se affronti ciò che accade, seguendo attentamente le giuste ragioni dal cuore generate, con vigore e calma, con equanime mente, non lasciando che qualcosa d’altro possa distrarti, bensì mantenendo pura la tua parte divina – come se da un momento all’altro dovessi esser costretto a perdere quella umana; se manterrai questo impegno, senza nulla aspettarti, di nulla avendo timore e ti riterrai soddisfatto di te stesso, della tua condizione in accordo con la natura; allora tu sarai felice…” – Continua con storia sul saggio Lanqi Daolong: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/05/saggezza-e-quiete-secondo-marco-aurelio.html

Salto nel caldo – Scrive Il Meteo: “Basta ombrello, giubbotti, serate fredde. Presto farà capolino non la primavera bensì l’estate inoltrata! Dal 20 maggio arriva Hannibal, l’anticiclone africano, e l’Italia si prepara ad essere avvolta da una bolla di caldo che farà raggiungere al termometro picchi altissimi, misurabili solitamente ad agosto inoltrato…”

Roma. Santa Rita – Scrive Roma Capitale: “Un doppio omaggio a Santa Rita, la “santa delle rose”, il 22 maggio 2014 alla Sala Santa Rita e al Roseto di Roma Capitale. 22 allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma offrono una “rosa d’arte” in un’installazione collettiva pensata appositamente per la Sala Santa Rita, splendido monumento barocco attribuito a Carlo Fontana. Ingresso Libero. Info. 06.5746810”

La nostra idea di agricoltura contadina – Si dice che il sistema agricolo industriale abbia consentito di aumentare la produzione ma a quale costo? Purtroppo, si fa uso di moltissimi veleni, per combattere le malerbe e gli insetti nocivi, come la piralide e la diabrotica. Veleni che poi vanno a finire nell’ambiente e nelle falde acquifere. Non solo questo, alcuni ambienti politici propongono l’uso di sementi OGM come ulteriore vantaggio produttivo, ma tale scelta può rappresentare un serie rischio per la biodiversità, non avendo nemmeno prove chiare sulle conseguenze che alimenti geneticamente modificati potrebbero avere sull’organismo umano ed animale. A parte questo il Circolo Vegetariano VV.TT. è contrario agli Ogm anche perché… – Continua: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/2014/05/16/agricoltura-a-misura-di-natura-per-una-sana-alimentazione-bioregionale/

E con ciò passo e chiudo, ciao, Paolo/Saul

……………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più tempo per fare le cose che avresti sempre voluto fare. Falle adesso.” (Paulo Coelho)

I commenti sono disabilitati.