Treia in festa, OGM e varie, Farmageddon, complotto, post prandium, Human Rights Watch and Soros, la mia pratica spirituale…

Il Giornaletto di Saul del 24 aprile 2014 – Treia in festa, OGM e varie, Farmageddon, complotto, post prandium, Human Rights Watch and Soros, la mia pratica spirituale…

Care, cari,

oggi iniziano ad arrivare da lidi lontani alcuni dei nostri ospiti alla Festa dei Precursori 2014. Treia è troppo “piccola” per accoglierli tutti, perciò li accoglieremo noi qui in cucina a casa di Caterina. E la prima ad arrivare è proprio lei, Caterina in persona, la mia dolce metà, che accompagnerà anche i miei fratelli spirituali Upahar e Venu, da poco reduci dall’India. Subito dopo, intendo dopo pranzo, giungono Michele con Fabiola, Sonia, Benito ed altri eroici combattenti della causa ecologista e spiritualista. L’evento del 25 aprile, inizia alle 10.30 con l’escursione erboristica curata da Sonia, al ritorno mettiamo tutto assieme le erbe raccolte e l’altro cibo vegetariano da ognuno portato e lo condividiamo in giardino (ricordarsi di portare le proprie stoviglie, piatti e tovaglioli), in caso di maltempo mangeremo al Circolo. Subito dopo, verso le ore 15, una prima sessione di canti corali con Upahar che suonerà la chitarra il flauto i cembali lo sruti box ed un tamburello, noi possiamo accompagnare battendo le mani. Ammorbiditi dalla musica sacra possiamo così iniziare la Tavola Rotonda, verso le 15.30, con le introduzioni mie di Alberto, di Loris, di Michele, di Benito (etc.)…. a cui seguiranno gli interventi di tutti i presenti. Ogni tanto una poesia od una musica per spezzare il discorso. Infine giunti al dunque, su quanto occorre fare per vivere in una società ecologica bioregionale con una economia alternativa, ci alzeremo tutti assieme per fare una passeggiata nel centro storico di Treia. Stanchi e forse affamati chiederemo ospitalità in una pizzeria antica, dove fanno le più buone pizze delle Marche cotte al forno a legna. Rifocillati torniamo al Circolo e concludiamo la serata, verso le 21.30, con una sessione di meditazione accompagnata da mantra… Vi aspettiamo!
Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/04/presentazione-della-trentesima-edizione.html

Venezia ed OGM – Scrive Giovanna Furlan: “Il 29 aprile 2014 alle 15.30 il COORDINAMENTO ZERO OGM avrà un incontro con gli assessori Manzato e Conte presso il palazzo Balbi a Venezia. Lo anticipo perché dovremmo decidere chi andrà (4-5 persone) e che cosa dire/chiedere, anche in vista di queste incertezza sulle modifiche alla Direttiva 18/2001 UE. Info. coordinamentozeroogm@libero.it”

Ungheria sana – Scrive Daniele Sciarra: “L’Ungheria ha autorizzato la distruzione di 1000 ettari di superfici agricole coltivate a mais transgenico. A seguito di controlli, alcuni campioni di mais sono risultati positivi, contravvenendo alla legislazione locale che vieta la circolazione di sementi OGM nel Paese.”

Roma ed OGM – Scrive Marco Tiberti: “Giovedì 24 Aprile sit-in davanti Ministero delle Politiche Agricole e Forestali in occasione di una riunione tra il Ministro Martina e gli Assessori Regionali sul tema OGM. Dalle ore 13 alle ore 16 Via XX Settembre ROMA. Intervenite compatti!”

Produzione del proprio cibo e alimentazione bioregionale – Nei giorni del solstizio estivo, il 21 e 22 giugno, si tiene a Montesilvano l’Incontro Collettivo Ecologista 2014. In anticipazione al tema della produzione naturale di cibo per l’alimentazione umana bioregionale debbo fare alcune premesse necessarie. Oggi per ottenere il vantaggio di una (supposta) maggiore produzione agricola, si ricorre oltre che ai concimi chimici ed ai pesticidi anche al metodo di modificare il patrimonio genetico delle piante, allo scopo di: modificarne la struttura, renderle sterili (per obbligare gli agricoltori a comprare nuovi semi ogni anno), brevettarne la trasformazione indotta, rivendere in tutto il mondo il prodotto così ottenuto. In realtà non è mai stato dimostrato che le coltivazioni Ogm producano maggiori quantità di prodotti, tutt’altro…. – Continua: http://www.aamterranuova.it/Blog/Riconoscersi-in-cio-che-e/Produzione-del-proprio-cibo-e-l-alimentazione-bioregionale

Bologna. Veganfest SANA – Scrive Veganfest: “Partecipa anche tu al Veganfest del Sana di Bologna. Per info tecniche e prenotazione degli spazi VeganFest all’interno del SANA: Alessandro Tulli 335.429716 info@veganok.com – Per partecipare come volontario, sostenere l’evento, ottenere gli spazi gratuiti per le associazioni: Rosalba Volpe – Associazione Vegani Italiani info@assovegan.it”

Brianza sciamanica – Scrive Selene Calloni: “Visione immaginale e pratiche yoga Sciamanico. Presentazione del Corso 6 maggio 2014, ore 20.30, Lentate sul Seveso presso Brianza HUB, via Gran Sasso 6. Ingresso Libero. Info.info@nonterapia.ch”

Farmageddon. Il vero costo della carne a buon mercato – Scrive Carlo Consiglio: “Vi invio questa recensione che ho scritto su un importante libro: Un atto di accusa contro l’allevamento di animali senza terra, e la dimostrazione che tale allevamento non allevia la fame nel mondo ma al contrario sottrae risorse preziose che potrebbero essere usate per combattere la fame…” – Continua: http://retedellereti.blogspot.it/2014/04/farmageddon-true-cost-of-cheap-meat.html

Libano. Dell’Utri, il rifugiato – Scrive E.D.: “Alla radio e in TV, e sui siti addomesticati, e sulla carta piombata, ancora si sventola LA ‘GRANDE CATTURA’, A BEYROUTH, DEL CAPO DI PUBBLITALIA-’FORSE ITALIA’, un vero Mammasantissima con le palle, MARCELLO DELL’ UTRI. Tutta la vicenda, del boss che sbandiera la sua ‘fuga in Egitto’, anzi in Libano, per venire catturato il giorno dopo, NON IN CLANDESTINITA’, MA NEL ‘SANTUARIO’ DEL MITICO HOTEL PHOENICIA, PUZZA DI ACCORDO TRA BANDE MAFIOSE…”

Roma. Complotto – Scrive Marsilio: “Presentazione, il 20 maggio a Roma, di Complotto…: “«Fumo, soltanto fumo». Così ha replicato Giorgio Napolitano alle accuse di aver complottato a favore di Mario Monti, contro Silvio Berlusconi. Questa è solo l’ultima in ordine di tempo delle fantasie evocate dal complottismo… Sono vere o false le versioni che dipingono Berlusconi come vittima dei giudici, Grillo & Casaleggio come agenti di una cospirazione internazionale, le ruberie dei partiti inventate dai magistrati e..” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/04/roma-20-maggio-2014-gomblotto-gomblotto.html

Casaleggio discontinuo – Scrive Luciano Lago: “A domanda del Fatto Quotidiano: “Chi se la prende con l’euro dice che la crisi italiana non dipende da corruzione, burocrazia, sprechi, evasione fiscale…” – Risponde Casaleggio : “L’euro e l’Europa non devono essere un alibi. Noi abbiamo oggi 800 miliardi di spesa. Di questi, 100 sono tasse sul debito. Degli altri 700, possiamo tagliarne 200. Io discuterò con l’Europa sulla gestione, ma non per questo sono esonerato dal fare pulizia a casa mia”. Quindi con questa inequivocabile risposta Casaleggio getta la maschera e si schiera dalla stessa parte della troika di Bruxelles e Francoforte..”

Commento di G.Q.: “Lo dovevano scrivere prima…. adesso che il 5 stelle sta rubando voti preziosi al PD circolano voci e sussurri. Ma il PD non per caso colluso (senza ombra di dubbio) con gli anglo americani sionisti finanzieri compresi? Se va male è un bisticcio in famiglia, ma se va bene se ne vanno via dai coglioni..”

Post prandium pasquale e Giovanni Gentile – Scrive Anthony Ceresa: “Carissimi Paolo e Caterina, il lunedì dell’Angelo mi ha concesso un po’ di tempo per illuminarmi nel perfezionare il contenuto della lunga recensione di Giovanni Gentile, apparsa sul Grande Piccolo Giornaletto di Saul del 21/04/2014, sul tema della “Religione Cattolica” dove il Gentile esprimere il suo pensiero Catto-licista, che in termini linguistici significa “catturato, prigioniero delle personali convinzioni ideologiche”. Con riferimento alle diverse epoche e personaggi menzionati nella recensione del Gentile, si possono rilevare Gloriose e madornali confusioni da distinguere fra le vittorie scientifiche con mezzi messi a disposizione da Madre Natura e..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/23/giovanni-gentile-e-post-prandium-pasquale-con-schifezze-cul-in-arie-cattoliche-e-cristiane-di-anthony-ceresa/

Obama. Drone oscuro – Scrive Vincenzo Angelo: “… il premio nobel per la pace Obama ogni martedì si riunisce con i suoi collaboratori e insieme preparano una lista di dieci individui “nemici degli usa” da eliminare fisicamente senza processo, spesso con i droni. In questo momento stanno uccidendo qualcuno in giro per il mondo, senza rendere conto a nessuno…”

Diritti umani strumentali – Scrive G.M.: “Human Rights Watch è un’organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei “diritti umani”. La sua sede principale è a New York. Il principale finanziatore è lo speculatore George Soros, che contribuisce per 100 milioni di dollari sui 128 milioni di capitale detenuti dall’organizzazione.. e Human Rights dice che la Russia di Putin è peggio dell’Unione Sovietica…. Possiamo crederci?” – Ed ancora sul “buon” Soros – Scrive lo stesso ad integrazione dell’articolo http://paolodarpini.blogspot.it/2013/04/euro-moneta-olocaustica-come-soros-e.html -: “Soros è attualmente presidente del Soros Fund Management e dell’Open Society Institute ed è anche ex membro del Consiglio di amministrazione del Council on Foreign Relations. Il suo appoggio al movimento sindacale polacco Solidarnosc, e il supporto all’organizzazione cecoslovacca per la tutela dei diritti umani Charta 77 (manifesto del 6 gennaio 1977 per una liberalizzazione del regime), hanno contribuito alla fine del dominio dell’Unione Sovietica in questi Stati”

Russia e forme pensiero negative – Scrive Piramide di Luce: “Caro Paolo, apprezziamo la tua notevole attività divulgativa. A volte, notiamo che le informazioni date sono, però, su un piano fantasioso e “negativo”… Francamente, pensiamo che la Russia sia un paese così ricco di materie prime (e di “enormi” quantità di energia) che pensare che quella nazione sia alla mercé dei mercati finanziari mondiali (cioè di carta stampata chiamata denaro) è abbastanza risibile…” – continua in calce: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/russia-delenda-est-per-instaurare-il.html

Mia rispostina: “Volesse il cielo che sia come tu dici, cara Piramide di Luce. I titoli che scelgo hanno sempre un sottofondo ironico…”

La mia pratica spirituale? Un passatempo… – …ogni giorno con regolarità compio dei piccoli riti, tipo cantare l’Arati verso l’ora di pranzo, oppure recitare mentalmente lo Shiva Manasa Puja la sera, questo oltre ad alcuni momenti tranquilli di consapevole assorbimento interiore e a momenti di lettura e di riflessione sulle verità del Nondualismo, del Taoismo, etc. Diverse volte sempre nell’arco della giornata le mie emozioni si sciolgono, nella rimembranza del coraggio e della forza realizzativa dimostrata da alcuni saggi e santi che io in particolare amo, e scopro nei miei occhi lacrime di devozione e amore. Oppure mi scopro ad agire senza sapere a chi giovi quell’azione ed a chi sia diretta, le azioni si compiono come un corollario della vita – Continua: http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/la-pratica-spirituale-come-esercizio-di.html

Ecco, a Treia, si fa sera… Voglio terminare questo numero odierno del Giornaletto con un “editoriale di fondo”. E vi racconto che l’altra sera è venuto a trovarmi Davide un amico di Treia che se ne intende di telematica. Siccome dovevo fare un profilo wordpress per poter accedere e pubblicare al blog di “Adesso Treia” ne è venuto fuori un nuovo blog che ho intestato a “Circolo vegetariano VV.TT. Treia”. Trattasi di un “bloghetto” senza pretese, ma almeno può essere utile per le comunicazioni relative al Circolo. Però mi è venuto un dubbio… Cosa è meglio metterci articoli nuovi -che però sarebbero doppioni, vista che vengono pubblicati anche sul Giornaletto di Saul- oppure articoli vecchi relativi alla storia del Circolo da quando è stato fondato?
Sono in dubbio e perciò chiedo il vostro parere… fatemi sapere… e nel frattempo potete dare un’occhiata al primo post ed alla pagina di presentazione: http://circolovegetarianotreia.wordpress.com/

Ciao, Paolo/Saul

………………………….

Pensiero poetico del dopo Giornaletto:

“Tre cose sono necessarie per vincere un avversario:
rallegrarsi quando ha ragione,
intristirsi quando ha torto,
non comportarsi stoltamente nei suoi confronti”
(Detto indiano)

I commenti sono disabilitati.