Trilogia femminile, Lotta Popolare, CIA e democrazia, repressione politica, petizione contro le grandi opere, sincronicità e mistero

Care, cari,

Le Marche sono una delle regioni in cui i romani maggiormente hanno lasciato il segno. Treia, la città in cui vivo -ad esempio- fu fondata dai romani e dedicata alla Dea Trea o Tria (che rappresenta la trilogia femminile) “…madre degli dèi, degli uomini, della natura, madre di tutte le cose…”. Ritorniamo quindi al grande magma della vita in cui ogni luogo è sacro e rappresentativo della Terra. Roma sorse con un messaggio di superamento delle etnie e delle appartenenze, riportiamo l’attenzione al calderone magico dei primordi, che è la Terra stessa  in cui ritrovarsi vivi nella circolazione delle cose e delle persone, un fluire che porta ricchezza, e non nella distribuzione schematica e programmatica di un sistema politico-economico-religioso mal sopportato da tutti, ma in silenzio…. Alla ricerca di un “nuovo respiro e di un’altra dignità umana” ci incontriamo al Circolo vegetariano VV.TT. il 21 aprile 2014, alle h. 19.00, per una passeggiata lungo le mura di Treia, evocando il passato. – Continua:
http://bioregionalismo-treia.blogspot.it/2014/04/21-aprile-2014-natale-di-roma-pasquetta.html

Fine del mondo conosciuto – Scrive Tommaso Perrone: “Per controllare il cambiamento climatico e mantenere l’aumento della temperatura media globale entro i 2 gradi centrigradi (°C) bisogna ridurre le emissioni di CO2 che l’umanità emette in atmosfera. Bisogna iniziare adesso, subito. Perché più tempo aspettiamo, più la riduzione delle emissioni dovrà essere drastica, consistente e costosa quindi difficile da realizzare. Sempre che chi può agire, voglia farlo davvero…”

Belluno. No agli OGM ed affini – Scrive Coltivare Condividendo: NO AGLI OGM e agli ibridi cms. Ci farebbe molto piacere avervi come ospiti a questa iniziativa e mettiamo a vostra disposizione un tavolo per esporre il vostro materiale, sementi e tutto ciò che gradite. La manifestazione si si svolge a Belluno, in via Mezzaterra dalle ore 14 fino a sera del 25 aprile 2014. Info. coordinamentozeroogm@libero.it”

Comitato di lotta popolare – Scrive NPCI: “La defenestrazione di Ratzinger, l’ascesa di Bergoglio alla testa della Corte Pontificia e l’installazione di Matteo Renzi al posto di Enrico Letta sono tutti indizi che ai vertici della RP si è rafforzato il partito meno ligio all’Unione Europea e al “pilota automatico” di Mario Draghi. Questo aumenterà i contrasti in seno ai gruppi imperialisti europei e tra questi e i gruppi imperialisti americani, ma per le masse popolari italiane cambiano solo le misure concrete con cui viene applicata la stessa politica di immiserimento e di rapina, di eliminazione dei diritti conquistati, di peggioramento e riduzione dei servizi pubblici, di privatizzazione dei beni e delle aziende pubbliche, di inquinamento, di devastazione del territorio e di guerra…” – Continua: http://altracalcata-altromondo.blogspot.it/2014/04/nuovo-partito-comunista-italiano-sei.html

Province cancellate. Il grande bluff – Scrive Patrizia Principi: “E’ stata presentata come una vera e propria cancellazione degli enti più invisi all’opinione pubblica e fonte di importanti risparmi economici, ma fra le pieghe del ddl Delrio che “svuota” le Province in attesa di abolirle (dopo la riforma del titolo V della Costituzione) spuntano effetti collaterali che rischiano di tramutare la riforma in un grande bluff. Con le elezioni amministrative del 25 maggio, infatti, cominceranno collateralmente a “gonfiarsi” i piccoli Comuni, giacché il ddl prevede l’incremento dei consiglieri e degli assessori eletti (misura pensata proprio come “paracadute” per lo svuotamento a livello provinciale).”

CIA e democrazia – Scrive Wayne Madsen: “Il direttore della Central Intelligence Agency, John O. Brennan, prepara una tempesta in Ucraina. Brennan ha recentemente visitato in segreto la capitale ucraina per discutere con i golpisti su come spezzare la rivolta in Ucraina orientale. Secondo diverse agenzie europee Brennan è arrivato il 12 aprile a Kiev con un passaporto diplomatico sotto falsa identità. Brennan avrebbe esortato i membri del “Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale”, l’autorità suprema creata dai capi che hanno deposto il Presidente Viktor Janukovich nel colpo di Stato di febbraio, a sedare con violenza la ribellione degli ucraini filo-russi a est. Brennan e altri funzionari del governo degli Stati Uniti sono responsabili dell’identificazione dei secessionisti dell’est come “terroristi”, nell’ambito di una grande guerra di propaganda statunitense contro i leader secessionisti ucraini orientali e il governo russo. ..” – Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2014/04/16/cia-e-democrazia-serve-una-svolta-liberista-in-ucraina-niente-paura-ci-pensa-john-o-brennan-lo-spione/

Bosco Marengo. Cultura – Scrive Claudio Martinotti Doria: “Il 13 aprile u.s. è avvenuta l’anteprima nazionale dell’esposizione permanente dei dipinti di Matilde Izzia al complesso monumentale Santa Croce di Bosco Marengo (AL), nella sala World Political Forum (che ha ospitato Gorbaciov), con la presentazione del libro “I tesori della Valle di Tufo” di Mario Paluan edito da Lorenzo Fornaca”

Repressione politica in Ucraina – Scrive Oriental Review: “Le minacce ai sacerdoti ortodossi russi è anche un fatto ben noto nell’Ucraina di oggi. Il caso del Rev. Aleksandr Shirokov, perseguitato dall’illegale partito nazista di Ucraina, è divenuto pubblico grazie alla speciale dichiarazione del Ministero degli Esteri russo. Un gran numero di altri casi, meno pubblicizzati, di pressione sui sacerdoti filo-russi per mano dei radicali e delle amministrazioni locali leali alle autorità provvisorie di Kiev, continua. Dato il clima, l’intellighenzia filo-russa in Ucraina continua a emigrare in Russia (anche in Crimea). Secondo gli ultimi dati, più di 30000 persone sono state costrette a fuggire dal Paese, occupato dai nazionalisti. Possiamo solo immaginare l’origine dei rapporti delle organizzazioni internazionali per i diritti umani, dato che documentano soltanto le “violazioni” inesistenti commesse da un lato, i russi, ignorando completamente l’anarchia eclatante così diffusa oggi in Ucraina….” – Continua: http://paolodarpini.blogspot.it/2014/04/gli-artefici-della-repressione-politica.html

Commento integrativo – Scrive Giulietto Chiesa: “Dopo aver subito gravi percosse, il candidato presidenziale che si oppone al governo è stato incriminato per “separatismo”. La popolazione russofona dell’est blocca i pochi reparti delle forze armate ucraine, che in gran parte non se la sentono di sparare. Il dispositivo NATO continua tutto intorno il suo lavoro che punta a consolidare un governo di matrice nazista al centro dello spazio europeo. Il rischio di guerra civile è elevato.”

Petizione contro le grandi opere – Scrive LCI: “Ad oggi sono oltre 1250 le firme della petizione che Lista civica italiana e circa 30 altri gruppi/associazioni tra cui WWF, Forum nazionale Salviamo il paesaggio hanno lanciato per chiedere che si faccia pulizia attorno alle grandi opere in vista del semestre europeo affidato all’Italia. Questa iniziativa è nata dopo il recente scandalo in cui è coinvolto…” – Continua:
http://retedellereti.blogspot.it/2014/04/petizione-per-chiedere-la-moratoria-per.html

Il banana dopo l’incontro con renzie: “Sono di nuovo in gioco. E con me, dal 21%, “Forza Italia” passerà al 30%. e con il 33% del PD, non ci sarà trippa per gatti per nessun altro. Il mio CentroDestra e il CentroDestra del giovane Renzi s’assomigliano come due gocce d’acqua. Grillo resterà al palo. E la sinistra, Sinistra, quella vera non può preoccupare nessuno di noi, anche perché per ladri, corrotti, evasori, pedofili, mafiosi e pduisti che possiamo essere non la vuole nessuno. Al massimo potrà arrivare al 2%”

Preparazioni elettorali – Scrive Vincenzo Mannello: “Oggi tutti impegnati nel presentare le liste alle europee del 25 maggio. Da Renzi a Berlusconi, via Grillo, Salvini, Meloni e Vendola è un tripudio di grandi promesse, impegni categorici, richiami morali e pure anatemi fideistici per ottenere un solo scopo: andare a votare. Legittimando così il prossimo parlamento UEista di Bruxelles e perpetuando l’infausto Ueismo, il regime euro-burocratico-capitalista che opprime l’Europa…”

Sincronicità. Recensione – Scrive Simone Sutra: “L’oggetto misterioso di cui tratta questo libro ha fatto molto discutere psicologi, scienziati grandi e piccoli, terapeuti ma anche casalinghe, impiegati e venditori di palloncini. Perché la sincronicità ci tocca tutti, in qualche momento della vita in cui ci affacciamo nostro malgrado sull’imprevedibile, imperscrutabile, inconoscibile; e ci rende partecipi di quel tocco di metafisico di cui in verità è costellata l’esperienza umana, nonostante la pretestuosa evidenza, agitata come orgoglioso vessillo dagli accaniti sostenitori del razionale, che “tutto è sotto controllo”. L’autore traccia…” – Continua:
http://riciclaggiodellamemoria.blogspot.it/2014/04/sincronicita-il-legame-tra-fisica-e.html

Siamo sincronici, che ve pare? Ciao, Saul/Paolo

……………………………….

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:

“Il saggio considera suo maestro l’intero universo; solo chi non è saggio trova in esso dei nemici. Perciò bisogna accettare senza esitazione i buoni consigli, da qualsiasi parte provengano e seguirli.” (Acharya Charaka)

…………………….

“Il saggio impara molte cose dai suoi nemici.”
(Aristofane)

I commenti sono disabilitati.