“Il più pulito ci ha la rogna!” – Nuovo/vecchio Governo Renzie

“Fra scimmie farsi le pulci è opera meritoria” (Saul Arpino)

Giudizi sommari sui ministri nominati da Matteo Renzi:

Interno: Angelino Alfano (già amico di mafiosi e assistito dalla figlia del generale Subranni, già dentro allo scandalo Kazakistan e autore di frasi vergognose su immigrazione e diritti civili!)

Giustizia: Andrea Orlando (occuperà questo ministero solo come “garanzia” offerta da Renzi al criminale-Berlusconi!)

Difesa: Roberta Pinotti (nota per essere favorevole agli F35!)

Economia: Pier Carlo Padoan (a Parigi, l’economia è in mano al socialista Pierre Moscovici. A Londra comanda George Osborne, politico del partito conservatore. A Berlino è tutto in mano a Wolfgang Schauble, politico della Cdu… da noi l’ennesimo tecnico tra banche e finanza!)

Sviluppo Economico: Federica Guidi (Confindustria!)

Infrastrutture e trasporti: Maurizio Lupi (il covo di criminali di CL continuerà a controllare tutte le opere infrastrutturali del Paese!)

Istruzione: Stefania Giannini (la scuola e l’istruzione sempre sotto lo stretto controllo cattolico!)

Cultura: Dario Franceschini (da brividi!)

Salute: Beatrice Lorenzin (pensate allo stato della sanità italiana e poi pensate alla Lorenzin… nemmeno laureata!)

Ambiente: Gianluca Galletti (in un Paese allo sfascio ambientale e paesaggistico un democristiano pupillo di Casini… non c’era scelta migliore!)

Politiche Agricole: Maurizio Martina (ha il diploma in agraria… è perfetto!)

Giovanni Cusumani

………………

Commento di V.A.: “E così, la Bonino che sembrava intoccabile per il suo impegno e la sua competenza, è stata trombata.Viceversa la Lorenzin che ha fatto solo danni viene confermata al ministero della salute…..
Alla faccia del merito e del nuovo che avanza!!!”

Commento di V.Z.: “Pare che una parte della popolazione sia vittima della sindrome di Stoccolma: appena caduto un governo tutti costoro ansimano per averne un altro che li bastoni… Si tratta di un grave scompenso psichico da revisionare. Il Belgio insegna: oltre due anni senza governo, e tutto funzionò a meraviglia. Si prenda esempio, anzi, si sviluppi: sovrani di sé stessi è meglio! Autonomia, autonomia umana ..”

Commento di N.M.: “Se non sei un cameriere dei banchieri internazionali non ti ci vogliono al governo! Alcune lobby di cui fa parte Padoan:
http://davi-luciano.myblog.it/2013/12/29/pier-carlo-padoan-nuovo-presidente-istat-letta-avvia-procedura-la-nomina/
http://www.affaritaliani.it/economia/padoan-renzi-bce-ue21022014.html
Membro di Italiadecide :
http://www.pmli.it/italiadecidesuperlobby.htm
Membro Cespi :
http://www.cespi.it/chisiamo_organiSociali.html
Cespi per gli Stati Uniti d’Europa :
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC4QFjAA&url=https%3A%2F%2Fwww.aspeninstitute.it%2Fsystem%2Ffiles%2Fprivate_files%2F2014-01%2Fdoc%2Findice%2520FIN%2520Aspenia%252063.pdf&ei=0cQHU-a3Jom04ASM-YG4BA&usg=AFQjCNHhMqV8j58LXel2_z75Nt-5ug86NA&bvm=bv.61725948,d.bGQ
Scrive per Aspenia :
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDIQFjAB&url=https%3A%2F%2Fwww.aspeninstitute.it%2Fsystem%2Ffiles%2Fprivate_files%2F2014-01%2Fdoc%2Findice%2520FIN%2520Aspenia%252063.pdf&ei=29kHU5HFG8mGtAbRjoCoAw&usg=AFQjCNHhMqV8j58LXel2_z75Nt-5ug86NA&bvm=bv.61725948,d.Yms&cad=rja
e presenzia a conferenze di Aspen Institute :
http://archiviostorico.corriere.it/2010/gennaio/14/Tremonti_Fini_all_Aspen_dialogo_co_8_100114045.shtml”

Commento di I.O.: “”IL GOVERNO, SECONDO MATTEO”… C’è cascato anche lui…ci eravamo sbagliati..lo avevamo battezzato più intelligente che furbo. Ma come disse un suo concittadino di Rignano sull’Arno: ”se sei comunista e onesto, non puoi essere intelligente, se sei intelligente e comunista, non puoi essere onesto e se sei intelligente e onesto non puoi essere comunista”

Commento di M.T.: “Il nuovo Ministro del MIPAAF Maurizio Martina (PD di area bersaniana) laureato in Scienze Politiche parla dell’EXPO 2015 con palese apertura verso l’alimentazione OGM. Non ci credete? Guardate il video: http://www.ecoblog.it/post/124429/governo-renzi-maurizio-martina-e-il-ministro-per-le-politiche-agricole”

Commento di F.R.: “I “giovani e nuovi” ministri e le donne-uomo in quota paritaria, già svezzati da anni di camarille e cospirazioni di palazzo e di corridoio …dalla corrente Veltroni a quella Bersani, da Bersani a Letta, da Letta a Renzi, l’unico punto fermo e costante, il faro della grande finanza (Israele, Nato, Banche, Multinazionali)…”

Commento di N.D.F.: ” Ke-Renzkij si rivela ALTRO CHE INNOVATORE !!! UN SUPER-CONSERVISTA, CONTINUISTA, PURE TOTALITARIO, INFATTI AL MINISTERO DELL’ ECONOMIA ANDRA’ ANCORA UN EB.R.EO, TALE ‘PADOAN’…. dopo Giudio 3Monti, Padoa-Schioppa(to) ed ‘Abramo’ 1-Monti…”

Commento di F.P.: “Paul Krugman: «Certe volte gli economisti che ricoprono incarichi ufficiali danno cattivi consigli; altre volte danno consigli ancor peggiori; altre volte ancora lavorano all’Ocse».Padoan era responsabile dell’Argentina per conto del Fondo monetario internazionale nell’anno in cui il Paese sudamericano fece default.Ecco cosa dichiarò Padoan a proposito della crisi greca: «La Grecia si deve aiutare da sola, a noi spetta controllare che lo faccia e concederle il tempo necessario. La Grecia deve riformarsi, nell’amministrazione pubblica e nel lavoro». In altre parole, Atene avrebbe dovuto rendere il lavoro molto più flessibile, alleggerendo (licenziando) la macchina della pubblica amministrazione. Nel marzo del 2013, quando la Grecia era sull’orlo del collasso, l’allora numero due dell’Ocse suggerì più esplicitamente: «C’è necessità che il governo greco adotti una disciplina di bilancio rigorosa e di un continuo sforzo di risanamento dei conti pubblici, condizioni preventive per il varo di misure a sostegno dello sviluppo»..”

Commento di Fernando Rossi: “Fino alle elezioni europee avremo continuità di promesse, giuramenti e impegni per provvedimenti che saranno ‘sicuramente’ in grado di risollevare l’occupazione e la produzione, di ridurre il prelievo fiscale e le ruberie di denaro pubblico da parte dei partiti e im-prenditori di Stato.. Ma anche se i due presidenti continueranno a fingere di ‘fare la faccia feroce’ verso la Germania, la BCE, la commissione Europea e il Fondo Monetario Internazionale, raccontandoci di mirabolanti vittorie diplomatico-politiche che ci consentiranno di alleggerire – attenuare quella Austerity che ci sta massacrando, loro sono i primi a sapere benissimo che il guinzaglio della grande finanza, da quando le abbiamo ceduto la nostra sovranità (militare, monetaria, economica, alimentare, ecc.) è molto corto e qualsiasi governo si ritrova a poter decidere solo su due leve : tassazione e spesa pubblica (sulla carta, poiché la troika –BCE, FMI e Commissione Europea- memorandum a parte, continuamente dettano anche ciò che i “loro” governi ..è ‘opportuno e necessario’ che facciano).”

I commenti sono disabilitati.