Siria e Russia.. una faccia una razza! Il comune destino del popolo russo e siriano

Il Presidente della Repubblica araba siriana ha raccontato la minaccia di invasione degli Stati Uniti, del suo rapporto con Putin e del comune destino del popolo russo e siriano. Tutto in un’intervista esclusiva a Izvestia.

Intervistatore: Signor Presidente, la questione più urgente oggi è la situazione attuale in Siria. Quali parti del paese rimangono sotto il controllo dei ribelli?

Il presidente Assad: Dal nostro punto di vista, non è una questione di etichettare le aree come controllate da terroristi o da parte del governo, non si tratta di una occupazione convenzionale per permetterci di contestualizzare in questo modo. Stiamo combattendo i terroristi infiltrati in particolari regioni, città o aree periferiche delle città. I ribelli devastano, distruggono le infrastrutture e uccidono civili innocenti semplicemente perché li denunciano. In queste zone l’esercito con le forze di sicurezza e le forze dell’ordine, sono mobilitati per sradicare i terroristi; quelli che sopravvivono devono trasferirsi in altre zone. Pertanto, l’essenza della nostra azione è colpire il terrorismo.

Ciò che ha protratto la situazione, è l’afflusso di grandi quantità di terroristi provenienti da altri paesi – stimato in decine di migliaia per lo meno. Finché continuano a ricevere aiuti finanziari e militari, continueremo a colpirli. Posso confermare che non vi è stato alcun caso in cui l’esercito siriano ha programmato di entrare in un luogo particolare e non è riuscito ad eliminare i terroristi.

La maggior parte di coloro che stiamo combattendo sono takfiri, che adottano la dottrina di al-Qaeda, oltre ad un piccolo numero di fuorilegge, così come ho detto non si tratta di chi controlla più aree di terreno. Ovunque il terrorismo colpisca, noi contrattaccheremo.

Intervistatore: Ma, media mainstream occidentali, sostengono che i terroristi controllino tra il 40% e il 70% del territorio siriano, che cosa è la realtà?

Il presidente Assad: non c’è un esercito al mondo che può essere presente con il suo armamento in ogni angolo di un determinato paese. I terroristi sfruttano questo, e violano le aree in cui l’esercito non è presente. Fuggono da una zona all’altra, e noi continuiamo a sradicarle da queste zone con grande successo. Quindi, ripeto, il problema non è la dimensione dei territori ove si infiltrano ma il grande afflusso di terroristi provenienti dall’estero.

Il criterio più importante per valutare il successo è che l’esercito siriano è stato in grado di entrare in qualsiasi zona infiltrata dai terroristi e sconfiggerli? La risposta è certamente sì, l’esercito è sempre riuscito in questo e continua a farlo. Tuttavia, questo richiede tempo perché questi tipi di guerre non finiscono improvvisamente, essi si possono protrarre per lunghi periodi e come tali portano un prezzo pesante. Anche quando avremo sradicato tutti i terroristi, noi avremo pagato un prezzo pesante.

Intervistatore: Signor Presidente, lei ha parlato di combattenti islamici Takfiri estremisti che hanno invaso la Siria. Sono gruppi frammentati che lottano sporadicamente? O invece appartengono ad una grande forza coerente che cerca di distruggere la sicurezza e la stabilità in Siria e in tutto il Medio Oriente?

Il presidente Assad: hanno entrambi i caratteri. Essi sono simili in quanto tutti condividono lo stesso estremista Takfiri, dottrina di alcuni individui, come Zawahiri, ed hanno anche il supporto finanziario simile o identico sostegno militare. Si differenziano per il motivo in quanto agiscono separatamente aderendo ad un leader separato e perseguendo obiettivi differenti. Naturalmente è ben noto che i paesi, come l’Arabia Saudita, che “detengono i cordoni della borsa” possono plasmarli e manipolarli al fine di soddisfare i propri interessi.

Ideologicamente, questi paesi li mobilitano con mezzi diretti o indiretti come strumenti di estremisti. Se essi dichiarano che i musulmani devono perseguire la Jihad in Siria, migliaia di combattenti risponderanno. Economicamente, coloro che finanziano e armano questi gruppi possono istruirli a compiere atti di terrorismo e la diffusione dell’anarchia. L’influenza su di loro è ampliata quando un paese come l’Arabia Saudita li indirizza sia attraverso l’ideologia wahhabita e sia mediante i loro mezzi finanziari.

Intervistatore: Il governo siriano sostiene un forte legame tra Israele ed i terroristi. Come si può spiegare questo? E ‘comunemente percepito che l’estremista islamista odi Israele in maniera isterica dopo aver sentito il suo nome.

Il presidente Assad: Se questo fosse il caso, perché allora quando colpiamo i terroristi alla frontiera, Israele colpisce le nostre forze per alleviare la pressione sui terroristi? Perché, quando noi li blocchiamo in una zona Israele li lasciano attraversare le loro barricate in modo che possano riattaccarci da un’altra direzione? Perché Israele ha effettuato attacchi diretti contro l’esercito siriano in più di una occasione negli ultimi mesi? Quindi chiaramente questa percezione è imprecisa. E ‘Israele che ha pubblicamente dichiarato la sua cooperazione con questi terroristi e medicandoli in ospedali israeliani.

Se questi gruppi terroristici erano davvero ostili a Israele a tal punto da divenire isterici alla menzione della sola parola come si parla, perché hanno combattuto l’Unione Sovietica, la Siria e l’Egitto, senza mai effettuare un singolo colpo contro Israele? Chi ha creato in origine questi gruppi terroristici? Questi gruppi sono stati inizialmente creati nei primi anni ’80 dagli Stati Uniti e dall’Occidente, con il finanziamento saudita, per la lotta contro l’Unione Sovietica in Afghanistan. Quindi, a rigor di logica, come potrebbero tali gruppi prodotti da Stati Uniti e l’Occidente mai colpire Israele!

Intervistatore: Mr. Presidente, questa intervista sarà tradotta in diverse lingue internazionali, e deve essere letto dai leader mondiali, alcuni dei quali che possono attualmente lavorare contro di voi. Cosa vorrebbe dire loro?

Il presidente Assad: Oggi ci sono molti politici occidentali, ma pochi statisti. Alcuni di questi politici non leggono la storia o non imparano da essa, mentre altri non ricordano nemmeno eventi recenti. Questi politici hanno almeno imparato alcuna lezione degli ultimi 50 anni? Non hanno capito che dalla guerra del Vietnam, tutte le guerre che i loro predecessori hanno combattuto, hanno fallito? Non hanno imparato che essi non hanno guadagnato nulla da queste guerre, ma la distruzione dei paesi che hanno combattuto, il che ha avuto un effetto destabilizzante sul Medio Oriente e in altre parti del mondo? Non hanno compreso che tutte queste guerre non hanno portato ad essere apprezzati dai popoli della regione, o a credere alle loro politiche?

Da un altro punto di vista, questi politici dovrebbero sapere che il terrorismo non è una carta vincente che si gioca quando vuoi e puoi tenerlo in tasca quando non serve. Il terrorismo è come uno scorpione, può pungerti inaspettatamente in qualsiasi momento. Pertanto, non è possibile sostenere il terrorismo in Siria, mentre combatti in Mali, non si può sostenere il terrorismo in Cecenia e combattere in Afghanistan.

Per essere molto precisi, mi riferisco all’Occidente e non a tutti i leader del mondo, se questi leader occidentali stanno cercando di raggiungere i loro interessi, hanno bisogno di ascoltare i propri elettori e al popolo di questa regione, piuttosto che cercare di installare un ‘burattino’, nella speranza che essi sarebbero in grado di conseguire i loro obiettivi. In tal modo, la politica occidentale potrebbe diventare più realistica nella regione.

Il nostro messaggio al mondo è semplice: la Siria non sarà mai uno stato ‘fantoccio’ di un occidentale. Siamo un paese indipendente, noi combatteremo il terrorismo e noi liberamente costruiremo relazioni con i paesi in un modo che serve al meglio gli interessi del popolo siriano.

Intervistatore: Mercoledì scorso, i ribelli hanno accusato il governo siriano di usare armi chimiche; alcuni leader occidentali hanno adottato queste accuse. Qual è la vostra risposta a questa accusa? Volete permettere l’accesso degli ispettori Onu al sito per indagare l’incidente?

Il presidente Assad: Le dichiarazioni del governo americano, dei paesi occidentali e degli altri sono stati realizzati con sdegno e palese mancanza di rispetto della propria opinione pubblica, non c’è un corpo nel mondo, per non parlare di una superpotenza, che fa un’accusa e poi vada a raccogliere le prove per dimostrare il suo punto. L’amministrazione americana ha fatto l’accusa il mercoledì e due giorni dopo ha annunciato che avrebbero cominciato a raccogliere le prove, quali prove sta andando a raccogliere da lontano?!

Essi sostengono che l’area in questione è sotto il controllo dei ribelli e che l’esercito siriano utilizzi armi chimiche. Infatti, la zona è in contiguità con le posizioni dell’esercito siriano, e così come è possibile che un paese avrebbe usato armi chimiche, o armi di distruzione di massa, in una zona dove si trovano le proprie forze, questo è assurdo! Queste accuse sono completamente politicizzate e arrivano a seguito dei progressi compiuti dall’esercito siriano contro i terroristi.

Per quanto riguarda la Commissione delle Nazioni Unite, siamo stati i primi a chiedere un’indagine delle Nazioni Unite, quando i terroristi hanno lanciato razzi che portavano gas tossici nella periferia di Aleppo. Diversi mesi prima dell’attacco, le dichiarazioni americane e occidentali stavano già preparando l’opinione pubblica del potenziale utilizzo di armi chimiche da parte del governo siriano. Questo ha sollevato il nostro sospetto che fossero a conoscenza delle intenzioni dei terroristi di usare queste armi, al fine di dare la colpa al governo siriano. Dopo il collegamento con la Russia, abbiamo deciso di richiedere una commissione per indagare sull’incidente. Mentre abbiamo chiesto un’indagine sulla base dei fatti sul terreno, non su voci o accuse, Stati Uniti, Francia e Regno Unito hanno cercato di sfruttare l’incidente per indagare sulle accuse piuttosto che avvenimenti.

Durante le ultime settimane, abbiamo lavorato con la Commissione impostando le linee guida per la cooperazione. La nostra sovranità nazionale è una linea rossa e, come tale, la Commissione sarà in contatto direttamente con noi durante il processo. In secondo luogo, il problema non è solo quando sarà condotta l’indagine, ma anche come verranno interpretati i risultati. Siamo tutti consapevoli del fatto che, invece di essere interpretati in maniera obiettiva, questi risultati potrebbero facilmente essere interpretati secondo le esigenze e le agende di alcuni grandi paesi. Certo, ci aspettiamo che la Russia blocchi qualsiasi interpretazione che miri a servire le politiche americane e occidentali. Ciò che è più importante è che si distingua tra le accuse occidentali che si basano su affermazioni e dicerie e la nostra richiesta per una indagine basata su prove concrete e fatti.

Intervistatore: Recenti dichiarazioni del governo americano e di altri governi occidentali hanno dichiarato che gli Stati Uniti non hanno escluso un intervento militare in Siria. Alla luce di questo, gli Stati Uniti si sarebbero comportati nello stesso modo che hanno fatto in Iraq, in altre parole, cercare un pretesto per un intervento militare?

Il presidente Assad: Questa non è la prima volta circa la possibilità di un intervento militare sia stata sollevata. Fin dall’inizio, gli Stati Uniti, insieme a Francia e Gran Bretagna, hanno spinto per un intervento militare in Siria. Purtroppo per loro, gli eventi hanno preso un corso diverso, spostando contro i loro interessi nel Consiglio di sicurezza, nonostante i loro numerosi tentativi di contrattare con la Russia e la Cina, ma senza alcun risultato. I risultati negativi emersi in Libia e in Egitto non sono giunti in loro favore. Tutto questo ha reso impossibile per loro di convincere il mondo ed i propri elettori che stavano seguendo politiche sane o di successo.

La situazione in Libia si differenzia anche da quella di Egitto e Tunisia, e la Siria come ho detto è molto diversa da tutti questi. Ogni paese ha una situazione unica e applicando lo stesso scenario su tutta la linea non si attua più una scelta plausibile. Non c’è dubbio che può scatenare le guerre, ma non è in grado di prevedere dove si diffonderanno o come finiranno. Questo li ha portati a rendersi conto che tutti i loro scenari artigianali sono ormai una spirale fuori del loro controllo.

E ‘ora chiaro a tutti in maniera cristallina che ciò che sta accadendo in Siria non è una rivoluzione popolare che spinge per la riforma politica, ma il terrorismo mirato volto a distruggere lo Stato siriano. Cosa diranno alla loro gente quando si spinge per un intervento militare: stiamo intervenendo in Siria per sostenere il terrorismo contro lo Stato?!

Intervistatore: Cosa affronterà l’America qualora dovesse decidere per un intervento militare o una guerra contro la Siria?

Il presidente Assad: Si confronterà come si è confrontata con in ogni guerra dai tempi del Vietnam … un fallimento. L’America ha intrapreso molte guerre, ma non è mai stata in grado di raggiungere i suoi obiettivi politici da nessuno di questi conflitti. Non sarà in grado di convincere il popolo americano dei benefici di questa guerra, né sarà in grado di convincere le persone in questa regione delle loro politiche e dei loro piani. I poteri globali possono scatenare le guerre, ma possono vincerle?

Intervistatore: Mr. Presidente, come è il suo rapporto con il presidente Vladimir Putin? Vi siete parlati al telefono? Se è così, di cosa avete discusso?

Il presidente Assad: ho un forte rapporto con il presidente Putin, che si estende indietro negli anni, ancora prima della crisi. Restiamo in contatto tra di noi anche se la complessità degli eventi in Siria non può essere discussa al telefono. Il nostro rapporto è facilitato attraverso funzionari russi e siriani che si scambiano incontri, la maggior parte dei quali sono condotti lontano dai riflettori dei media.

Intervistatore: Mr. Presidente, ha intenzione di visitare la Russia o invitare il Presidente Putin a visitare la Siria?

Il presidente Assad: E ‘possibile, naturalmente, ma le priorità attuali sono a lavorare per alleviare le violenze in Siria, ci sono vittime ogni giorno. Quando le circostanze migliorano, la visita sarà necessaria, per ora, i nostri funzionari stanno gestendo bene questo rapporto.

Intervistatore: Mr. Presidente, la Russia si oppone alle politiche degli Stati Uniti e dell’Unione europea, soprattutto per quanto riguarda la Siria, che cosa sarebbe accaduto se la Russia effettuasse un compromesso adesso? E ‘possibile un tale scenario?

Il presidente Assad: le relazioni russo-americane non devono essere viste solo attraverso il contesto della crisi siriana, ma devono essere osservate in maniera più ampia e completa. Gli USA ritengono che con il crollo dell’Unione Sovietica, la Russia è stata per sempre distrutta. Da quando il presidente Putin si è insediato alla fine degli anni ’90, la Russia ha cominciato a recuperare gradualmente e riconquistare la sua posizione internazionale, da cui la guerra fredda è iniziata nuovamente, ma in un modo diverso e più sottile.

Gli USA insistono su molti fronti: cercano di contenere gli interessi russi in tutto il mondo, nel tentativo di influenzare la mentalità dei russi più vicino all’Occidente, sia in termini di cultura che di aspirazione. Hanno lavorato diligentemente per eliminare il ruolo vitale e potente della Russia su molti fronti, uno dei quali è la Siria.

Ci si potrebbe chiedere, come fanno molti russi, perché la Russia continui a stare dalla parte della Siria. E ‘importante spiegare questa ragione al grande pubblico: la Russia non sta difendendo il presidente Bashar al-Assad e il governo siriano, dal momento che il popolo siriano deve decidere il loro presidente e il sistema politico più adatto – non è questo il problema. La Russia sta difendendo i principi fondamentali che ha abbracciato per più di cento anni, il primo dei quali è l’indipendenza e la politica di non ingerenza negli affari interni. La Russia stessa ha subito e continua a soffrire di tali interferenze.

Inoltre, la Russia sta difendendo i suoi legittimi interessi nella regione. Alcuni analisti superficiali hanno ristretto questi interessi al porto di Tartous, ma in realtà gli interessi della Russia sono molto più significativi. Politicamente parlando, quando il terrorismo colpisce la Siria, un paese chiave nella regione, avrebbe un impatto diretto sulla stabilità in Medio Oriente, che avrebbe in seguito conseguenze sulla Russia. A differenza di molti governi occidentali, la leadership russa comprende pienamente questa realtà. Dal punto di vista sociale e culturale, non dobbiamo dimenticare le decine di migliaia di famiglie siro-russi, le quali creano un ponte sociale, culturale e umanitario tra i nostri due paesi.

Se la Russia dovesse cercare un compromesso, come si prevedeva, tutto questo sarebbe successo uno o due anni fa, quando l’immagine è stata offuscata, anche per alcuni funzionari russi. Oggi, il quadro è cristallino. La Russia che non ha fatto un compromesso allora, non dovrebbre farlo ora.

Intervistatore: Mr. Presidente, ci sono dei negoziati con la Russia per la fornitura di combustibile o materiale militare in Siria? Per quanto riguarda il contratto di S-300 sistema di difesa, in particolare, avete ricevuto?

Il presidente Assad: Naturalmente, nessun paese avrebbe pubblicamente dichiarare ciò armamenti e delle armi che possiede, ovvero i contratti da essa stipulati a tale riguardo. Si tratta di informazioni strettamente classificate riguardanti le Forze Armate. Basti dire che tutti i contratti firmati con la Russia sono onorati e né la crisi, né la pressione degli Stati Uniti, europea o paesi del Golfo “hanno colpito la loro attuazione. Russia continua a fornire la Siria con ciò che richiede di difendersi e la sua gente.

Intervistatore: Signor Presidente, quale forma di aiuto non richiede la Siria dalla Russia oggi? E ‘apparecchiatura finanziaria o forse militare? Ad esempio potrebbe Siria richiedere un prestito dalla Russia?

Il presidente Assad: In assenza di sicurezza a terra, è impossibile avere un funzionamento e un’economia stabile. Quindi, in primo luogo, il sostegno che la Russia sta fornendo attraverso accettato contratti militari per aiutare i siriani difendersi porterà a una maggiore sicurezza, che a sua volta contribuirà a facilitare una ripresa economica. In secondo luogo, il sostegno politico della Russia per il nostro diritto di indipendenza e sovranità ha anche svolto un ruolo significativo. Molti altri paesi si sono rivolti contro di noi politicamente e tradotto questa politica, tagliando i legami economici e di chiusura dei mercati. La Russia ha fatto l’esatto opposto e continua a mantenere buone relazioni commerciali con noi, che ha contribuito a mantenere il nostro funzionamento dell’economia. Pertanto, in risposta alla tua domanda, posizione politica di sostegno della Russia e il suo impegno per onorare i contratti militari convenute senza cedere alle pressioni americane hanno notevolmente aiutato la nostra economia, nonostante i cuscinetti negativi dell’embargo economico – imposto da altri, ha avuto sulla vita dei popolo siriano.

Dal punto di vista puramente economico, ci sono diversi accordi tra la Siria e la Russia per varie merci e materiali. Come per un prestito dalla Russia, questo dovrebbe essere visto come vantaggioso per entrambe le parti: per la Russia è una opportunità per le sue industrie nazionali e le società di espandersi in nuovi mercati, per la Siria fornisce alcuni dei fondi necessari per ricostruire la nostra infrastruttura e stimolare la nostra economia. Ribadisco che la posizione politica della Russia e di sostegno hanno contribuito a ristabilire la sicurezza e fornendo i bisogni fondamentali per il popolo siriano.

Intervistatore: Mr. Presidente, significano questi contratti riguardano carburante o esigenze alimentari di base?

Il presidente Assad: cittadini siriani sono presi di mira attraverso il loro cibo di base, medica e fabbisogno di combustibile. Il governo siriano sta lavorando per rendere queste esigenze di base sono a disposizione di tutti i siriani, attraverso accordi commerciali con la Russia e altri paesi amici.

Intervistatore: Tornando alla situazione in Siria e la crisi attuale. Siamo consapevoli che si emette successivamente condoni. Fare queste amnistie includono ribelli? E fare un po di loro successivamente cambiare bandiera per combattere con le Forze Armate?

Il presidente Assad: Sì, questo è effettivamente il caso. Recentemente, c’è stato un notevole cambiamento, soprattutto da quando il quadro è più chiaro a molti che ciò che sta accadendo in Siria è puro terrorismo. Molti sono tornati nel mainstream della vita civile, cedendo le loro armi e approfittando dei condoni per aiutarli a tornare alla loro vita normale. La maggior parte notevolmente, ci sono alcuni gruppi che sono passati dal combattere contro l’esercito per combattere accanto a lui, queste persone erano o fuorviati da ciò che è stato propagato dai media o erano inizialmente militarizzata sotto minacce da parte dei terroristi. E ‘per questo motivo che, fin dall’inizio della crisi, il governo siriano ha adottato una politica della porta aperta a tutti coloro che volevano U-turn sulla rotta iniziale hanno preso contro il loro paese. Nonostante il fatto che molte persone in Siria si sono opposti a questa politica, ha dimostrato di essere efficace e ha contribuito ad alleviare alcune delle tensioni dalla crisi.

Intervistatore: Mr. Presidente, le relazioni della Siria con diversi stati stanno crollando consecutivamente, come il Qatar, l’Arabia Saudita e la Turchia. Chi sono i tuoi veri alleati, e chi sono i tuoi nemici?

Il presidente Assad: I paesi che ci sostengono sono ben noti a tutti: a livello internazionale – Russia e Cina, a livello regionale – Iran. Tuttavia, stiamo iniziando a vedere un cambiamento positivo sulla scena internazionale. Alcuni paesi che erano con forza contro la Siria hanno iniziato a cambiare le loro posizioni, mentre altri hanno iniziato a ricominciare i rapporti con noi. Naturalmente, le variazioni nelle posizioni di questi paesi non costituiscono un sostegno diretto.

Al contrario, ci sono particolari paesi che hanno direttamente mobilitate e sostenuta terrorismo in Siria. Prevalentemente Qatar e Turchia nei primi due anni; Qatar finanziati mentre la Turchia ha fornito supporto logistico da parte di terroristi di formazione e lo streaming in Siria. Recentemente, l’Arabia Saudita ha sostituito Qatar nel ruolo di finanziamento. Per essere completamente chiari e trasparenti, l’Arabia Saudita non ha nulla, ma i finanziamenti; coloro che hanno solo i soldi non si può costruire una civiltà o di nutrirla. Arabia Saudita implementa la propria agenda a seconda di quanto denaro comanda.

La Turchia è un caso diverso. E ‘pietoso che un grande paese come la Turchia, che ha una posizione strategica e di una società liberale, viene manipolato da un importo esiguo di dollari attraverso uno stato del Golfo nutrire una mentalità regressiva. Si tratta, naturalmente, il primo ministro turco che la responsabilità spalle per questa situazione e non del popolo turco con cui condividiamo una grande quantità del patrimonio e delle tradizioni.

Intervistatore: Signor Presidente, ciò che rende le relazioni russo-siriane così forte? È interessi geopolitici? O che condividono insieme una lotta contro il terrorismo?

Il presidente Assad: Non vi è più di un fattore che forgia relazioni siro-russa così forte. Primo dei quali è che la Russia ha sofferto di occupazione durante la Seconda Guerra Mondiale e la Siria è stato occupato più di una volta. In secondo luogo, dal momento che l’era sovietica, la Russia è stata sottoposta a tentativi continui e ripetuti di intervento straniero nei suoi affari interni, questo è anche il caso con la Siria.

In terzo luogo, ma non meno significativo è il terrorismo. In Siria, si capisce bene che cosa significa quando estremisti dalla Cecenia uccidono civili innocenti, che cosa significa tenere sotto assedio i bambini e gli insegnanti di Beslan o detenere persone innocenti ostaggi nel teatro di Mosca. Allo stesso modo, il popolo russo a capire quando siamo in Siria riferiamo agli atti identici di terrorismo che hanno subito. E ‘per questo motivo che il popolo russo rifiutano la narrativa occidentale di “terroristi buoni e terroristi cattivi.”

Oltre a queste aree, ci sono anche i legami familiari siriano-russe che ho menzionato prima, che non si sarebbero sviluppati senza caratteristiche culturali, sociali e intellettuali comuni, così come gli interessi geopolitici abbiamo parlato anche di. Russia, a differenza degli europei e l’Occidente, è ben consapevole delle conseguenze di destabilizzare la Siria e la regione e l’effetto che questo avrà sulla diffusione inesorabile del terrorismo.

Tutti questi fattori insieme plasmare la posizione politica di un grande paese come la Russia. La sua posizione non è fondata su uno o due elementi, ma piuttosto da un punto di vista storico, culturale e intellettuale completo.

Intervistatore: Signor Presidente, ciò che avverrà a Ginevra 2, quali sono le tue aspettative da questa conferenza?

Il presidente Assad: L’obiettivo della conferenza di Ginevra è quello di sostenere il processo politico e di facilitare una soluzione politica alla crisi. Tuttavia, questo non può essere realizzato prima di arrestare il supporto straniero al terrorismo. Ci aspettiamo che la conferenza di Ginevra avrebbe cominciato facendo pressione sui paesi che sostengono il terrorismo in Siria, per fermare il contrabbando di armi e lo streaming di terroristi stranieri nel paese.Quando questo avviene, passi politici possono essere facilmente perseguiti, più imperativo di cui sta avviando un dialogo tra siriani per discutere del futuro del sistema politico, la costituzione, diverse legislazioni e altri.

Intervistatore: Grazie per la tua sincerità e per una discussione così trasparente durante questa intervista.

Fonte: http://izvestia.ru/news/556048

…………………………….

Commenti ricevuti:

“SONO PERFETTAMENTE D’ACCORDO CON IL PRESIDENTE SIRIANO. MI CHIEDO PERò PERCHè ABBIA ATTESO COSì TANTO PRIMA DI CONTRATTACCARE I TAGLIAGOLA MERCENARI DI USA/ISRAEL/ARABIA SAUDITA/QATAR, quando l’esperienza della Libia avrebbe dovuto insegnare che con questi fanatici sionisti (cattosionisti, cristosionisti, israelosionisti, islamsionisi, NON è POSSIBILE ALCUNA TRATTATIVA.” (G.V.)

I commenti sono disabilitati.