Siria – Sunniti e sciiti, differenze dottrinali – E perché il NWO (Nuovo Ordine Mondiale) odia la Siria…

Ante scriptum

Si continua a leggere dello scontro fra sunniti e sciiti… ma pochi sanno quale è la differenza “dottrinale” che li distingue….
Per una delucidazione approfitto di questa lettera inoltrata dal prof. Gianni Caroli in risposta ad un intervento del Prof. Sergio Romano sul Corriere… Ed inoltre in calce vi sottopongo le ragioni per cui in questo momento la Siria è nel mirino sia dei fondamentalisti che del NWO…
(Paolo D’Arpini)

> Da: gianni caroli
Data: 03 settembre 2013 17.17.46 GMT+02.00
A: sromano@rcs.it
Oggetto: sunna e shy’ia, postille

Caro Professore Sergio Romano,
mi permetto, pere avere conoscenza approfondita dei fatti (docente Universitario di Letteraturare Comparate, ex-Normalien, nelle Università di Algeri-Beyrouth-Al Skandarìa nei lontani Settanta/Ottanta) aggiungere piccolissime postille alla sua odierna rubrica, in merito alla domanda del lettore SULLE DIFFERENZE FRA SUNNA E SHY’ IA.

Posto che SABATO PROSSIMO IL PAPA E IL GRAN MUFTI’ DI DAMASCO, CIOE’ LA MASSIMA AUTORITA’ SUNNITA DELLA SIRIA, CELEBRERANNO INSIEME IL DIGIUNO PER LA PACE IN SIRIA E IN TUTTO IL MEDIO ORIENTE (spiace solo che il Rabbi delle Cinque Scole abbia respinto l’ invito del Vescovo di Roma), la SUNNA presenta grandi afffinità con l’ ebraismo, NELL’ ESSERE BASATA SUL ‘LIBRO’ (QURRAN=BIBBIA), mentre la Shy’ ia sui ‘Detti del Profeta”, ossia I VANGELI DEI SUOI DISCEPOLI.

Inoltre, la Shy’ ia SI BASA, COME IL CRISTIANESIMO, SUL CULTO DEL ‘SACRIFICIO’ (dello sceicco Alì, come di Cristo in Croce), e sulla CERTEZZA DEL SUO RITORNO IN TERRA, per fare giustizia, come nelle sette ‘duodecimàne’, tipo i Khairedjiti-Ibaditi del M’ zab, abbigliati con pantaloni adatti a riceverlo ‘nel cavallo’: singolare analogia con ‘il parto dei femminielli’ a Napoli, ricorrente ne LA PELLE di Curzio Malaparte, come ne LA GATTA CENERENTOLA di Roberto De Simone.

Viceversa la Sunna, conservatrice come poi sarà il Protestantesimo, specialmente calvinista, è LA RELIGIONE DEI ‘MERCANTI NEL TEMPIO’, DI GERUSALEMME COME DE LA MIDINA, ED OGGI DI WALL STREET, mentre la Shy’ ia è più vicina al popolo, ciò che spiega il suo travolgente successo planetario, negli ultimi trent’ anni.

E la sua vicinanza con i Cattolici di Papa Francesco.

GIANNI CAROLI

……………………

Integrazione utile (sulla Siria):

Perché il Nuovo Ordine Mondiale odia la Siria:

1- I Rothschild non hanno una banca centrale
2-La Siria non ha debito con il Fondo Monetario Internazionale
3-La Siria non ha OGM
4-Il popolo siriano è a conoscenza della cospirazione mondiale (NWO) ed è contro le società segrete
5-La Siria ha gas e piani per costruire oleodotti
6-La Siria si oppone al sionismo ed a Israele
7-La Siria è l’ultimo paese laico del Medio Oriente
8-La Siria ha una forte identità nazionale

Ed inoltre: http://www.youtube.com/watch?v=TP3mXVRd89Y

I commenti sono disabilitati.