Difesa dei diritti animali e manifestazione contro i mattatoi – Una riflessione

ciao Paolo, il 15 Giugno a Firenze tanti ragazzi hanno manifestato “contro i mattatoi”, era infatti la “Giornata Internazionale contro i mattatoi”.

In tante città di tutto il mondo come Parigi, Boston, Montreal, Istanbul si è manifestato contro questi campi di sterminio legalizzati!!! eppure a differenza degli altri paesi in Italia i media/giornali non ne hanno parlato..!!.La manifestazione non ha avuto quella risonanza che invece i teneri beagle hanno avuto per Green Hill…!!!

Questa è la dimostrazione di come la nostra società sia “drogata” dall’industria della carne. La maggior parte di noi continua a far differenza fra animali da affezione e animali da macello…. eppure sono tutti esseri senzienti! hanno tutti la loro intelligenza!

Questo è un po’ uno sfogo visto che in questo periodo si vedono solo grigliate di carne…nessuno che pensi mai a quello che c’è nel piatto come un pezzo di cadavere…quello che però mi rattrista è vedere il sistema d’informazione di questo paese che non ritiene importante una manifestazione del genere! io al solo pensiero che esistono macelli da più di 10000 morti al giorno mi domando come ci vedranno le generazioni future, forse come dei barbari ignoranti, degli stupratori ecc…

Ho sempre in mente la frase di Kaplan: «Un giorno i nostri figli ci chiederanno: “Tu dov’eri durante l’Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili?”. A quel punto non potremo usare la stessa giustificazione, per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo» Helmut F.Kaplan.

Un saluto, Riccardo

I commenti sono disabilitati.