Domanda sulla moneta debito e sulle tasse….

La mia domanda riguarda la definizione di moneta secondo la mmt

Che la moneta non è una merce siamo d’accordo!

Che la moneta non deve essere rara, siamo d’accordo!

Secondo la mmt la moneta è uno strumento finanziario con valore astratto… precisamente “si tratta una cosa astratta, di un gettone virtuale, poiché è semplicemente un debito che le banche hanno emesso su se stesse!

Ma se le banche hanno emesso un debito su se stesse, perché ci fanno pagare un interesse a noi e non un semplice servizio di banca?!

Secondo la mmt la moneta ha valore perché lo stato la impone per le tasse, ma qui in Italia i più grossi evasori fiscali sono le banche e le multinazionali, quindi per queste spa la moneta non vale niente!!!

Se una persona, come me, decide di non pagare le tasse come forma di protesta, non è vero che per me la moneta non vale niente, perché io con la moneta ci devo comprare il necessario per vivere, precisamente, faccio un lavoro ed in cambio chiedo un valore che posso scambiare con un’altra merce che mi è utile, quindi la moneta è uno strumento di misura ma anche valore della misura, che a mio avviso dovrebbe essere tutelato giuridicamente……

Avete mai sentito parlare del valore indotto della moneta?

Cosa ne pensate?

Andrea

………………………..

Commento di G.T.: “La tua osservazione è perfetta…… il problema infatti sta nella illogicità dell’interesse che non esiste ma viene preteso…….. ma “loro” come ogni parassita vivono sull’interesse… quindi diranno che il debito e fisiologico anzi fa bene alla salute……
Ci vorranno altre tre creazioni e altri quattro diluvi universali per capire che non si può restituire qualcosa che non esiste ma la mente umana fa l’abitudine a qualsiasi aberrazione…….
La proprietà della moneta Dio la data ad un solo popolo sulla terra che dominerà gli altri.
Gli altri sono solo pezzi di ricambio, numeri, carne da macello, inutilità meno che niente…..
Sono disposti ad uccidere a fare guerre pur di non ammettere che l’interesse non esiste..
crollerebbe il significato della loro esistenza………….. tutto ciò si chiama democrazia se viene accettato
dai Goym altrimenti….”

I commenti sono disabilitati.