Il re salamone ed il bambino tagliato a metà… fra Marini e Rodotà (con nascita di Letta)

Ricordate la storia di Re Salomone alle prese con le due mamme che reclamavano il bambino? Marini e Rodotà – dopo il non riuscito tentativo – hanno chiesto (meglio, preteso) di rimanere il lizza.

Prodi si è – per contro – prontamente ritirato.

Napolitano si è avventato sulla calda preda e, pensando (sans moi le déluge) di essere indispensabile, ha finto di sacrificarsi. Ma non aspettava altro. SI E’ MESSO IN MENTE CHE – SENZA DI LUI – LE LARGHE INTESE NON SI POSSONO REALIZZARE.

Si accorgerà che le intese certamente ci saranno ma presto, nonostante i suoi moniti (peraltro mai ascoltati), non saranno né larghe, né “vere”.

Quando ci sarà da prendere decisioni fondamentali O SILVIO VERRA’ ACCONTENTATO O FARA’ SALTARE IL TAVOLO E IL GOVERNO.
Il “vero programma” sarà il suo, non quello “di facciata” che Letta leggerà in Parlamento.

Non si sono ancora affievolite le lodi sperticate (MAGNIFICAT ANIMA MEA MAGNUM SENEM NAPOLITANUM) dei giornalisti – lacchè benremunerati di padroni che preferiscono una soluzione che consenta loro di arricchirsi (ancor più di prima) CORROMPENDO, EVADENDO e PORTANDO “I SOLDI” ALL’ESTERO.

I “capitali” sono – invece – quelli che si usano per gli investimenti e, in Italia (vedi Marchionne), non sono disposti a farli. Ecco perchè – nell’indifferenza quasi generale con Grillo compreso – la disoccupazione sale alle stelle (che non sono cinque).

I PADRONI SE NE FOTTONO dell’Italia.

CONFINDUSTRIA E PD delle piccole imprese e dei poveri.
Sul Sole24Ore da sei settimane STEFANO FOLLI (ex Direttore del Corriere) INVOCAVA L’INCIUCIO. ACCONTENTATO!

Perché non reclama con la stessa insistenza una “vera” legge contro la corruzione e l’evasione fiscale? Perchè i “padroni” lo licenzierebbero in tronco.

Napolitano ammonisce in continuazione ma non ha mai detto agli “amici”(in passato finanziatori) “SMETTETELA DI CORROMPERE!”.
A “Report” Gabanelli ha dimenticato un’onorificenza.

L’ORDINE DI SAN GIORGIO:
“Politici e giudici,
SALVATE IL SOLD…ATO SILVIO”.
Chi finanziava i “piglioristi” con i SOLD…I
provenienti da alfaniane terre?

LUIGI CAROLI

I commenti sono disabilitati.