Rifondazione Democristiana… l’apoteosi del patto Letta Letta, il trionfo del governissimo delle banche, il predominio della gerontocrazia…

FLASH! – CON 738 VOTI NAPOLITANO ELETTO, PER LA SECONDA VOLTA, MAI SUCCESSO NELLA STORIA D’ITALIA, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PIU’ SCASSATA D’EUROPA.

Non è solo il trionfo del Grande Inciucio, l’apoteosi del patto Letta Letta, la continuazione del governissimo delle banche, il predominio della gerontocrazia più sfacciata… Tutto questo passa in secondo piano di fronte al fatto più evidente: la DC è rinata! Dopo anni di catalessi risorge dal sepolcro, la gloriosa vecchia e cara DC, garante dell’alleanza atlantica, del potere dei più forti, del magna magna con l’ostia sacra in bocca, della convenienza “politica” e “religiosa”, con tanto di benedizione vaticana garantita. Di fatto con la rielezione di Napolitano, l’accordo fra PD PDL e centristi, si è ricostituita la famiglia democristiana: un po’ di destra, un po’ di sinistra ed un po’ di centro.

La facciata democratica è salva!

All’armi, all’armi.. Mobilitazione finale – Scrive Beppe Grillo: “Quattro persone: Napolitano, Bersani, Berlusconi e Monti si sono incontrate in un salotto e hanno deciso di mantenere Napolitano al Quirinale, di nominare Amato presidente del Consiglio, di applicare come programma di Governo il documento dei dieci saggi di area pdl/pd che tra i suoi punti ha la mordacchia alla magistratura e il mantenimento del finanziamento pubblico ai partiti. Il M5S da solo non può però cambiare il Paese. E’ necessaria una mobilitazione popolare.”

Paolo D’Arpini

I commenti sono disabilitati.