Italia alla deriva! Abbiamo votato? Guarda un po’ cosa è successo…

Scrive Vincenzo Mannello:

“Guarda un poco cosa è uscito fuori dalle elezioni…. UN CASINO ALL’ITALIANA. Una evidente ingovernabilità, uno scontro (apparentemente) di tutti contro tutti. Destra, sinistra, centro ed i grillini affermano di non essere d’accordo su niente.

Intanto, però, cominciano a venir fuori i primi inciuci. Quelli che dovevano entrare al parlamento per purificare le istituzioni hanno iniziato a votare, sottobanco ed in numero sufficiente, un esponente del potere imperante del sistema partitocratico: la magistratura. Gli altri, i Monti, Berlusconi, Bersani strepitano ciascuno per tirare acqua al proprio mulino. Napolitano, tessitore di tutte le ragnatele che infestano l’Italia, lancia continui ed inutili appelli per la ricomposizione della fantomatica unità. Con la fretta angosciante di chi (finalmente) è costretto ad abbandonare la poltrona presidenziale.

E così si continua allegramente a navigare nelle onde sempre più tempestose della realtà italiana. Dove, grazie ai giochetti dei rappresentanti del popolo, annaspano decine di milioni di cittadini in procinto di annegare. Donne e bambini compresi. Se consideriamo come il primo pastrocchio sia stato realizzato grazie ai senatori 5 Stelle eletti in Sicilia (ma non solo da loro) abbiamo un quadretto edificante dello stato delle cose.

Ricordiamo, a chi fa finta di avere scarsa memoria, che già da subito i grillini hanno sostenuto (nei fatti) la giunta del Presidente Crocetta. Esponente del PD salito al potere con solo il 15% dei voti reali. Dato che il 65% dei siciliani NON HA VOTATO. Sfiduciando la intera classe politica dell’isola, nuovi compresi. Che, in nome della eticità sbandierata e della democrazia partecipativa, si presume avrebbero fatto meglio a dimettersi subito dai loro incarichi istituzionali.

Pensate cosa avrebbero potuto fare,vista la notevole consistenza,nel rappresentare DAVVERO la volontà popolare contraria a TUTTI i partiti. Già…., però il pastrocchio realizzatosi al senato tra PD e grillini non sarebbe potuto avvenire se gli stessi elettori siciliani non li avessero mandati, con il voto, a sedersi anche in parlamento. Ora prepariamoci al seguito….”

Domani è un altro giorno e qualcosa si vedrà….

I commenti sono disabilitati.