Anche i cavalli muoiono di droga…. Basta con le corse clandestine

Lo sapevate che le corse clandestine costituiscono una entrata ingente per i clan malavitosi?

Lo sapevate che i cavalli vengono drogati per correre di più e poi le loro carni finiscono in macelleria?

Lo sapevate che per limitare le corse clandestine basterebbero più controlli da parte delle forze dell’ordine?

Lo sapevate che per limitare le corse clandestine basterebbe vietare per regolamento l’utilizzo del calesse da corsa per strada?

LE AUTORITA’ DOVE SONO?

Aiutateci a fare più giustizia, sosteneteci in questa battaglia che ci vede in prima linea, in Campania, per portare alla ribalta dei politici e delle pubbliche autorità questo problema.

A Napoli, infatti, siamo parte in causa in un maxi processo che vede imputati una ventina di soggetti promotori di una associazione criminale dedita all’organizzazione di corse clandestine di cavalli, cui venivano somministrate sostanze stupefacenti e vietate. I reati contestati sono, tra gli altri, quello di promuovere manifestazioni vietate comportanti sevizie e strazio di animali in violazione degli artt. 110 e 544 ter e quater del c. p . Il sodalizio criminoso ha costituito una sorta di circuito itinerante di competizioni organizzate su pubblica strada, con noncuranza nei confronti dei pericoli per le persone coinvolte e per gli animali fatti correre.

I cavalli venivano sottoposti a vere e proprie sevizie anche con la somministrazione, da parte di persone non qualificate, prima, durante e dopo, di sostanze dopanti al fine di aumentare le prestazioni sportive degli stessi. Le gare emulavano quelle di trotto corse negli ippodromi e tra gli indagati anche diversi driver iscritti nel circuito ufficiale di gare degli ippodromi. I reati venivano contestati fino al 4/12/2008 in Napoli, Afragola, Volla, Crispano, Caivano, Orta di Atella e altre località del napoletano.

Nella speranza sia fatta giustizia, Horse Angels si è costituita parte civile per difendere i cavalli, incaricando per la difesa l’Avv. Andrea Scardamaglio di Ercolano, Napoli.

Vi terremo informati su ogni sviluppo.

Horse Angels – info@horse-angels.it

I commenti sono disabilitati.