Dal Monferrato a Civita Castellana – Intercourse fra Claudio Martinotti Doria e Adele Caprio: “La madre di tutte le crisi e la soluzione che sta nella crisi..”

Oggi, lunedì 11 giugno 2012, sono andato (accompagnato Da Caterina) dal dentista di Vignola e mi sono fatto togliere un dente, un molare che si era guastato. “Sotto sta crescendo un dente del giudizio” fa l’odontoiatra ad operazione conclusa “adesso si farà strada e forse esce fuori”. Insomma è così che funziona? Ti levi il dente guasto e sotto trovi quello sano che era impedito a crescere?… Che questo possa accadere anche a 68 anni è un miracolo.. Ed altrettanto miracoloso sarebbe se questa crisi che ci attanaglia, questo bubbone malefico provocato dagli interessi perversi dei banchieri mondialisti, scoppiasse in faccia ai fautori stessi.. della crisi. Magari sotto ci sta già una soluzione pronta che aspetta di crescere. In Italia potrebbe essere il Movimento 5 Stelle o le nuove liste civiche popolari che si affacciano all’orizzonte politico, chissà.. Anche se i dubbi sono molti, soprattutto considerando che il potere, il sistema, non demorde mai e farà in modo di prendere il controllo anche di questi nuovi movimenti (se non l’ha già fatto)… Allo stesso tempo non si può dubitare della sincerità e dell’onestà della gente comune che si sente stretta in una morsa. Lo ha confermato anche il dentista che ha spiegato candidamente che “c’è un disegno dietro all’aumento delle tasse e dell’IMU, qualcuno (le banche) compreranno tutto a due soldi perchè la gente sarà costretta a vendersi gli immobili non potendo pagare le imposte.. e così verremo deprivati di ogni bene”. Se lo capisce un dentista.. maggiormente dovrebbero capirlo i politici che siedono alla Camera ed al Senato.. e se l’hanno capito e sono conniventi vuol dire che fanno il gioco dei poteri finanziari mondialisti.. E quindi che speranze avrà il popolo?
Il Grillo, dicono alcuni, è già pedina degli stessi poteri ed è un paravento per la seconda rata da pagare.. che verrà dopo che la protesta sarà salita al potere. Ma questa è una visione pessimistica… c’è gente che ancora spera e sembra voler credere nell’onestà dei vari Grilli e delle varie liste civiche nazionali… (sia pur attualmente tutti divisi e gli uni contro gli altri armati).

Ma, chi vivrà vedrà.. intanto vi riporto qui di seguito due lettere, la prima di Claudio Martinotti Doria che esamina le radici della crisi e l’altra di Adele Caprio che prospetta una soluzione, almeno a livello locale..

Paolo D’Arpini

Il perché della crisi – “Sarò brutale ed apparentemente riduttivo e cinico, ma dal punto di vista storico culturale, se ci troviamo in questa situazione tragica e paradossale (unica nel suo genere seppur in una crisi mondiale) lo dobbiamo a due grandi puttanieri, uno vissuto un secolo e mezzo fa, talmente rozzo che si dubitava persino fosse figlio autentico della dinastia, in quanto frequentatore di stamberghe, prostitute e cacciatore ossessivo (erano le sue principali occupazioni, e nonostante questo la retorica risorgimentale di stato lo ha definito Re Gentiluomo e Padre della Patria), l’altro puttaniere, molto più recente e con nulla di storico e dinastico, era un piazzista e pianista che ha fatto i soldi in modo molto dubbio ed è riuscito a realizzare il suo sogno (parandosi anche il posteriore da rischi legali, penali e finanziari che incombevano su di lui) di diventare responsabile della politica italiana (una specie di reucolo), il quale avendo concentrati i pochi neuroni nel prepuzio ed essendo privo di autorevolezza e competenza, poteva solo dispensare sorrisi artificiali e rassicurazioni di prammatica, negando l’evidenza della grave crisi incombente, portando la società italiana allo sfascio sia per immoralità che per incompetenza … Ringraziate quindi i due puttanieri, i quali per la loro indole ed i loro limiti non potevano che: – il primo porre le premesse per portare il paese a puttane; – il secondo farlo materialmente e con risultati al di sopra di qualsiasi immaginazione …”

Claudio Martinotti Doria, Cavaliere del Monferrato

….

Risposta di Adele Caprio:

Caro Paolo D’Arpini, …vorrei rispondere al signor Martinotti Doria che fa un’analisi di chi è responsabile della crisi dicendo che:
1) prima di tutto credere che siamo in crisi è una pura illusione, in quanto le ‘crisi’ vengono create ad arte da chi muove le pedine dell’economia e quindi della politica e hanno, anche tramite i media e l’educazione, creato tanti burattini che si bevono le cose propagandate in tv, e tu sai che avendo io stessa lavorato per 13 anni a Mediaset, parlo a ragion veduta; in realtà l’universo ci dona solo abbondanza se solo avessimo occhi per vedere…
2) la colpa della ‘crisi’ non è di nessuno se non nostra che abbiamo dormito e delegato la gestione delle nostre vite agli altri perché ci è stato inculcato che fare politica è una cosa sporca, lascia che poi gli altri si infanghino le mani rubandoci i nostri risparmi, la casa, il cibo, ecc…
Lo so che è piuttosto dura ammettere che gli unici responsabili siamo noi e non tizio o caio, che hanno solo badato ai propri interessi invece di agire in maniera etica e nell’interesse comune visto il ruolo a loro affidato…

Come d’accordo ti invio il Comunicato Stampa che ho inviato ai giornali per annunciare la presentazione del Meet Up/Movimento 5 Stelle a Civita Castellana… l’incontro è venerdì 15 giugno 2012 alle 19 nella sede delle Nuvole a Civita Castellana…
un caro abbraccio
Adele Caprio

Arriva anche a Civita Castellana il Movimento di Grillo.
Era solo questione di tempo perché sbarcasse anche nella città delle ceramiche il Meet Up di Beppe Grillo. Il primo passo per far parte dell’ormai noto “Movimento 5 Stelle” è stato compiuto il 25 Maggio con l’apertura del blog ufficiale. A guidare il movimento politico, lungi dal definirlo un partito, è la dott.ssa Adele Caprio. “Mi sono decisa, dopo accurata meditazione, di entrare in azione perché sono veramente stanca di sentirmi presa in giro e di sentirmi impotente di fronte al malcostume e alla corruzione dilagante” – dichiara la neo organizer del movimento locale. E continua: “Oggi la politica non può più essere una questione d’elite ma dovrebbe essere al centro dell’attenzione di tutti, soprattutto di coloro che hanno a cuore le sorti del proprio paese come della nazione intera. Credo che il movimento di Grillo, pur con le dovute cautele e distinguo, sia al momento l’unico che rappresenti davvero il pensiero di tutti quei cittadini onesti che ancora abitano il nostro martoriato paese”. Il gruppo tiene a sottolineare il grande merito di Grillo di aver costruito un Movimento che parta dal basso dichiarando che etichette quali “destra” e “sinistra” sono ormai obsolete poiché i “furti” avvengono in tutti i partiti, uniti dallo stesso scopo: derubare a più non posso alle spalle di chi lavora onestamente. Questo movimento si mette a completa disposizione di tutti quei cittadini che fremono per poter apportare qualcosa di concreto a Civita Castellana, sbarrando inderogabilmente le porte a chi mira ad interessi estranei al Bene Comune e di tutta la cittadinanza.“Abbiamo molto da fare e tante idee concrete da realizzare. Per cui invito tutti i cittadini onesti – conclude Caprio – di qualsiasi età e ceto sociale, uniti dalla voglia concreta di cambiare le cose, ad unirsi al nostro blog (http://www.meetup.com/Movimento-Cinque-Stelle-Civita-Castellana/) per scambiarsi opinioni e pareri oltre a partecipare alla prima riunione di presentazione che si terrà il 15 Giugno alle 19 presso la sede de “Le Nuvole” in via Don Minzoni n°34″.
Meet Up/MOVIMENTO 5 STELLE – Civita Castellana

I commenti sono disabilitati.