Ugo Gaudenzi: “Rinascita merita di esistere….” – Appello per l’abbonamento all’unico vero giornale libero d’Italia

Cari lettori, Abbonati, Sodali.

Purtroppo, come dono natalizio di questo fine anno, il governo della miseria che dalla cittadella del potere usuraio detta legge al popolo italiano, ha deciso di sospendere il pagamento dei contributi all’editoria – benché “in bilancio per il 2010” – a venti-trenta quotidiani italiani, Rinascita inclusa. Un’altra strage simile è stata compiuta tra i periodici (no… non quelli del clero: quelle ottanta testate circa sono intoccabili, si sa; come pure preservati sono stati gli organi di associazioni misteriose e di partiti clandestini…). Alla settantina di voci residue hanno applicato comunque cospicue “detrazioni” non certo previste dalla legge, promettendo un qualche prossimo intervento “caso per caso”. E ai media “maggiori” hanno fatto finta di decurtare un po’ di “contributi indiretti”: che verranno però rinsanguati, “indirettamente”, per altri canali.

Certo: sappiamo che un giorno o l’altro, una volta percorso e superato l’iter burocratico pubblico al quale ci hanno assoggettato per ottenere la nostra scomparsa, qualcosa si aggiusterà, almeno parzialmente. Una legge è una legge: si dice anche che eventuali norme nuove non possano contemplare penalizzazioni retroattive… Ma l’accettata a tradimento l’hanno comunque già sferrata e le ferite inferte non si rimargineranno facilmente.

Per andare avanti abbiamo bisogno del sostegno di chi ci è più vicino.

Quello dei Lettori che acquistano il quotidiano in città lontane da quello che è l’unico centro-stampa (Roma) utilizzato da questo gennaio: saremo costretti a sospendere, infatti, dal 1 febbraio 2012, la diffusione in varie piazze nazionali (attualmente raggiungiamo a macchia di leopardo tutta l’Italia, salvo la Val d’Aosta, il Trentino Alto Adige, la Sardegna).

Chiediamo loro di abbonarsi al quotidiano cumulativamente tramite web e tramite poste (spedizioni, queste ultime, mal eseguite, lo sappiamo: ma non è nostra colpa).

Quello degli Abbonati che, pur maltrattati dalle consegne postali, ci hanno sempre seguito e spronato ad andare avanti. Chiediamo loro un rinnovo straordinario dell’abbonamento al quotidiano in tempi stretti (e l’uso, anche, della consultazione in internet).

E quello dei Sodali. Ai quali chiediamo un nuovo sforzo politico ed economico: contrarre uno o più abbonamenti (carta-web) a prezzo pieno o sostenitore.

A tutti invieremo, gravati esclusivamente dalle spese postali, gli inserti che via via produrremo o che abbiamo già prodotto in questi recenti anni.

Cari Lettori, Abbonati, Sodali.

Tutti Voi sapete che “Rinascita” non è soltanto un quotidiano; non è solamente una serie di fogli di carta più o meno collegati; tutti Voi sapete che Rinascita è, al tempo stesso, analisi, memoria e speranza. E’ organo di battaglia contro la dittatura democratica.

Grazie per la Vostra attenzione, per la Vostra solidarietà, per le Vostre idee, per la Vostra opera. Un patrimonio comune che ha permesso l’esistenza di un quotidiano totalmente controcorrente.

Ugo Gaudenzi – Direttore
segreteria@rinascita.net

Cooped quotidiano Rinascita c.c. poste IT79Z0760103200000026571026

Rinascita s.c.e. a r.l. Iban IT20H0200805020000008702318

I commenti sono disabilitati.