Sopravvivenza bruta: “Come salvarsi dal crollo della moneta, oltre a comprare oro e argento ed un piccolo terreno per fare l’orto?”

Sopravvivenza bruta: “Come salvarsi dal crollo della moneta, oltre a comperare oro e argento ed un piccolo terreno per fare l’orto?”

Scrive Alessandro D’Esposito: “….se si deve dar credito alle esternazioni riportate, per gennaio 2012 i depositi in euro (od i titoli basati sull’euro) potrebbero subire un crollo verticale, con conseguenti rivolte. La mia prima domanda è: cosa potremmo fare per proteggere le nostre eventuali risorse economiche, oltre a convertire in piccoli pezzi d’oro / argento quanto più possibile oppure acquistare un piccolo podere da coltivare per sopravvivere? La seconda è: quali precauzioni per salvare i nostri cari da una situazione “greca” o peggiore, a parte pregare, mettere qualcosa vicino a porte e finestre per barricarsi e preparare qualche arma efficiente contro eventuali irruzioni in casa?… … sulla seconda scherzo, ma non troppo!”

Risposta di Giorgio Vitali, referente per la sovranità monetaria della Rete Bioregionale Italiana:

“LA DOMANDA è INTRIGANTE, tuttavia ti rispondo di getto. La risposta è negativa in questo senso: che NON esiste soluzione! In quanto tutte queste operazioni sono fatte ad arte!! Il sottoscritto, interessato alla questione finanziaria, ed altresì convinto che TUTTO ciò che fa riferimento alla finanza (un’economia nON basata su valori concreti) è completamente falso, per un certo periodo si è addentrato nei meandri della Borsa, non perstudiarla dal di fuori, ma dal di dentro ( cioè giocando). In pochi anni ho appreso che NULLA nella borsa è reale. A cominciare dal valore dei titoli che vi si trattano, dei quali il valore varia per ogni stormir di fronde.Inoltre,il numero delle azioni trattate è sempre irrisorio (flottante) ed è quindi ASSURDO risalire al valore reale di un bene dal calcolo del valore delle poche azioni trattate un certo giorno in Borsa. Poi ci sono i PREMI!! Da queste poche cose è facile risalire alla NULLITA’ del significato dei valori borsistici. Inoltre, è proprio la sostanziale INCONSISTENZA dei valori azionari che permette l’uso delle “voci” che servono per terrorizzare o per stimolare il PARCO BUOI. C’è un momento in Borsa nel quale il BUE non sa più cosa fare. Se si tiene le azioni rischia di perdere tutto in un attimo, se le vende, rischia di vederesele portar via a poco prezzo e poi vederele schizzare il giorno dopo. INFINE C’E’ LA VENDITA ALLO SCOPERTO. TRUCCO QUANTO MAI INFAME. E’ quanto è capitato al berlusca il quale si è visto vendere allo scoperto le azioni delle sue aziende per indurlo a dare le dimissioni. Stessa cosa fu fatta a Gardini, alla Borsa di Chicago, preludio al suo assassinio. OGGI stanno facendo la stessa operazione. Scuotimento dell’albero ed in più VOCI terrorizzanti. TUTTO ORCHESTRATO”

………….

Commento di Orazio Fergnani, membro di Alba Mediterranea:

“Io ho conosciuto (saputo dell’esistenza) la borsa ed i suoi nefasti retroscena e sceneggiate varie all’età di otto/nove anni e me la feci spiegare in parole comprensibili ad un bambino di quell’età dalla moglie dell’ing.Garrone…. della famiglia dei Garrone di Genova industriali da trecento anni e proprietari di stabilimenti in mezzo mondo … Da allora ho sempre schifato la borsa come concetto ed istituzione…. Che ho sempre considerato la droga dell’economia e della finanza… E vi garantisco che vedere un drogato terminale morire non mi fa alcuna compassione… al contrario penso sempre che c’è un idiota in meno in circolazione….e un ulteriore passo verso l’emancipazione dell’animo umano dalla schiavitù della demenza indotta ……La stessa cosa penso da sempre quando vedo qualcuno che perde in borsa…. Soprattutto negli ultimi anni quando la deregulation ha permesso agli infami di “lavorare” allo “scoperto”….. Nessuna pietà verso i coglioni che se la vanno cercando da soli…. Di qualunque droga siano schiavi Tutti noi di AlbaMediterranea quando prenderemo il potere…. Una delle prima azioni del nostro programma è cancellare dalla faccia della terra ogni memoria della “borsa”….. la seconda quella di far uscire l’Italia dal WBO, dal FMI ….. etc., etc., Laudetur”

I commenti sono disabilitati.