La Russia rientra nel gioco politico internazionale attraverso un riavvicinamento al mondo islamico

La notizia:

MOSCA – “la comunità internazionale non ha alcuna prova che l’Iran stia costruendo armi nucleari”. Lo ha detto il 28 gennaio u.s. il presidente russo Dmitry Medvedev dopo aver avuto un colloquio telefonico il 26 gennaio con il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad chiedendo che l’Iran dimostri la natura pacifica delle proprie attività nucleari.
Medvedev ha poi aggiunto:”la comunità internazionale finora non ha nessuna prova attendibile che possa far pensare agli scopi bellici del programma nucleare del’Iran “.
Lo riferisce agenzia Mehr News precisando che questa non è la prima volta che i funzionari russi sostengono che non c’è alcuna prova che l’Iran stia sviluppando armi atomiche.
In un’intervista alla Cnn trasmessa ai primi di dicembre dell’anno scorso il primo ministro russo Vladimir Putin aveva dichiarato: “non c’è motivo di sospettare che l’Iran cerchi di costruire o possedere armi nucleari”.

 

Commenti:

 

RIVOLUZIONE NASSERIANA, RUSSIA TIRA LE SOMME….Il ‘regime change’ morbido, di natura ‘brzezinskjana’, cioè di fare andare al potere tranquillamente in Egitto gli islamo-sauditi, E’ ORMAI SCAPPATO DI MANO AGLI ANGLO-AMERICANI…. Proprio come 32 anni fa accadde in Iran, dove volevano sbarazzarsi dello Shah che aveva ‘fatto blocco’ con i nazionalisti arabi sul blocco petrolifero dopo la guerra del Ramadhan… Lo aveva fatto anche Re Faysal d’ Arabia, che anzi era diventato, insieme a Boumediene, il vero leader del ‘Fronte del Rifiuto’…PERCIO’ FAYSAL, DUE ANNI DOPO I FATTI, CIOE’ NEL 1975, VENNE ASSASSINATO DA UN PUGNALATORE ‘PAZZO ISOLATO’ , come al solito… e fu avvicendato a Ryadh dal fantoccio anglo-USA Khaled, suo fratellastro… Onde, la pace egizio-israeliana del 1977, Sadat-Begin (il nazi-sionista capo dell’Hirgun che nel 1947 AVEVA PERSONALMENTE ORGANIZZATO L’ ATTENTATO AL KING DAVID, uccidendo ben 100 ufficiali inglesi). Nel 1979 gli USA decidono di scaricare l’usurpatore Reza Pahlevi, diventato in Iran troppo forte per mantenerlo ulteriormente al guinzaglio della Ambasciata USA….Ben tre mesi di rivoluzione nelle piazze, spodestano via via i vari Bani Sadr (oggi:El Baradei), fino a radicalizzare la rivolta anche in senso NAZIONALE, POLITICO, SOCIALE…Oggi, con Ahmadi N’jad , quello religioso è ormai solo uno ’sfondo’ legittimante, nec plus ultra. BEATI QUEI POPOLI CHE HANNO UN KHAMENEI come leader spirituale, e non una spia ‘anglonazi-riciclata’, un tipino Fino, come certe Chiese ecumenissime, che non nominiamo per carità di Patria…

Chiaro che di fronte al bordello la RUSSIA SCEGLIE L’IRAN…e torna a piedi uniti nel Grande Gioco del Vicino Oriente, dopo 41 anni che ne fu espulsa dal traditore SADAT.. il Berlinguer egizio che vendette agli anglo-USA quel grandissimo Paese ! Onde la rovina attuale…

E’ il segno di una radicalizzazione per blocchi contrapposti che mette in grave difficoltà le alleanze anglo-USA in tutta l’ area, GOLFO ARABICO INCLUSO.  (Gianni Caroli)

 

………….

 

CI SEMBRA DEL TUTTO INUTILE IL CERCARE DI DIMOSTRARE CHE QUALCUNO STIA BARANDO. LO SAPPIAMO DA SEMPRE. LO FACEVANO I ROMANI, LO HANNO FATTO SEMPRE GLI INGLESI. PERCHè I RAPPORTI FRA GLI UMANI, QUELLI CHE CONTANO, SONO RAPPORTI DI FORZA. PEGGIO PER CHI NON LO CAPISCE. Tra parentesi, il “peccato” di Saddam, una volta nella manica di USA/Israel, fu quello di voler vendere il petrolio valutandolo in Euro. Diventava così il grande nemico di USA/Israel/GB/Saudi. Ciò che occorre valutare ora è la presa di posizione della Russia. C’è voluto qualche tempo, ma ora, dopo attenta valutazione, la Russia ha preso la decisione e l’ha espressa con la voce di Medvedev. A questo punto il gioco è chiuso. FINE della manfrina ed aumentato accordo nell’asse: alleanza fra la Foresta e la Steppa. Quindi nell’incontro geopolitico e geostrategico continentale Russia, Caucaso, ASSE TURCO-IRANICO. Econseguente esclusione dell’area atlantika.  (Giorgio Vitali)

 

………..

 

Non é importante quello che é vero, ma solamente quello che si vuole fare apparire per realizzare il piano di annichilire ogni voce dissonante e di opposizione, come quella iraniana, al disegno di predominio che Israele sta attuando in medio oriente con l’aiuto degli USA. Il precedente dell’Iraq che, secondo il governo USA e secondo Israele possedeva armi di distruzione di massa ( MAI TROVATE ) rese più pericolose per i rapporti con Al Qeda ( MAI PROVATI ) , ma che era una voce dissonante e pericolosa ( PER ISRAELE ) contro la politica di predominio in medio Oriente dovrebbe essere illuminante per tutti coloro che ancora oggi accusano (SENZA ALCUNA PROVA ) l’Iran di preparare una guerra nuclerare contro Isarele!

Nessuno é più cieco di chi non vuole vedere e nessuno é più sordo di chi non vuole udire ..!!  (Alessazndro Mezzano)

I commenti sono disabilitati.