18 luglio 2010 – Bazzano, nel Giardino di Maisha: “Al teatro delle immagini parlanti” – Metamorphosi Zen

Vieni nel giardino di Maisha, potrai trovare accoglienza, amore, gioia, libertà, natura, animali, uomini, aria, terra, fuoco, metallo, legno, comprensione, luce, suono, acqua, fiori, erba..

Nel giardino di Maisha potrai toglierti le scarpe e camminare consapevolmente su un manto verde, pieno di fiori e piccoli animali, potrai sederti o sdraiarti su Madre Natura e molto lentamente potrai sentire l’aria che ti porta questo messaggio:

“Lasciateci essere come pietre, come piante, come alberi. Lasciateci essere animali, lasciateci pensare e udire come loro.
Ascolta l’aria! Tu puoi udirla, sentirla, odorarla e gustarla. L’aria sacra che rinnova tutto con il respiro. Spirito Vita respiro, rinnovamento, la parola significa tutto questo.
Noi sediamo gli uni vicini agli altri, non ci tocchiamo, ma qualcosa è qui; noi sentiamo che qualcosa è presente tra noi.”

Vieni nel giardino di Maisha e fermati: un solo movimento chiamato “Shami Garbha”, fuoco e grembo, feto. L’accoglienza e la potenza del fuoco, che dona vita  e che raccoglie attorno a lui tutte le specie per aiutarle a sopravvivere, il ritorno a casa, il ritorno al focolare, come nel grembo caldo e divino della mamma..nel giardino di Maisha potrai trovare Pachamama, capace di fornirti un letto di erba e fiori per farti riposare, l’ombra del noce per proteggerti dal sole, acqua per dissetarti, fiori per rallegrarti gli occhi, piante ed erbe per deliziarti il palato..

Nel giardino di Maisha potrai ascoltare storie nuove, ma vecchie di mille e più anni, storie senza età, interpretate da persone come te: “Il teatro delle Immagini Parlanti” liberamente tratto dalle “101 STORIE ZEN”  con accompagnamento di musica originale  e suoni acustici e potrai quindi osservare il trascorre del tempo verso la sera.

Nel giardino di Maisha, al termine dell’esperienza teatrale, potrai assaporare cibo naturale, di tutti i colori di questa meravigliosa stagione che è l’estate, cibo libero da sofferenza animale, cibo carico di vita e di energia d’amore autoprodotto dalla associazione “IL CACOMELA” e lo potrai gustare seduto sotto l’ombra di un magnifico noce, albero magico, caro ai celti.

Nel giardino di Maisha inoltre potrai trovare i ragazzi del “Progetto Jatobà”:  ragazzi seri che hanno deciso di aiutare una cooperativa di donne brasiliane chiamate “le donne delle Casas de Barro”(casa di fango), vendendo in Italia i prodotti del lavoro di queste donne e cercando di aiutarle ad avere un piccolo reddito altrimenti precluso, causa le condizioni sociali in cui si trovano. Il paese si chiama Joaquim Nabuco nello stato di Pernambuco, dove la scorsa settimana si è abbattuto un uragano terribile che ha causato un alluvione il quale ha distrutto proprio questi villaggi, causando morti e dispersi, ancora oggi di difficile stima. Nel giardino di Maisha potrai quindi imparare a conoscerli ed apprezzare il loro lavoro e magari perché no, contribuire alla loro opera di solidarietà.

Quindi non ti resta che munirti di abiti comodi, la mente libera dalle conoscenze e uno zaino vuoto da riempire di gioia..

Programma : Bazzano (Bologna)  in Via Paolazzo 16

Domenica 18 luglio  2010

A partire dalle h. 18.00  Appuntamento nel Giardino di Maisha, presentazione del nuovo  progetto associativo e convenevoli.

h. 20.00   Rappresentazione “Al  teatro delle Immagini parlanti” ispirata alle 101 storie Zen, con musica originale  di Anghelina Yershova,   a cura del Circolo Vegetariano VV.TT.

h. 21.00  Degustazione vegana a cura di “Il Cacomela”

Per informazioni generali ed  indicazioni per aiutarvi a trovare il Giardino di Maisha:  Barbara – bamale@live.it

Per informazioni sulla recita: Paolo – circolo.vegetariano@libero.it

La manifestazione é gratuita, chi lo desidera potrà lasciare un’offerta volontaria per l’organizzazione.