Gianfranco Mortoni: “Aderisco alla giusta e sacra battaglia contro il macabro gioco di Trapiantopoli…”

Cari Soci e simpatizzanti,

Mi si è aperto il cuore nel leggere la lettera alla stampa mandata da un professore di lettere, che ha ricevuto recentemente come primo nostro comunicato quello su Trapiantopoli. Ho apprezzato la reazione così immediata, spontanea, viva e “ruspante”, come richiede una vera indignazione. I più cordiali saluti.

Nerina Negrello – Lega Antipredazione - lega.nazionale@antipredazione.org  

 ………………………

A modo mio – inviando la lettera di cui sotto – a 37 quotidiani italiani, partecipo alla Vs. giusta, e sacra, battaglia.

Mi vengono i brividi. Dopo gli ultimi casi di epatite C, incolpevolmente contratta per colpevole trasfusione di sangue infetto, vengo a sapere, per e-mail ricevuta, che il Comune di Modena, sulla donazione (di organi) ci va deciso: dopo preventiva istruzione, 1.300 studenti delle Medie Inferiori (età: anni 11-14), li si vorrebbe trasformare in “educatori della società civile”, fino a farli partecipi, addirittura, di un gioco, di fresca e macabra invenzione: “Trapiantopoli”. In tale età, in cui ancora si sta crescendo (o meglio, adolescendo) fisicamente, psichicamente, emotivamente, ecc.  si vada sì a fondo nell’istruzione adatta a quell’età, ma, invece che parlare di sacche di sangue, espianto, e simili, si usi quel tempo ad insegnare italiano, lingue straniere, scienze, lavori artigianali, a ballare, a mangiare di meno, a non bere alcolici, a fare regolarmente sport (il nuoto in primis: se cadi in acqua così non ti anneghi), e, soprattutto, a non dimenticarsi del dialetto. Sarà meno cerimonievole dell’italiano, ma da codesta sua rozza ruspanza, ci si può aspettare il miracolo: che qualcuno, inorridito dal venire a sapere che i trapianti si fanno “a cuore battente”, cioè mentre si è ancora vivi, istintivamente rifiutando tale trattamento, si lasci andare ad inveire con un sapido e colorito “ma va a caghèr!

Gianfranco Mortoni

……………….

Altri Articoli su Predazione Organi:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=predazione+organi

I commenti sono disabilitati.