Spilamberto: “Osservando lo scorrere dell’acqua…. aspettando l’anima gemella” – Incontro sulle rive del fiume Panaro, martedì 6 luglio 2010

“Stretto é il sentiero dell’amore…  due non ci stanno!” (Sant Kabir)

“L’amore non può essere violenza..” (Saul Arpino)

Festa dell’incontro fra l’uomo e l’ambiente, fra il femminile ed il maschile.  Un progetto semplice  per  vivere  valori umani ricreando un tessuto sociale. L’iniziativa per contrastare ed allontanare lo spettro dell’indifferenza  viene presa  da alcune  donne ed uomini che si riconoscono nell’Umano. Madri e padri, ragazze e giovanotti, sagge donne ed uomini di mezz’età. L’idea  è quella del “incontrarsi” nella natura  per scambiarsi doni di propria creazione: disegni e sculturine, cestini con frutta selvatica, sassi tondi e colorati, vino e panini con formaggio, poesie d’amore e solidarietà spicciola. Tutto questo ed altro ancora potremo offrire e ricevere durante la manifestazione in cui non mancheranno momenti giocosi. Insomma, andiamo alla ricerca dell’anima gemella…. 

Ma l’aprirsi all’altro è solo il riflesso di quello che accettiamo in noi stessi. Questo rito  si svolge a Spilamberto in una calda serata feriale, il 6 luglio 2010, giorno in cui si commemora Santa Maria Goretti.

Sarà un “rispecchiarsi in movimento” per trovare sinergie e humus per una vivibilità sociale ed ecologica, durante un  picnic serale al Fiume Panaro che termina con una meditazione collettiva. Un momento per riflettere sull’esposizione che noi facciamo di noi stessi.  Corrisponde veramente alla verità interna, possiamo veramente ritenerci pronti di incontrare l’anima gemella, che a questo punto corrisponde esattamente al proprio Sé?  In questo interrogarsi ci sono gli elementi della spiritualità laica e dell’ecologia profonda.

……….

Programma:

Martedì 6 luglio 2010 – Spilamberto (Modena)

h. 18.30 – Appuntamento alle chiuse del fiume Panaro. Discesa al greto sulla spiaggetta degli innamorati. Semplicità di approccio, per ritrovare noi stessi nell’altro. Per capire che l’amore non può mai essere violenza.

h. 19.00 – Giro di condivisione archetipale e delle congiunzioni elementali di ognuno dei partecipanti e condivisione del cibo vegetariano da ognuno portato

h. 20.00 – Meditazione davanti al fuoco.

La manifestazione é gratuita, la prenotazione necessaria.

Informazioni e prenotazioni:

Paolo D’Arpini: circolovegetariano@gmail.com

Caterina Regazzi – caterinareg@gmail.com

I commenti sono disabilitati.