Anna Maria Gaglioli: “Poesia in acquarello sull’amore…”

Prosa poetica attualmente in concorso al premio Lettera D’Amore indetto dalla Nobus edizioni

…….

Titolo: Acquarello

Amore mio,

ci sono realtà che non si possono tacere, guardando la gioia che traspare dal tuo sorriso, ammirando la dolcezza dello sguardo che si intreccia, con la morbida e gioiosa espressione dei tuoi occhi, ho avuto l’impressione di essere di fronte ad un dipinto d’acquarello, noi al centro dell’universo e tutto il resto a far da cornice all’amore che proviamo. Per te la luna splenderà nei sogni di questa notte, il buio nella veste vellutata e cangiante di ieri, giocherà a far l’amore, con i pensieri di domani.

Le promesse che reciprocamente ci scambieremo, prenderanno forme soavi, accese come sono, dal riverbero dell’imminente plenilunio. Ad attendere le emozioni che di getto salgono su dal cuore, ci sono le speranze da entrambi a lungo sospirate. Mentre al  chiarore delle luna, camminiamo mano nella mano, verso il tratto di mare al confine con la scogliere del nostro infinito è nata una nuova stella. Quando ci sfioriamo, amore mio, si creano magiche alchimie, le labbra si schiudono, le parole si inseguono, il sapore di un bacio a lungo agognato interrompe, per un istante, un viaggio destinato. Il silenzio complice  venutosi a creare tra di noi, manifesto nei colori pastello dell’alba, ci avvolge dolcemente.

Un lieve fruscio è presagio di un abbraccio intimo che non si può fermare.Egli scandisce il ritmo dei  nostri cuori che felici danzano all’unisono, restituendo ai  sogni i colori accesi dei sentimenti, vibranti, fervidi e intensi, da tempo sopiti, proprio come un dipinto d’acquarello che parla per mano di un artista dell’amore. Il vulcano dei sensi accende i nostri corpi nudi abbracciati intrecciati mentre la melodia dei battiti fa capire che la bramosia di appartenerci sale sensualità e voluttà accendono i tuoi occhi la direzione è un amplesso ancestrale tra le lenzuola ed il tuo odore che si è aperto sul mio respiro in pochi istanti affido a te il futuro la mia anima ed il mio cuore i baci dati e ricevuti ci avvolgono e un intuizione di noi giunge sulle mie labbra sarò tua complice la tua compagna la tua donna chiudo gli occhi e il tuo respiro si unisce al mio.

Anna Maria Gaglioli

I commenti sono disabilitati.