“La creatività come risorsa economica e sociale” – Cerchio Sciamanico di Consapevolezza al Circolo Vegetariano VV.TT. di Calcata

Eventi Paolo D'Arpini 20 aprile 2010

“Scompari a te stesso, giacché questo richiede l’unione! Perditi in Lui, giacché tutto il resto non è che delirio. Entra nell’Uno, da “due” trasformati in Uno! Sii un cuore, un volto, una direzione…” (Farid Ad-Din ‘Attar)

In coda alla Fiera Arti Creative di Calcata (2010), il Circolo Vegetariano VV.TT. di Calcata organizza, in collaborazione con ass. Futura ed ass. Apai, la  Tavola Rotonda “Creatività come risorsa economica e sociale, sabato 24 aprile 2010.  10.30 / 13 – 15.30 / 19.00 – Centro Visite del Parco Valle del Treja nel Borgo Antico di Calcata (Viterbo)

Argomenti: Arte, manualità, scienza, economia innovativa e progressiva, energia ed agricoltura pulita, spiritualità laica.

Introduce: Paolo D’Arpini, presidente Circolo Vegetariano VV.TT.

Moderatrice: Giovanna Canzano, giornalista

Relatori: Giorgio Vitali “Industria chimico-farmaceutica e salute”

Orazio Fergnani “Strumenti monetari misconosciuti”

Benito Castorina “Salvare il mondo con l’erba vetiver”

Enrico Bianchi “Superamento delle ideologie per il bene di tutti”

Ospiti: Savino Frigiola, Alberto Mondini, Laura Lucibello, Leonello Sestili, Patrizia Pellegrini.

Gli interventi saranno intercalati dai canti di Mette Kirkegaard.

Proiezione del video: “Grand’Amore” di Alberto Monti, tratto da un noto discorso del Santo Francesco di cui si riporta un frammento, che ci ha ispirati, da cui si potrà intuire la trama e il messaggio che cerchiamo di diffondere:  “Non guardate a la vita de fore, ka quella dello spirito è migliore.  Io ve ne prego, per grand’Amore”.  (S. Francesco d’Assisi, da Audite poverelle).

Alle pareti della sala esposizione di opere a cura dell’Ass. per la Promozione delle Arti in Italia.

Durante l’ora di pranzo è previsto un picnic nel giardinetto del Circolo Vegetariano, ognuno porta qualcosa da condividere fraternamente.

Si ringrazia il Parco valle del Treja per l’uso gratuito del Centro Visite.

Info e partecipazioni:  circolo.vegetariano@libero.it – Tel. 0761/587200

Altro articolo sul tema: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2010/03/29/22-e-24-aprile-2010-%E2%80%9Cgiornata-della-terra-e-cerchio-sciamanico-di-consapevolezza-al-circolo-vegetariano-vv-tt-di-calcata%E2%80%9D/

“…abbandonarsi alla volontà di Dio è l’unica azione consona alla sua volontà…” (Saul Arpino)

I commenti sono disabilitati.