Santoro Michele chi?!… – E soffiata da Gola Profonda Romana sui risultati scontati delle amministrative Lazio e previsioni sul futuro aeroporto di Viterbo

Ante scriptum, su Santoro Michele.

Fortunatamente non ho mai posseduto un apparecchio televisivo.. gli unici momenti in cui sono costretto a sopportarmi uno o due minuti di TV è durante il rito della colazione mattutina, al baretto di Calcata nuova. Eppure lì trovo alquanto fastidioso e futile sottostare alla messe di idiozie e perborini finti… ed ovviamente di enfatici annunci “ora ci saranno cinque minuti di pubblicità..” come se quello fosse il momento più importante della trasmissione in corso!

Beh, non ho mai sentito nemmeno che voce ha Berlusconi e non me ne dolgo… Questo Santoro poi.. chi è? Ho notato che attorno a lui c’è sempre un gran can can… Ma non l’ho mai visto direttamente.. no, ne ho sentito parlare solo sui comunicati che irrimediabilmente mi arrivano da destra e sinistra… E non ne potevo proprio più di sopportare queste tirate da una parte e dall’altra… Ma finalmente mi è arrivata la letterina di Giovanna Canzano (che segue) e per onor di cronaca e “divertimento” dei lettori la pubblico… Paolo D’Arpini

………..

…in effetti è stato un grande divertimento, soprattutto Daniele Luttazzi che in modo molto scurile usava citare, come fa un fanciulletto che sta scoprendo la sua sessualità, parti anatomiche femminili in modo mostruosamente dispregiativo e tutto questo con grande disinvoltura e grande divertimento penso solo personale (suo).

Travaglio al solito leggeva come un povero semi-analfabeta da un libro una poesia sempre la stessa e sembrava che si divertisse anche!  Gad (…) con un odio verso tutti e tutto e,  non smentendosi mai, vomitava paroloni contro tutti gli italiani -  politici in genere, e tutto quel che accade in questo stupido paese che sta alle soglie di una guerra civile, ma lui, lo stato ideale di Israele ce l’ha, perché non se ne va nel suo stato dove tutto funziona? E non è giusto perché lui non riesce ad adattarsi diciamo integrarsi nella realtà sociale e culturale italiana, non é giusto dico, vomitare addosso agli italiani il disprezzo che nutre verso la nostra patria fatta dagli italiani!

Mi fermo qui, non è opportuno dedicare più tempo al SANTORO! Giovanna Canzano

………….. Ed ora le “previsioni” della Gola Profonda Romana:

…Sì, insomma, qui funziona proprio come per i cani con il territorio… A breve comincia l’incontro PDL, mentre suona per tutte le strade la canzone “Alzati che si sta alzando la canzone popolare….” con una tizia che dal megafono sostiene che “con il partito democratico tornerà la democrazia”.

Ahahahhaha! Non vorrei rattristarti eccessivamente ma sappi che se dovesse passare la “pesciolina” (alias Emma) non è categoricamente escluso che non passi il progetto aeroportuale (da te tanto odiato) di Viterbo. So che ritieni sia uno scempio ambientale e poco utile ma sai meglio di me quanto siano carenti ancora alcune infrastrutture; certo, sarebbe meglio puntare ad altro, come valorizzare l’ambiente e le attività “locali” ma purtroppo… questo non rientra negli interessi delle lobbies… “Viterbo val bene un aeroporto”… Si dice da tempo che debba sostituire Ciampino, e questo non rientra nel programma elettorale della Ponina ma è la Giunta a farla da padrone, non solo o non necessariamente il Presidente….

Il fatto è che si sapeva che mentre Arrazzo “s’arrazza” (va) in Brasile, si era già deciso a chi dovesse finire la Regione Lazio, poiché il Governo non sarebbe caduto (come il primo del resto, è “blindato”) e quindi la Regione Lazio andava ceduta alla sinistra…..

Ovvero: il cartellone pubblicitario è la “gallina vecchia” (che fa buon brodo, e pure qualche “erbetta” che ci sta tutta) ma la Giunta è la precedente…. Quindi anche se dovesse vincere lei, in Regione non si tocca niente (la sanità e gli scandali che sono derivati dai farmaci salva-vita hanno fatto girare troppi soldi e così deve continuare ad essere..) perché i “consiglieri” saranno gli stessi.. Detto questo, è molto probabile che per qualcosa in più di un panino (non so, forse un arrosto…) verso fine legislatura il Governo caschi (sul solito voto di fiducia, e non ho capito… solo io scivolo sulle bucce di banana?) e subentri un c.d. “governo tecnico” mentre è sicuro che al Sud (Puglia in testa) esca vittoriosa la sinistra, che di questa vittoria farà la campagna elettorale per le elezioni anticipiate…. (che la destra perderà!) Non posso dire altro, ma leggendo oggi il Giornaletto di Saul e sentendo “musica per le mie orecchie” è stato più forte di me commentare….. Ah, quasi dimenticavo: buon voto!

Gola Profonda Romana

……..

Mia aggiunta:

Cara Gola Profonda Romana, sappi che a me non interessa nulla di tutta questa manfrina politica… andrò a votare di sicuro… ma per chi… ancora non lo so… Debbo ancora vedere le liste e decidere lì per lì chi rompe più i c. a tutti… L’aeroporto di Viterbo lo vogliono fare sia i destri che i sinistri, per cui non c’é scampo… ma io combatterò sino all’ultimo non perché pensi che con la mia opposizione si ottenga qualcosa… semplicemente perché mi piace fare la parte della Cassandra. Vai, vai e buon voto anche a te e divertiti…

Paolo D’Arpini

Altri articoli sullo stesso tema:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=elezioni+amministrative

I commenti sono disabilitati.