Elezioni Provinciali Viterbo: “Osvaldo Ercoli e Beppe Sini rivolgono un fervente appello di ragion politica alla società civile ed alle forze democratiche”

Ai cittadini della Tuscia ed alle forze democratiche di Viterbo e Provincia

A poco più di una settimana dalla presentazione delle liste per le elezioni provinciali di Viterbo le persone oneste e le forze democratiche sembrano non aver ancora trovato una candidatura autorevole e rappresentativa per la presidenza della Provincia, una candidatura intorno a cui unire una coalizione delle forze sane e vive della società viterbese, una candidatura da contrapporre al candidato del “regime berlusconico”.

Eppure una candidatura che ha tutte le caratteristiche per unire le forze democratiche ed i cittadini onesti c’è: é quella della dottoressa Antonella Litta, che si é caratterizzata in questi anni per un limpido e generoso impegno per il bene comune, in difesa dell’ambiente e della salute, nella solidarietà concreta e per la legalità.

Invitiamo la società civile e le forze democratiche viterbesi a candidare alla presidenza della Provincia la dottoressa Antonella Litta.

Osvaldo Ercoli, Beppe Sini

 

Postilla.

Breve notizia sulla dottoressa Antonella Litta.

La dottoressa Antonella Litta svolge l’attività di medico di medicina generale a Nepi. E’ specialista in Reumatologia ed ha condotto una intensa attività di ricerca scientifica presso l’Università di Roma “la Sapienza” e contribuito alla realizzazione di uno tra i primi e più importanti studi scientifici italiani sull’interazione tra campi elettromagnetici e sistemi viventi, pubblicato sulla prestigiosa rivista “Clinical and Esperimental Rheumatology”, n. 11, pp. 41-47, 1993.

E’ referente locale dell’Associazione italiana medici per l’ambiente (International Society of Doctors for the Environment – Italia) e per questa associazione é responsabile e coordinatrice nazionale del gruppo di studio su “Trasporto aereo come fattore d’inquinamento ambientale e danno alla salute”. E’ referente per l’Ordine dei medici di Viterbo per l’iniziativa congiunta Fnomceo-Isde “Tutela del diritto individuale e collettivo alla salute e ad un ambiente salubre”. Già responsabile dell’associazione Aires-onlus (Associazione internazionale ricerca e salute) é stata organizzatrice di numerosi convegni medico-scientifici. Presta attività di medico volontario nei paesi africani. E’ stata consigliera comunale. E’ partecipe e sostenitrice di programmi di solidarietà locali ed internazionali. Presidente del Comitato “Nepi per la pace”, é impegnata in progetti di educazione alla pace, alla legalità, alla nonviolenza e al rispetto dell’ambiente. E’ la portavoce del Comitato che si oppone al mega-aeroporto di Viterbo e s’impegna per la riduzione del trasporto aereo, in difesa della salute, dell’ambiente, della democrazia, dei diritti di tutti.

I commenti sono disabilitati.