Anter: “Associatevi per promuovere le energie alternative e contrastare il nucleare in Italia” – Appello di Marco Bracci

Caro Paolo D’Arpini,

mi permetto di approfittare della tua rete di contatti per un appello, che ti prego di pubblicare il prima possibile.

“Il Governo sta lavorando all’introduzione del nucleare in Italia, nonostante molti cittadini siano contrari. Così un anno fa circa è nata la ANTER – Associaz. Naz. Tutela Energie Rinnovabili – www.anter.info, che conta già oltre 47.000 soci, con sede a Prato. Lo scopo di ANTER è portare avanti le idee e le volontà dei suoi soci, contrari alla reintroduzione delle centrali nucleari. Soprattutto in questa fase iniziale, in cui molte cose potrebbero essere cambiate, occorre più forza possibile. Più i lavori avanzano, più sarà difficile interferire.

Ovviamente, più sono i soci e più forza ha la ANTER nelle discussioni governative relative al piano energetico italiano, maggiori saranno le possibilità di veder riconosciute le nostre volontà.

La ANTER, fra le altre cose, sponsorizza anche la costruzione a Prato di un Parco Giochi Tecnologico per i bambini, affinché imparino ad apprezzare e condividere queste tecnologie. Parco, che, nel tempo, sarà replicato in altre città.

Perciò, a tutti i tuoi simpatizzanti che condividono l’idea dello sviluppo delle Energie Alternative, chiedo di associarsi.

La quota è di 10 euro l’anno e dà diritto a ricevere ogni 4 mesi la rivista, su carta 100% riciclata e di circa 50 pagine, molto ben fatta.

Poiché ancora non è possibile iscriversi dal sito né contattando il N° verde, le modalità di iscrizione sono:

- fare richiesta a braccimarco@tiscali.it  opp. 333-8102586 che invierà modulo scansito numerato univocamente per ogni richiedente

- compilazione/firma modulo

- scansione modulo compilato/firmato e invio a braccimarco@tiscali.it

- pagamento quota 10 euro tramite Paypal (braccimarco@tiscali.it) opp. bonifico su IT62F 03069 33250 00328 16501 79 oppure postagiro su IT63V 07601 01600 0000 3750 6490. Ricevuto il dovuto, sarà mia cura spedire in blocco ad ANTER moduli e quote con lettera raccomandata come da procedura.

Con preghiera di effettuare il tutto entro venerdì p.v. a mezzogiorno, se possibile, per ragioni amministrative interne.”

Le iscrizioni/quote possono essere raccolte solo da agenti specifici, come me, ma essendo io stato incaricato da ieri, non sono ancora registrato e, telefonando al n° verde, diranno che ancora non mi conoscono, ma ho l’obbligo di raccogliere un certo n° di iscrizioni entro dopodomani e quindi ecco perché ti sto scrivendo. In casi normali avverrebbe tutto a vista e con più calma.

Grazie mille per il tuo aiuto, Marco Bracci