Resoconto brevissimo della Notte senza Tempo di fine 2009 e pensierini di buon auspicio per il 2010

…abbiamo fatto  le tre di mattina, fra  cenetta,  passeggiata, canti e meditazione e cerimonie al Tempio,  parecchie cose  vissute assieme,  tutto bene nel complesso una bellissima nottata con squarci di luna piena  e pioggia,  seguirà un resoconto, spero, intanto leggete i pensierini che hanno lasciato i partecipanti… 12 persone sagge e buone!  (Paolo D’Arpini)

1  La vita è una cosa meravigliosa, ed io sono vivo!

2        Tremula luce fioca, calda, dolce, odore di legno, buono. Occhi ridenti sopra la fiamma traballante, danza, danzante… e l’ombra che nascondendosi risplende il sole illuminando riscalda. L’acqua inumidisce ed ammorbidisce questo legno duro alla terra s’offre…

3        La globalizzazione amorosa. Questi ultimi anni si parla molto di globalizzazione. Per quanto mi riguarda un termine molto bello, nel senso che io lo vedo come tutto il mondo e tutti noi uniti per un mondo migliore. Purtroppo per molti altri invece è l’esatto contrario: disunirci, terrorizzarci e quindi nutrirsi di questo. Io per questo nuovo anno auspico e spero: niente più guerre ed armi, ma amore e fratellanza; niente più banchieri balordi ma cibo e acqua sufficiente per tutti; niente più esperimenti nucleari e falsi vaccini ma solidarietà verso i bisognosi… Ne avrei molti altri ma in breve ed in due parole auspico la globalizzazione amorosa…

4        Questo è stato un anno bellissimo pieno di novità che ho trovato nel mio cuore. Continuerò ancora e sempre ad aprire il mio cuore all’amore, all’amicizia ed al piacere di condividere con gli altri.

5        Buon 2010,  augurando a me ed a noi tutti di realizzare un rapporto o più rapporti pieni di pace vera.  E che questi rapporti divengano fonte di pace, serenità ed amore per gli altri. Auguri anche affinché i potenti cedano le armi e falliscano nei loro complotti, che l’umanità cominci a capire e possa essere liberata!

6        Amen vuol dire “Così sia”  e mi auguro che il nostro cuore sia capace di accogliere con gioia e serenità tutto quello che accade tutte le belle novità e tutte le persone che attraversano il cammino.  Gioia, fede e semplicità mi auguro ed auguro a tutti!

7        Pensiero. Pace amore luce sulla terra, consapevolezza per tutti.

8        Come l’albero ben radicato a terra ed elevato a braccia aperte verso il cielo! Buon anno di luce.

9        Che gli amici ritardatari con l’anno che verrà perdano questa abitudine… in modo che tutti siano più sereni e meno nervosi! Buon anno.

10    La primavera viene, l’estate resta, l’autunno riposa, l’inverno sogna. Tutti congiungiamo insieme nel canto della natura.

11    Vi dedico in questa serata di fine d’anno l’energia d’amore che nutro. Che possiate viverla insieme alle meraviglie della natura, al piacere dei frutti della terra, alla bellezza dei sorrisi condivisi,  pronta a raccogliere l’energia nuova lasciando la paura. Il cuore sa dove andare la mente si libera di ciò di cui non ha bisogno. State qui ora. Auguro pace alla terra.

12    Mi auguro per tutti: calma, quiete, tranquilla serenità.

Aggiungo qui alcune sensazioni di  Angelina che è partita prima degli altri e non è quindi scesa con noi nella valle…

Mi dispiace per essere andata via in quel modo, ma ieri , forse per la Luna piena…, i miei malesseri erano molto più forti del solito, e non erano solo “fisici” (mi sono sentita completamente priva di energie) ma avevo un nodo in gola e una tristezza dentro che non so nemmeno io come ho fatto a non scoppiare in lacrime… L’unica “faccenda” positiva di quello che per l’ennesima volta è successo, è che ho capito che non dipende da te!

Io non sono “allergica” a te, ma al posto…. quella vecchia  Calcata…

Non so come sia  a Canossa, cioè a Calcata nuova, magari lì starei benissimo e mi piacerebbe pure, ma quel borgo antico mi devasta e io non posso sentirmi così male ogni volta che vengo a trovarti, perché vuol dire che c’è qualcosa che non va….

Forse avrei dovuto capirlo da subito, senza attribuire a te la mia “allergia”, invece sono stata “deviata” dalla presenza di altre energie… Infatti, quando hai fatto l’incontro a Roma, all’Arancera di san Sisto, non è successo niente di tutto questo, ci ho pensato dopo!

Ma a dirla tutta, non  sono stata  l’unica a percepire un’energia del posto “strana” perché la stessa sensazione ce l’hanno avuta sia Rosa che Salvatore, e lui mi ha detto che devo lavorare sui piani delle energie sottili, perché sono troppo “trasparente” e quindi “indifesa”.

Mi dispiace, ma ogni volta non può capitare sempre la stessa cosa, perché prima o poi finirò col sentirmi così male che non sarò capace neanche di tornare indietro…

Io spero comunque che con un Giove così spirituale e altruista, si riesca tutti a trasferire, quel “fuoco mistico” che avete acceso nel Tempio, nel proprio “Tempio interiore” e che nessuna pioggia torrenziale possa spegnerlo…

E così mi auguro possa succedere tra noi: non attribuire questo mio comportamento alla tua persona o al nostro rapporto, non c’entriamo nulla io e te. Tu lo dici sempre, tu appartieni al luogo, tu appartieni a “quel luogo” mentre io non gli appartengo affatto…

Sono sicura che troveremo una soluzione anche a questo, in qualche modo….

Comunque, sei un ottimo “padrone di casa”, e come sempre hai creato un’atmosfera molto intima e familiare, e immagino sia stata bella anche la passeggiata come il Rito nella Grotta!

….

Mia rispostina indiretta: “Tutto passa tutto va via tutto comincia ancora una volta ed ogni volta è l’ultima volta ed ogni volta si ricomincia… la vita è un gioco che va giocato un po’ per volta un po’ con tutti… (Gino Paoli, mio alter ego) “

……..

Altro messaggio di Stefano Doria: “..quello passato stanotte con voi è stato per me un fine d’anno “magico”. ottima atmosfera ed energia fin dall\’approccio iniziale con gente conosciuta in quella occasione ed il tutto avvolto da semplicità calore e solidarietà. passeggiata stupenda accompagnata da una generosa luna piena, sosta nella grotta molto suggestiva e riflessiva. il tutto condito con bigliettini, pensieri riflessioni ed auspici verso il vecchio ed il nuovo anno. Ho sentito, percepito in questa esperienza molto amore e condivisione di qualcosa di buono. La ritengo senza dubbio una esperienza da vivere, e sono certo che ne avrò un ottimo ricordo. Un abbraccio affettuoso e un felice anno”.

I commenti sono disabilitati.