Viterbo, fine estate, 2009 – Giovanni Faperdue dixit: “Compagne e compagni di viaggio… venite tutti al Bullicame” – Programma della Prima Festa alle pozze calde calde

Ante scriptum: “Caro Paolo, sei invitato ufficialmente alla Prima Festa del Bullicame. Un caro saluto, Giovanni Faperdue”

…………………..
Nel ricordarVi che Viterbo in tutta la sua storia non ha mai celebrato una Festa del Bullicame, vi trascrivo il programma della giornata.

PROGRAMMA DEL 13 SETTEMBRE 2009 – PRIMA FESTA DEL BULLICAME

Dalle 10,00 del mattino L´Orto Botanico apre le sue porte fino alla sera. Sarà possibile visitarlo con ingresso libero per tutta la giornata.

Mattino: Apertura Stands di prodotti tipici locali, Stands di Associazioni di Volontariato, Stand di libri Editore Ghaleb all´Orto Botanico, Ass.ne Garibaldi protezione Cani & Gatti nel loro ambiente, Stand Archeotuscia

Ore 11,00 Spettacolo di frisbee-dog e agilità con Nicola Ratti & Ciaky

Ore 11.00 Diffusione di musica e canti con Maria Caprasecca e i
Blasco Nomade.
Sarà presente alla manifestazione un gruppo di operatori appartenenti all’Associazione di volontariato Onlus di Clown Terapia “Goji Vip-Viterbo” presente a Belcolle, per l´intrattenimento dei bambini.

Pomeriggio: Ripresa visite guidate gratuite Orto Botanico

Ore 17,00: Inaugurazione della Festa con l´intervento delle Autorità.

Ore 17,15: Danze Brasiliane con  le CARIOCA

Ore 17,30: Musica dal vivo con D.A.P. Music Show

Ore 18,00: Poeti dialettali. I poeti Annunzio Celaschi e Giuseppe Zena declameranno poesie viterbesi.

Ore 18,15 D.A.P. Music Show

Ore 18,20 Giovanni Faperdue: La leggenda e la storia del Bullicame.

Ore 18,40 Poesie dialettali

Ore 19,00 Mago Stefan Clod

Ore 19,30 Recitazione della commedia in 2 atti: “Dante è tornato al Bullicame”
di Giovanni Faperdue. Personaggi: Dante Alighieri (Antonello Ricci)
Un villano viterbese (Giovanni Faperdue)

Nell’intervallo tra i due tempi danze con ballerine Brasiliane

Ore 19,50 Secondo atto Dante è tornato al Bullicame

Ore 20,15 Musica dal vivo con D.A.P. Music Show

Ore 20.30 Antonello Ricci: Il Bullicame come non ve l´hanno mai raccontato. Aneddoti, spigolature e bagatelle.

Ore 20,50 Danze con ballerine Brasiliane. Al termine Fuochi d´artificio.

Vi aspetto numerosi. Un caro saluto dallo storico Giovanni Faperdue
Ah… presenterà: La giornalista Silvana Cortignani

Con le benedizioni e l’augurio di buon divertimento dal Circolo Vegetariano VV.TT.  di Calcata e da Paolo D’Arpini